HP Compaq dc7800 SFF GPU upgrade

Pubblicità

Graficware

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Possiedo un HP Compaq dc7800p SFF, vorrei aggiornarlo con una scheda video low profile che mi permetta di sfruttarlo al massimo. Quale mi consigliate?

Queste sono le caratteristiche dell'alimentatore:
Power Supply: 240W power supply, active
Operating Voltage Range: 90 – 264 VAC
Rated Voltage Range: 100 – 240 VAC
Rated Line Frequency: 50/60 Hz
Operating Line Frequency Range: 47 – 63 Hz
Rated Input Current: 4A
+12V 7.5A
+12Vcpu 11.5A
-12V 0.15A

spero queste informazioni siano sufficienti, grazie in anticipo.

Lo userai per giocare? Se sì che risoluzione giochi? Che budget hai?
Dovresti anche dirci le specifiche del pc, sul sito dell'hp ci sono scritti millemila processori e tipi di ram e non si capisce... cioè mettono tutti i componenti supportati e non quelli che monta :cav:

Si, lo userò per giocare. Ho un monitor 30" con risoluzione 2560x1600.
Il budget è 150-200 euro, queste le specifiche del pc:

CPU: Intel Core Duo E8400 (6M cache, 3.00GHz, 1333MHz FSB)
RAM: 2Gb PC2-5300 (DDR2-667 Dual Channel)
Chipset: Intel Q35 Express
SO: Microsoft Windows XP Professional SP3

Purtroppo con una scheda di fascia alta saresti limitato dalla cpu, e il monitor è sovradimensionato rispetto al resto.
Su trovaprezzi la scheda low profile più potente che ho trovato è una msi 6570, che su un monitor del genere è assolutamente inadatta (va bene a basse risoluzioni).
Io per lo meno cambierei case e alimentatore e prenderei una 6770 (che va bene fino a 1680x1050), oltre saresti cpu limited.
C'è poco da fare, se vuoi sfruttare quella risoluzione dovresti cambiare tutto il pc. Per curiosità, quanto l'hai pagato?

Eventualmente ho un altro monitor 19" 1440x900, al limite uso quello. Cambiare case e alimentatore è una soluzione che vorrei evitare visto che verso gennaio dovrei assemblarmi un nuovo pc.
I miei dubbi sono sulla compatibilità dell'alimentatore, cioè quali modelli riesce a "reggere"... è li che mi perdo.

Il pc e il 30" mi sono stati dati come remunerazione per un lavoro svolto presso un'azienda... o mi fidavo di un "pagherò" o prendevo quelli subito :look:

Io terrei quei 150-200 per il pc futuro... imho non ha molto senso investire su questo pc (anche perchè schede low profile ad alte prestazioni non ce ne sono)... se proprio vuoi puoi prendere la 6570, con cui potrai giocare discreatamente a dettagli medi sul 19"... però costa 65€ mi sembra, che per una 6570 è tanto ;)
L'altra opzione è: 6770 (100€)+ arctic cooling fusion 550w (45€) + case di buona marca da 50€... se non riesci ad aspettare fino a gennaio senza giocare ;)

Se mi confermi che l'alimentatore in dotazione regge la 6570 la prendo al volo (ho trovato una Sapphire da 2Gb a 70€), del resto ho giocato fino ad ora con un Athlon 64 3.2 e Radeon HD 4650 quindi sarebbe cmq un passo avanti :D

Poi basta che mi fa girare ArmA 2 decentemente sto a posto fino a gennaio ;)

si, ho notato il confronto con altre schede ma se non altro incrementa il valore del pc quando lo venderò.
grazie mille, a gennaio mi riaffaccio :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro