HP C410b non stampa più il nero

Volpacchiotto

Bannato a Vita
47
2
Ciao a tutti

Dal giorno alla notte la mia stampante ha smesso di stampare il nero.
Tutto è iniziato quando ho sostituito la cartuccia del nero originale HP (mai montato non originali)
ha stampato qualche documento che iniziava a creare righe sul nero poi ha smesso definitivamente.
Ho provato a frare 4, 5 pulizie delle testine, allineamento delle cartucce ecc... ma niente.
Ho comprato una nuova cartuccia del nero ma nulla fa fare... soldi buttati nel cesso!!!
Ho provato ad eseguire la pulizia manuale degli ugelli suggerita da HP, immergendo solo la testina in acqua a 80 gradi per 15 minuti, eseguito ben 3 volte consumando una miriade di inchiostro ma nulla, poi dalla disperazione ho provato a lavare tutto il blocco con getto di acqua del rubinetto calda colpendo con il getto molto moderato anche le griglie dove va appoggiato il tampone della cartuccia...
niente da fare, mi tocca buttare tutto, compreso le 4 cartucce nuove poiché di HP non prenderò più nulla in quanto quel modello ad ogni modo aveva seri problemi nel raccogliere la carta da sola da caricatore
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,305
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
io di solito con delle cartucce HP che iniziano a fare righe , pulisco le testine con scottex e due gocce di alcol per togliere la crosticina di inchiostro. poi appoggio la testina sullo scottex per verificare che l'inchiostro esca, e ripulisco.
Cartuccia-Hp-rigenerata-1.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili