Hp G5 255: Il Miglior Portatile Fascia Bassa? (< 300€)

Garulan

Utente Attivo
451
50
Ciao ragazzi,

sto cercando un portatile con un Budget il più ridotto possibile per scrivere e giochicchiare a giochi come Minecraft, Project Zomboid e simili (con bassi requisiti di sistema).

Penso prenderò un HP G5 255 senza sistema operativo, ma vorrei una vostra opinione a riguardo.

Aumentando la RAM a 8Gb e aggiungendo una SSD da 120Gb (che mi dovreste consigliare in quanto non me intendo) penso di poter ottenere un ottimo portatile di fascia bassa, senza troppi compromessi.

Per l'acquisto attenderò il Cyber Monday per un'offerta più vantaggiosa!

Grazie,
Garulan
 

Garulan

Utente Attivo
451
50
Ho valutato anche questo: il prezzo a cui lo vendono è già basso rispetto alle sue prestazioni, ma potrebbe abbassarsi ancora durante il Cyber Monday. Se riuscissi a comprarlo a circa 400€ potrei fare a meno di aumentare RAM, installare il sistema operativo e aggiungere SSD, cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ho valutato anche questo: il prezzo a cui lo vendono è già basso rispetto alle sue prestazioni, ma potrebbe abbassarsi ancora durante il Cyber Monday. Se riuscissi a comprarlo a circa 350€ potrei fare a meno di aumentare RAM, installare sistemi operativi e aggiungere SSD, cosa ne pensate?

Ciao: uso del portatile?
 

Garulan

Utente Attivo
451
50
Ho optato per l'HP G5 255, penso che per quello che devo fare io (scrivere, navigare e giocare a giochi leggeri) è ottimo.

Mi sarebbe piaciuto avere un portatile più piccolo e magari con un po' di autonomia in più, ma non volendo spendere troppo, preferisco accontentarmi.
 
Ultima modifica:

Simonenomis2

Nuovo Utente
25
4
CPU
(HP G5 255) AMD E2-7110 APU
HDD
1Tb seagate barracuda+ Crucial SSD MX300 da 275 GB
RAM
16 Gb DDR4 SODIMM della Crucial
GPU
Radeon R2
Monitor
Hp 27 es
Periferiche
Logitech Mx Master
OS
Ubuntu 17.04 in dual boot con Kali Linux
Ciao ragazzi,

sto cercando un portatile con un Budget il più ridotto possibile per scrivere e giochicchiare a giochi come Minecraft, Project Zomboid e simili (con bassi requisiti di sistema).

Penso prenderò un HP G5 255 senza sistema operativo, ma vorrei una vostra opinione a riguardo.

Aumentando la RAM a 8Gb e aggiungendo una SSD da 120Gb (che mi dovreste consigliare in quanto non me intendo) penso di poter ottenere un ottimo portatile di fascia bassa, senza troppi compromessi.

Per l'acquisto attenderò il Cyber Monday per un'offerta più vantaggiosa!

Grazie,
Garulan
Se non lo avessi ancora preso ti consigli un Asus X206HA,è un buon portatile per lavoro da ufficio e per uso multimediale. Al suo interno sono presenti un Intel atom Z8350 a basso consumo, un buon processore per le attività essenziale, quad core, 4gb DDR3 e un SSD eMMc da 32GB (il vero punto a sfavore di questo pc). Ha inoltre uno schermo da 11.5 pollici 1366x768.Come consiglio per l'evidente carenza di spazio tui consiglio di installare una micro sd da 120 gb circa 50 euro e sostituire Windows10 con Ubuntu 14.0

https://www.amazon.it/Asus-X206HA-F...F8&qid=1492266331&sr=8-1&keywords=asus+x206ha PC

https://www.amazon.it/Samsung-Sched...id=1492266785&sr=1-1&keywords=micro+sd+128+gb
MICRO SD
 

Garulan

Utente Attivo
451
50
Alla fine ho acquistato l'HP G5 255, e penso non ci sia nulla di meglio nella fascia <300€! L'Asus che mi hai proposto lo avevo già guardato, ma l'HP lo batte in tutto, forse vince nella portabilità, ma con una ssd e ram da 8Gb tutto marca Kingston, è una bomba!
 

Simonenomis2

Nuovo Utente
25
4
CPU
(HP G5 255) AMD E2-7110 APU
HDD
1Tb seagate barracuda+ Crucial SSD MX300 da 275 GB
RAM
16 Gb DDR4 SODIMM della Crucial
GPU
Radeon R2
Monitor
Hp 27 es
Periferiche
Logitech Mx Master
OS
Ubuntu 17.04 in dual boot con Kali Linux

Daedalus1632

Nuovo Utente
29
1
Ciao Garulan! Ho appena acquistato anch'io lo stesso computer, potresti gentilmente spiegarmi come hai installato il sistema operativo? Io sto cercando di installare Windows 7 tramite USB, ma non ne vengo fuori: mi chiede sempre alcuni driver ma non so come comportarmi e su internet non trovo idee.

Grazie!
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
sono oramai due anni che ho il fratello con Intel (HP 250 al quale ho messo un SSD) e non posso che confermare che per uso basico va benone.
Con Intel forse la batteria dura un pelino di più ma per il resto niente da dire.
@Daedalus1632 se non si vuole tribolare a integrare i driver nella iso del sistema operativo prima dell'installazione, è buona regola installare un sistema operativo più recente rispetto all'hardware
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!