PROBLEMA HP deskjet 940c non riconosce cartucce o stampa male

franco causio

Utente Attivo
608
23
io ho da anni una vecchia HP 940c che, peraltro, non uso molto.

Da tempo utilizzo una cartuccia originale che carico periodicamente con inchiostro .
Ora però a volte non mi riconosce più la cartuccia ricaricata.
Altre volte la riconosce ma non stampa o stampa malissimo
Io ho seguito sempre lo stesso procedimento e la cartuccia effettivamente è piena.

Pensavo di riprovare con una nuova cartuccia originale, anche se rigenerata.
Ho letto che, in questi casi, riutilizzando un'altra cartuccia originale dovrebbe riconoscerla di nuovo..

Vi risulta che possa capitare?

Cosa dite, può essersi "consumata" la cartuccia?

Stavo per ordinare 3/4 cartucce rigenerate per abbattere le spese di spedizione ma secondo voi mi conviene provare o dati i prezzi contenuti , comprare un ' altra stampante?

Comprare 4 cartucce costa ca. 20 euro, una nuova stampante sul livello della vecchia cosa potrebbe costare?

grazie per i consigli
 

franco causio

Utente Attivo
608
23
la stampante fino ad oggi aveva funzionato, ma ora ho di nuovo il problema.
Ho cercato di inserire una nuova cartuccia (compatibile, non originale) e mi lampeggia la luce arancione a sinistra cioè quella delle cartucce.
Ho provato a fare il reset (spina staccata per alcuni minuti) ma non funziona.
Dopo tre ulteriori anni forse è ora che la cambi. O posso tentare qualcos'altro?
Avete qualche suggerimento per una nuova stampante, tenendo presente la mia necessità molto limitata di fare stampe e sempre in bianco e nero?
A getto? Laser?
cartucce compatibili disponibili, lasciando perdere gli originali?
grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,871
9,218
Se stampi solo in b/n puoi prendere una laser economica, tipo le brother di fascia economica
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,591
3,532
Il toner dura parecchio e non viene buttato in continui cicli di pulizia come per l'inchiostro, non secca (è secco! casomai occorre evitare gli ambienti troppo umidi...) e non scade, una ricarica può durare in eterno.
E' raro che non si trovino toner compatibili con un dato modello, comunque una volta scelta la stampante cerchi il modello di cartuccia toner utilizzata e lo googli.
Hp e Brother sono quelli di cui trovi le AIO Laser più economiche. Consiglio di scegliere un modello che abbia la porta LAN o la wifi così sarà più semplice stampare da qualsiasi device, anche dal cellulare, e avrai meno limiti di posizionamento dovuti al cavo usb tra le balle.
 

franco causio

Utente Attivo
608
23
scusa sono ancora in ballo con ste stampanti.
In casa mia vogliono una stampante che faccia anche scanner e wifi.
Le laser con queste caratteristiche sono piuttosto care , allora pensavo che potrei, per accontentare tutti, ripiegare tipo su questa:
https://www.amazon.it/gp/product/B0853N ... JU7H&psc=1
a getto d'inchiostro.
Non avendo necessità particolari e dato il numero ridotto di stampe da fare , che controindicazioni vedete rispetto ad una laser?
Forse è più problematico trovare poi delle cartucce compatibili che funzionino?
Le cartucce originali comunque costano 12 euro... neanche tanto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!