PROBLEMA HP EliteBook 745 G5 problema collegamento monitor a type c

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VykarR

Nuovo Utente
28
8
CPU
i7-7700 3.6 GHz
Dissipatore
Corsair Hydro H115i All-in-One Liquid CPU Cooler
Scheda Madre
MSI H270 Gaming M3
HDD
Samsung 850 EVO 500Gb + 1Tb HDD
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8Gb 3000Mhz
GPU
ASUS ROG-STRIX-GTX1080TI
Monitor
Samsung U28E590D 4K 28"
PSU
EVGA SuperNOVA 750W
OS
Windows 10
Ciao ragazzi, vorrei esporvi il mio problema con la type c del Notebook EliteBook 745 G5 (Aziendale).

Il PC funziona correttamente e non ho alcun problema con le varie porte USB che utilizzo giornalmente. A lavoro ho 2 Monitor, un monitor e' collegabile tramite VGA, DVI, Display Port, l'altro monitor solo VGA e DVI.

Il mio notebook ha solo una porta HDMI, quindi ho risolto il problema comprando su Amazon un cavo HDMI to DVI e un monitor riesco a collegarlo senza problemi.
Volevo riuscire a collegare anche il secondo PC quindi mi sono informato e ho visto da specifiche che la Type C presente sul notebook funziona anche come uscita video (oltre che da uscita per ricaricare il pc, sembra, sempre da specifiche ufficiali HP, che possa connetterci anche degli HUB), allora ho comprato un adattatore da Type C a DVI.
La prima volta l'ho provato ed ha funzionato immediatamente, il giorno dopo ha smesso di funzionare. Il monitor sembra dare un'accenno di connessione (come se rilevasse che il cavo sia connesso) ma poi non rileva alcun segnale video e quindi va in sleep mode.
La cosa mi e' sembrata molto strana, anche perche' giusto il giorno prima, utilizzando gli stessi cavi, stesso monitor e stesso PC ha funzionato. Ho provato con entrambi i monitor e non funziona. Ovviamente provando con il cavo diretto (HDMI to DVI) il secondo monitor non ha problemi.
Non mi sembra un problema di monitor o cavo quindi.

Ho notato una cosa dal Device Manager, quando attacco l'adattatore alla Type C mi viene riconosciuto come billboard device e leggendo in rete sembrerebbe che il processo di Alternate Mode della type C sia stato in qualche modo interrotto (o addirittura andato in timeout) e quindi diventa limitata. Ho provato a scaricare diversi driver, a fare un update del BIOS (tutto scaricato dal sito ufficiale HP inserendo il Serial Number del mio PC) ma non ho avuto risultati migliori.

Avete dei consigli su come poter proseguire o tentare in altri modi? Intanto oggi se riesco vorrei passare in un negozio di informatica e vedere se hanno adattatori/cavi diversi per provare, nel caso si risolva qualcosa aggiorno il post.

Grazie!
 

profiloweb

Nuovo Utente
55
1
Ciao,
ho anch'io un portatile HP ed ho un problema: collegando un monitor 4k tramite cavo type-c alla displayport questo viene riconosciuto come billobard device.
Volevo sapere se eri riuscito a trovare una soluzione.
Grazie.
 

Gluca73

Nuovo Utente
1
0
Ciao anche io ho un problema simile sempre su HP ed usando in più un adattatore Multiporta hp che sto usadno da Type-C a HDMI.
Ho notato pero' che se l'adattatore è collegato già prima dell' accensione del PC tutto funziona correttamente.
Se invece inserisco la type-C dopo lo startup allora il problema si presenta.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,550
12,938
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ciao anche io ho un problema simile sempre su HP ed usando in più un adattatore Multiporta hp che sto usadno da Type-C a HDMI.
Ho notato pero' che se l'adattatore è collegato già prima dell' accensione del PC tutto funziona correttamente.
Se invece inserisco la type-C dopo lo startup allora il problema si presenta.
Discussione del 2019.
Chiudo per necroposting.
@Gluca73 apri una tua discussione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili