Hp G61 deceduto consigli su riparazione

aeroxdefocu

Nuovo Utente
64
10
CPU
FX8320
Scheda Madre
M5A97 EVO R2.0
HDD
WD 1Tb Caviar Blue
RAM
G.SKILL 8GB 1600MHz
GPU
ASUS GTX 760 2GB
Monitor
Samsung 22"
PSU
HCG 520W
Case
Zalman Z3 Plus
OS
WIN 8.1 PRO
Salve ragazzi un mio amico mi ha portato il suo pc un hp g61 che è praticamente morto non da più segni di vita. Vi spiego i sintomi precedenti al guasto:

Qualche mese fa ha iniziato a non rimanere acceso se si toglieva la batteria. In poche parole senza batteria non si accendeva con si.

Poi qualche giorno prima di andare KO era lentissimo e poi ieri si è spento senza più riaccendersi.

L'unico led che si accende è quello che indica l'alimentazione e si spegne dopo qualche secondo.

Ho provato a scollegare tutto: hard disk, ram, lettore, ecc lasciando solo la scheda madre ma non parte ugualmente. Ho controllato che dal connettore dove si inserisce il jack di alimentazione arrivi la corrente ed è ok, naturalmente ho provato ad usare un altro alimentatore ma nulla quindi l'unica ipotesi rimane mobo ko. A rafforzare la mia tesi è l'eccessivo calore che produceva che avrà fatto saltare sicuramente qualche saldatura.

Arriviamo al punto qualcuno di voi ha avuto un problema simile? Io vorrei prendere una mobo nuova che si trovano per fortuna a 85€ spedita nuova però prima di prenderla vorrei sapere se sostituendola risolverei al 100% il problema oppure no?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili