PROBLEMA Hp Dv7 3000 Problemi Data E Orario Con Schede Madri Sostituite

superexplorer

Utente Attivo
37
12
CPU
Intel Core 2 Extreme QX6800
Dissipatore
Dell H2C
Scheda Madre
Dell XPS 710 with nForce 590 SLI Intel Edition
HDD
SSD Intel 480 GB. HDD WD Caviar Green 1TB (x2) RAID 1
RAM
Micron 8 GB DDR2 667 Mhz
GPU
2 x nVidia GeForce 7900 GS 256 MB SLI
Audio
Creative X-Fi Extreme Audio
Monitor
Fujitsu P24-W3
PSU
Dell 750 W
Case
Dell XPS 710 H2C Platinum Full Tower
Periferiche
Speaker Krator Neso N2 20050, Keyboard Microsfot 6000 V3, Mouse Microsoft Intellimouse Explorer for Bluetooth
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Ciao a tutti.
Sono un tecnico informatico.
Mi occupo di consulenza, personalizzazione hw e sw, assemblaggi (Desktop e Notebook), sostituzione componenti, revisione sistemi di raffreddamento, installazioni e quindi vendita di Computer.
Normalmente riesco a venirne sempre a capo riguardo ai problemi che i PC presentano, ma ultimamente, in modo recidivo, mi stanno arrivando delle schede madri revisionate sempre con lo stesso problema:

Nonostante io sostitusca la batteria CMOS, il PC non si tiene orario e data.
Sballa sempre nel seguente modo: 6 minuti indietro, 6 giorni indietro e 6 anni indietro rispetto alla data esatta che inserisco prima del riavvio.
Mentre, se faccio reset CMOS: 00:00 01-01-2009.
Se lascio l'orario del CMOS reset senza regolarlo entrando in Windows si tiene l`orario. Riavvio e se lo tiene.
Ma se lo inserisco esatto, ritorna sempre 6 miniti, 6 giorni e 6 anni indietro.
Ho provato con Windows 7 reinstallato in: US, AU, IT (e relativi formati orario e data), ma niente.
Ho anche inserito i dati esatti di informazioni della scheda madre con HP DMI Toolkit, inserendo tutti i parametri esatti, anche provando con la versione CTO (che richiede il codice zonale HP, nel caso dell`Italia ABZ) ma niente.
Con le 2 schede madri precedenti avevo anche provato a sostituire:
CPU, RAM, SSD, HDD, Modulo WiFi, ma niente, non era servito a niente.
Avevo provato anche a sostituire piu` marche di batterie CMOS, ma niente da fare.
Siccome e` la terza scheda madre che mi arriva cosi` e ci vuole 1 mese per rimandarla indietro e riavere i soldi volevo sapere se qualcuno mi aiutava a risolvere il problema.
PC:
HP DV7 3000 Series (praticamente uguale al HP DV7 3170EL)
Intel Core i7 720QM
8 GB RAM DDR3 Dual Channel
nVidia Ge Force 230 GT 1GB
SSD San Disk Plus 120GB
HDD HGST 500GB 7200 rpm.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!