PROBLEMA Hp G62 schermo nero.

SkyRuben22

Nuovo Utente
29
1
Salve, premetto che il vostro forum mi ha aiutato tanto nel risolvere vari problemi legati ai pc (leggendo le varie discussioni), ma questo non riesco proprio a risolverlo. Il portatile (non è mio) hp g62 a volte si accende normalmente, ma altre volte lo schermo rimane completamente nero. Il laptop si accende normalmente (senza bip e con i vari suoni hardware) ma lo schermo resta nero, non permettendomi nemmeno di accedere al BIOS. Solo dopo vari tentativi, lo schermo funziona normalmente. Ho provato a collegarlo ad un'altro monitor, ma quest'ultimo funziona solo se si vede lo schermo del portatile, se rimane nero, anche il monitor collegato resta nero.

Specifiche:

SO: Windows 7 professional a 32 bit, service pack 1;
Processore: AMD Athlon(tm) II P340 Dual-core processor 2.20 GHz;
Memoria RAM: 4 GB;
Scheda video: AMD M880G with ATI Mobility Radeon HD 4250;
Hard disk: ST950032 5AS SATA disk device.

Grazie in anticipo.
 

SkyRuben22

Nuovo Utente
29
1
Ultimamente ho fatto vari tentativi quali:

- Rimuovere e rimettere la batteria tampone;
- Pulizia dei contatti e del dissipatore;
- Cambio pasta termica alla CPU;
- Verificato se il cavo che collega la MB con lo schermo non sia rotto.

vi prego aiutatemi, adesso lo schermo è sempre nero all'accensione :(
 

ExpertPc

Utente Attivo
797
81
CPU
Intel Core i5-2410M
Scheda Madre
Intel
HDD
500 SATA 3
RAM
DD3 4GB
GPU
Nvidia Ge Force GT540M
Audio
Dolby Advanced Audio
Monitor
15,6" Led-LCD
PSU
Corrente :L
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium 64 Bit
Ultimamente ho fatto vari tentativi quali:

- Rimuovere e rimettere la batteria tampone;
- Pulizia dei contatti e del dissipatore;
- Cambio pasta termica alla CPU;
- Verificato se il cavo che collega la MB con lo schermo non sia rotto.

vi prego aiutatemi, adesso lo schermo è sempre nero all'accensione :(


Prova va a testare che le ram non siano difettose. Cerca di testare un banco alla volta e successivamente se vedi che funziona, prova a fare un controllo con memtest86
 

SkyRuben22

Nuovo Utente
29
1
Grazie mille ExpertPc per la risposta, ho testato anche le Ram ed erano funzionanti, a questo punto ho pensato sia la MoBo la causa di tutto... grazie ancora :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili