- 28
- 8
- CPU
- i7-7700 3.6 GHz
- Dissipatore
- Corsair Hydro H115i All-in-One Liquid CPU Cooler
- Scheda Madre
- MSI H270 Gaming M3
- HDD
- Samsung 850 EVO 500Gb + 1Tb HDD
- RAM
- Corsair Vengeance LPX 2x8Gb 3000Mhz
- GPU
- ASUS ROG-STRIX-GTX1080TI
- Monitor
- Samsung U28E590D 4K 28"
- PSU
- EVGA SuperNOVA 750W
- OS
- Windows 10
Ciao ragazzi, vorrei esporvi il mio problema con la type c del Notebook EliteBook 745 G5 (Aziendale).
Il PC funziona correttamente e non ho alcun problema con le varie porte USB che utilizzo giornalmente. A lavoro ho 2 Monitor, un monitor e' collegabile tramite VGA, DVI, Display Port, l'altro monitor solo VGA e DVI.
Il mio notebook ha solo una porta HDMI, quindi ho risolto il problema comprando su Amazon un cavo HDMI to DVI e un monitor riesco a collegarlo senza problemi.
Volevo riuscire a collegare anche il secondo PC quindi mi sono informato e ho visto da specifiche che la Type C presente sul notebook funziona anche come uscita video (oltre che da uscita per ricaricare il pc, sembra, sempre da specifiche ufficiali HP, che possa connetterci anche degli HUB), allora ho comprato un adattatore da Type C a DVI.
La prima volta l'ho provato ed ha funzionato immediatamente, il giorno dopo ha smesso di funzionare. Il monitor sembra dare un'accenno di connessione (come se rilevasse che il cavo sia connesso) ma poi non rileva alcun segnale video e quindi va in sleep mode.
La cosa mi e' sembrata molto strana, anche perche' giusto il giorno prima, utilizzando gli stessi cavi, stesso monitor e stesso PC ha funzionato. Ho provato con entrambi i monitor e non funziona. Ovviamente provando con il cavo diretto (HDMI to DVI) il secondo monitor non ha problemi.
Non mi sembra un problema di monitor o cavo quindi.
Ho notato una cosa dal Device Manager, quando attacco l'adattatore alla Type C mi viene riconosciuto come billboard device e leggendo in rete sembrerebbe che il processo di Alternate Mode della type C sia stato in qualche modo interrotto (o addirittura andato in timeout) e quindi diventa limitata. Ho provato a scaricare diversi driver, a fare un update del BIOS (tutto scaricato dal sito ufficiale HP inserendo il Serial Number del mio PC) ma non ho avuto risultati migliori.
Avete dei consigli su come poter proseguire o tentare in altri modi? Intanto oggi se riesco vorrei passare in un negozio di informatica e vedere se hanno adattatori/cavi diversi per provare, nel caso si risolva qualcosa aggiorno il post.
Grazie!
Il PC funziona correttamente e non ho alcun problema con le varie porte USB che utilizzo giornalmente. A lavoro ho 2 Monitor, un monitor e' collegabile tramite VGA, DVI, Display Port, l'altro monitor solo VGA e DVI.
Il mio notebook ha solo una porta HDMI, quindi ho risolto il problema comprando su Amazon un cavo HDMI to DVI e un monitor riesco a collegarlo senza problemi.
Volevo riuscire a collegare anche il secondo PC quindi mi sono informato e ho visto da specifiche che la Type C presente sul notebook funziona anche come uscita video (oltre che da uscita per ricaricare il pc, sembra, sempre da specifiche ufficiali HP, che possa connetterci anche degli HUB), allora ho comprato un adattatore da Type C a DVI.
La prima volta l'ho provato ed ha funzionato immediatamente, il giorno dopo ha smesso di funzionare. Il monitor sembra dare un'accenno di connessione (come se rilevasse che il cavo sia connesso) ma poi non rileva alcun segnale video e quindi va in sleep mode.
La cosa mi e' sembrata molto strana, anche perche' giusto il giorno prima, utilizzando gli stessi cavi, stesso monitor e stesso PC ha funzionato. Ho provato con entrambi i monitor e non funziona. Ovviamente provando con il cavo diretto (HDMI to DVI) il secondo monitor non ha problemi.
Non mi sembra un problema di monitor o cavo quindi.
Ho notato una cosa dal Device Manager, quando attacco l'adattatore alla Type C mi viene riconosciuto come billboard device e leggendo in rete sembrerebbe che il processo di Alternate Mode della type C sia stato in qualche modo interrotto (o addirittura andato in timeout) e quindi diventa limitata. Ho provato a scaricare diversi driver, a fare un update del BIOS (tutto scaricato dal sito ufficiale HP inserendo il Serial Number del mio PC) ma non ho avuto risultati migliori.
Avete dei consigli su come poter proseguire o tentare in altri modi? Intanto oggi se riesco vorrei passare in un negozio di informatica e vedere se hanno adattatori/cavi diversi per provare, nel caso si risolva qualcosa aggiorno il post.
Grazie!