PROBLEMA Hp Officejet 4650...non Stampa

riccio77

Nuovo Utente
16
2
Buonasera a tutti,

ho la suddetta stampante collegata tramite cavo usb a un pc fisso amd six-core 3,5 GHz, 8gb ram e S.O. win7 64bit.

Il problema e' che nonostante la stampante sia correttamente configurata non riesco a stampare alcun documento dal pc; al contrario riesco ad utilizzare tutte le altre sue funzioni: copia, scansioni e stampa tramite smartphone.

Successivamente ho messo la stampante in rete cioè stampante collegata al ruoter tramite wifi, e il mio PC fisso collegato al ruoter tramite ethernet credendo di by-passare il problema, ma ironia della sorte è che la stampante effettua scansioni e le invia al PC correttamente come prima...ma se provo a lanciare una stampa....il nulla

Tengo a precisare che quando lancio la stampa la vedo momentaneamente nella finestra "code di stampa" e poi scompare come se venisse effettivamente stampata la pagina...ma dove va?

Ho provato a installarla su un vecchio portatile con win7 32bit sia con cavo usb che come stampante di rete e funziona tutto correttamente.

Ne deduco quindi che il problema potrebbe risiedere nel mio pc in un file reg o qualche servizio non attivo ....ma io non so dove mettere le mani

Ho disinstallato e reinstallato diverse volte, usando sia i driver del cd che quelli scaricati da internet e ho aggiornato il firmware


Grazie per l'aiuto
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
... molto strano.
Prova a guardare nei dispositivi installati di Windows, recati nella sezione stampanti e guarda se sembra tutto in regola. Una cosa del genere è molto strana, quando non stampa non da codici di errore?
 

riccio77

Nuovo Utente
16
2
Ciao...sembra tutto in ordine non da errori o conflitti evidenti...errori di stampa non ce ne sono...la stampa non rimane nelle code...la invia...ma non so dove va...sempre se va da qualche parte ma errori niente....
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
sciocchezza ma... Hai provato con un altro cavetto USB? (non si sa mai, proviamole tutte).
Comunque strano, sembra che ci sia una qualche interferenza... Che mi sono capitate a me è di gente che sbagliava il modo di installare la stampante sul PC, ma visto che l'hai fatto più volte con driver da Internet e da dischetto originale... Bo. Cioè deve essere proprio un problema tra la stampante e il tuo PC (se a quanto hai detto, con gli altri va...).
Domanda: hai mai provato ad utilizzare una stampante diversa? Magari fa sto scherzetto anche con altre.
Sinceramente non so dirti così una possibile soluzione, scusa se le risposte sono vaghe ma le sto provando tutte...
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
non esce non so, una coda di stampa da visualizzare? Magari per qualche motivo le elimina, oppure a me è capitato che sembrava non ricevesse nulla la stampante, poi quando annullavo guardavo la coda e il documento c'era...
(comunque le stampanti stanno diventando un problema, sempre più gente rileva errori sempre più spesso... bha)
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao...sembra tutto in ordine non da errori o conflitti evidenti...errori di stampa non ce ne sono...la stampa non rimane nelle code...la invia...ma non so dove va...sempre se va da qualche parte ma errori niente....
poi altro, hai provato a stampare vari documenti di vari formati (foto, PDF, Word, PPT,...)???
 

riccio77

Nuovo Utente
16
2
Ciao EasyMan

grazie per le risposte...sinceramente non ho provato un altro cavetto perché deduco che questo funzioni visto che collegandolo a un portatile funzione e comunque quando lo collego al mio pc la stampate "reagisce" quindi sente il collegamento e poi le scansioni riesco a importarle...sicuramente cercherò di reperire un altra stampante..cmq quella che avevo prima funzionava...e con questo cavetto...

In coda non rimane nulla...ovvero rimane il documento che ho inviato per qualche secondo e poi scompare dalla coda di stampa come se fosse inviato e non da nessun errore.

Di documenti ne ho provato di diversi tipi ma nulla

Mi sono addentrato nella sezione "servizi" verificando che lo spooler di stampa fosse ok, ho guardato nel flile ...\system32\spooler\printers (o qualcosa del genere) se fosse pulito e non fossero rimasti file accatastati ma nulla...

Comincio a pensare che il problema e' sul mio pc, magari qualche file di registro durante l'installazione della stampante si sia corrotto o che magari lo fosse già....sinceramente di formattare(ammesso che il pproblema si risolva) non ne ho voglia l'ho fatto qualche mese fa...:suicidio:

p.s. allego coda di stampa che si visualizza...e poi scompare come se inviasse la stampa

ciao
 

Allegati

  • coda di stampa.pdf
    135.7 KB · Visualizzazioni: 95
Ultima modifica:

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
eh, mo andare nel registro e trovare quello che ci serve è un po' una balla, vedrò nei prossimi giorni che c'è in giro...
Nel caso, Ccleaner ha una parte di "pulizia registro". Magari con un colpo di fondo te lo sistema e risolvi il tutto in poco, ma non credo che funzionerà...
 

riccio77

Nuovo Utente
16
2
Ciao EasyMan

grazie dell'interessamento...vorrei evitare di far girare un pulitore di registri perche' l'ultima volta che l'ho fatto, al riavvio, mi e' arrivata una bella schermata blu...
Ho pensato che potrei rispedire la stampante indietro e farmela cambiare, ma temo che il problema non si risolvi...intanto provo a smanettarci ancora un po'

ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
ehh bo. Non credo risolverai i tuoi problemi... Nel caso non puoi magari contattare la loro assistenza (sempre se la stampante è in garanzia)
 

riccio77

Nuovo Utente
16
2
Ciao,

grazie ancora...credo che faro' le pratiche per il reso..e me la faro' sostituire...e se quella nuova dara' problemi analoghi o formatto nella speranza che si sblocchi qualcosa o proverò a portare il tutto da un tecnico...ma a me problemi semplici da risolvere mai!!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!