hp 6735s quando lo accendo parte tutto ma lo schermo è nero?

franc81

Utente Attivo
293
15
salve a tutti
questa è la seconda discussione, quandpo acc endo il notebook lo schermo resta nero. aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
sto impazzendso
il motivo puo essere che nel bios in boot ho messo come primo scheda sd poi secondo il cd e solo per quinto hard disk?
perche quando lo formattato avevo fatto con scheda sd
ho campbiato hard disk pensdando che fosse rotto danneggiato ma lo messo in un altro pc il suo hard disk e non fa lo schermo nero
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Rimesso il suo hard disk con Windows 7 schermo nero poi spengo il PC stacco e attacco hard disk lo schermo si accende ed esce schermata strana, hard disk rotto?
grazie
saluti
 

Allegati

  • IMG_20200415_180647.jpg
    IMG_20200415_180647.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 306
Ultima modifica:

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
fermo , fermo ..la calma è la virtu dei forti.
intanto dimmi il modello del portatile
secondo, questo portatile ha anche la possibilità di schede sd in avvio ? mi pare strano ...ti sei sbagliato magari con USB?
hai provato a fare f2 oppure canc e vedere se accedi al bios?
prima di questo problema andava bene?
Post unito automaticamente:

salve a tutti
questa è la seconda discussione, quandpo acc endo il notebook lo schermo resta nero. aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
sto impazzendso
il motivo puo essere che nel bios in boot ho messo come primo scheda sd poi secondo il cd e solo per quinto hard disk?
perche quando lo formattato avevo fatto con scheda sd
ho campbiato hard disk pensdando che fosse rotto danneggiato ma lo messo in un altro pc il suo hard disk e non fa lo schermo nero
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Rimesso il suo hard disk con Windows 7 schermo nero poi spengo il PC stacco e attacco hard disk lo schermo si accende ed esce schermata strana, hard disk rotto?
grazie
saluti
SCUSAMI, ma non ci ho capito nulla
stai installando su quale disco?
quindi nuova installazione fallita?
vecchio disco aveva problemi??
perché se qui in 7 non avvia , puo essere il disco sicuramente con problemi , ma prima vorrei sapere se avevi problemi col sistema operativo
servono più info!!
Post unito automaticamente:

"Ho ricondizionato un ho 6735s amd simpron s1-40. Da quando lo preso ho notato che legge solo un banco di ram. Ci ho installato windows 7 e tutto funzionava bene. Poi un giorno vado ad accenderlo e il compiuter parte la ventola si accende ma lo schermo resta nero. Per farlo riaccendere lo schermo devo spegnerlo e accenderlo varie volte togliere la ram e poi si riaccende lo schermo.
Che problema può essere si può aggiustare? "

qui quello che hai scritto di la , poi la chiudiamo e continuiamo qui
 
Ultima modifica:

franc81

Utente Attivo
293
15
fermo , fermo ..la calma è la virtu dei forti.
intanto dimmi il modello del portatile
secondo, questo portatile ha anche la possibilità di schede sd in avvio ? mi pare strano ...ti sei sbagliato magari con USB?
hai provato a fare f2 oppure canc e vedere se accedi al bios?
prima di questo problema andava bene?
Post unito automaticamente:


SCUSAMI, ma non ci ho capito nulla
stai installando su quale disco?
quindi nuova installazione fallita?
vecchio disco aveva problemi??
perché se qui in 7 non avvia , puo essere il disco sicuramente con problemi , ma prima vorrei sapere se avevi problemi col sistema operativo
servono più info!!
grazie sei un amicone
allora ho preso questo compiuter senza ram ne hard disk ho provato vari sistemi e alla fine ho messo windows 7
insttallazione andata bene tutto fatto aggiornato per quel che si aggiorna ancora di windows 7.
poi nell avvio da un problema di schermo nero parte la ventola i led ma non si vede nulla anche se spengo e riaccendo non va, staccando e riattaccando hard disk poi si vede il sistema operativo
che puo essere?
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Beh, intanto ho o letto che ti riconosce un solo banco di ram, o sbaglio?
Qui un primo problema
Poi dipende dax dove hai preso quel disco, se è vecchio, se aveva problemi... Mi servono più info.
Poi come fai a dire che riconosce solo un banco di ram?
Poi hai un Sempron 140 su?
Mamma mia è già tanto che si accenda con quella CPU

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

franc81

Utente Attivo
293
15
Beh, intanto ho o letto che ti riconosce un solo banco di ram, o sbaglio?
Qui un primo problema
Poi dipende dax dove hai preso quel disco, se è vecchio, se aveva problemi... Mi servono più info.
Poi come fai a dire che riconosce solo un banco di ram?
Poi hai un Sempron 140 su?
Mamma mia è già tanto che si accenda con quella CPU

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
sisis riconosce un solo banco di ram , la stssa ram lo montata in tutti e due gli slot e uno dei due non parte,
ho fatto il test e il disco ha settori danneggiati, pero il tecnico che me lo ha vendutio ha detto che puo funzionare ancora
allora è la cpu che fa schifo
si sempron si -40
Post unito automaticamente:

fermo , fermo ..la calma è la virtu dei forti.
intanto dimmi il modello del portatile
secondo, questo portatile ha anche la possibilità di schede sd in avvio ? mi pare strano ...ti sei sbagliato magari con USB?
hai provato a fare f2 oppure canc e vedere se accedi al bios?
prima di questo problema andava bene?
Post unito automaticamente:


SCUSAMI, ma non ci ho capito nulla
stai installando su quale disco?
quindi nuova installazione fallita?
vecchio disco aveva problemi??
perché se qui in 7 non avvia , puo essere il disco sicuramente con problemi , ma prima vorrei sapere se avevi problemi col sistema operativo
servono più info!!
Post unito automaticamente:

"Ho ricondizionato un ho 6735s amd simpron s1-40. Da quando lo preso ho notato che legge solo un banco di ram. Ci ho installato windows 7 e tutto funzionava bene. Poi un giorno vado ad accenderlo e il compiuter parte la ventola si accende ma lo schermo resta nero. Per farlo riaccendere lo schermo devo spegnerlo e accenderlo varie volte togliere la ram e poi si riaccende lo schermo.
Che problema può essere si può aggiustare? "

qui quello che hai scritto di la , poi la chiudiamo e continuiamo qui
ok
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
beh , scusa , se un tecnico ti dice che un disco con problemi può ancora funzionare ...non so che tecnico sia , ma forse di uncinetto.
d'altra parte cosa pretendi da un portatile con un solo banco di ram( da quanti mb è o da quanti gb è il banco ram ?) e con un sempron 140 che per rendere qualcosa quella cpu bisogna alzare il clock almeno a 4.5ghz , cosa che il tuo portatile chiaramente non può fare
 

franc81

Utente Attivo
293
15
beh , scusa , se un tecnico ti dice che un disco con problemi può ancora funzionare ...non so che tecnico sia , ma forse di uncinetto.
d'altra parte cosa pretendi da un portatile con un solo banco di ram( da quanti mb è o da quanti gb è il banco ram ?) e con un sempron 140 che per rendere qualcosa quella cpu bisogna alzare il clock almeno a 4.5ghz , cosa che il tuo portatile chiaramente non può fare
2gb il banco di ram
si hai ragione non comprero mai piu niente da qesto tecnico. prendero tutto nuovo.
dimmi cosa devo fare per farlo funzionare, dammi un consiglio che non esca lo schermo nero
grazie
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Purtroppo se non abbiamo un disco nuovo o che sia sicuramente funzionante Windows non lo installiamo.
Potresti fare una chiavetta USB con una distro live di Linux e vedere se il pc funziona nelle sue caratteristiche e funzioni fondamentali... Comunque la cpu non può supportare un codice X64 di conseguenza potrai, se il Portatile funziona mettere solo installazioni a 32bit

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

franc81

Utente Attivo
293
15
Purtroppo se non abbiamo un disco nuovo o che sia sicuramente funzionante Windows non lo installiamo.
Potresti fare una chiavetta USB con una distro live di Linux e vedere se il pc funziona nelle sue caratteristiche e funzioni fondamentali... Comunque la cpu non può supportare un codice X64 di conseguenza potrai, se il Portatile funziona mettere solo installazioni a 32bit

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
certo lo so che è 32 bit infatti ho installato windows 32 bit. ho il cd di linux provo ad avviarlo da quello? o compro direttamente un hard disk nuovo e rinstallo windows?
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
NO ...direi che e meglio che lo provi prima col cd di linux ...pero siccome supporterà solo due gb di ram , io guarderei se è il caso di prendere un disco nuovo per un portatile poi che avrà solo 2gb di ram ( visto che non supporta oltre a quel quantitativo)...2gb di ram oggi e un sempron 140 ...rischi di buttarlo dalla finestra per il nervoso poi
 

franc81

Utente Attivo
293
15
NO ...direi che e meglio che lo provi prima col cd di linux ...pero siccome supporterà solo due gb di ram , io guarderei se è il caso di prendere un disco nuovo per un portatile poi che avrà solo 2gb di ram ( visto che non supporta oltre a quel quantitativo)...2gb di ram oggi e un sempron 140 ...rischi di buttarlo dalla finestra per il nervoso poi
aspetta ma che devo provare io ci ho installato io windows 7 32 bit il sistema lo installa solo che poi esce lo schermo nero, quindio devo cambiare solo il disco
che ne pensi?
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Non so se ti rendi conto che avresti un portatile con solo due gb di ram ( oggi per rendere decente una navigazione su Chrome a malapena bastano 4gb) e con un processore single core che è na roba da mal di pancia...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

franc81

Utente Attivo
293
15
Non so se ti rendi conto che avresti un portatile con solo due gb di ram ( oggi per rendere decente una navigazione su Chrome a malapena bastano 4gb) e con un processore single core che è na roba da mal di pancia...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
questo è il motivo che non si accende lo schermo?
se cambio hard disk risolvo il problema?
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Come faccio a saperlo... Potrebbe avere problemi, di qualsiasi tipo
Non è mica normale sai un pc che ha uno slot ram andato. ... Di certo quel PC è più moribondo che vivo

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!