PROBLEMA HP ENVY x360 15 (marzo/19) - Da spento, luce LED bianca perchè carico e poi di nuovo arancione per ore? Normale o errata gestione energetica?

Pollon`

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti.
Da pochi giorni ho acquistato per uso domestico e per l'università questo bellissimo HP ENVY x360 15" - PC Convertibile Intel Core i5-8250U, 8 GB di RAM, 256 GB SSD, Display 15.6” FHD IPS WLED, Audio Bang & Olufsen, Argento Naturale.
nlemau.jpg
Ma ho notato uno strano comportamento del led di stato e carica, appena accanto al tasto di accensione.
In pratica che succede.
Se ho scaricato la batteria e lo metto in carica da acceso, mentre carica il led è arancione, quando arriva al 100% diventa bianco, per segnalare l'avvenuta ricarica. E cosi rimare, bianco.

Invece.
Se una volta scaricata la batteria, lo metto in carica da spento, mentre carica il led è arancione, una volta arrivata al 100% diventa bianca, come dovrebbe, ma dopo un po' ritorna arancione, come se fosse di nuovo in carica e ci rimane per ore.

Tornando però bianca se lo accendo.
Uff, nn so se mi sono spiegata, da niubba totale.
Ma cavoli anche a voi fa cosi? NE sapete qualcosa?

In pratica oggi fa una settimana, ed in questi giorni ha sempre fatto cosi, lo metto in carica (io di solito lo faccio da spento, per preservare la carica della batte) luce arancione del led..carica carica e diventa bianca, quindi di regola la batteria è carica come da luce bianca..ma sorpresa sorpresa, dopo un po' torna arancione e cosi rimane per ore.

Ma se lo accendo, ritorna bianca e la batteria segna 100% e cosi rimane.
Che strano comportamento. E' cosi nuovo come modello che nn so se è un problema di carica o se è proprio la normale gestione energetica di questi nuovi formati, mah. E sono tesa, in ansia..visto quello che l'ho pagato.
:cry:
In conclusione. Ieri messo a caricare nel primo pomeriggio.
Tutto questo da spento.
1. Ieri alle 17 la luce era diventata bianca quindi si presuppone carico.
2. Alle 18 quasi dopo un ora, la luce torna arancione e cosi rimane..ancora arancione fino alle 9 di stamattina.
3. Dalle nove il led di stato è dinuovo bianco e quindi batteria carica.
Stranissimo.
Problema? O gestione energetica e della ricarica molto particolare?
:muro:
Help please.
Sono talmente tesa e dubbiosa che mi viene da piangere, visto quello che l'ho pagato.
E nn vorrei ritrovarmi con la batteria già andata tra pochi mesi.

Grazie in anticipo.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili