HP 255 G7 migliorare prestazioni (se possibile)

Siva23

Nuovo Utente
7
0
Salve, non so se questa è la sezione adatta o avrei dovuto postare in notebook, in caso scusatemi e se possibile spostate il thread (grazie).

Veniamo al sodo: questo postatile ha le seguenti caratteristiche:

Processore AMD A4-Series-9125 (2,3 GHz - 1 MB L3)
SSD: 256 GB - RAM: 4 GB DDR4
Scheda grafica: AMD Radeon R3 Condivisa



L'uso che ne faccio è unicamente di navigazione, quindi operazioni come controllo posta, leggere notizie, video su youtube, radio ecc...

L'ho acquistato freedos e ho installato sopra windows 10 Pro. Dopo aver fatto i vari aggiornamenti scarico firefox, inizio a navigare ed ecco il "problema":

per aprire le pagine impiega davvero molto tempo, ad esempio per caricare la homepage di youtube sono necessari anche 10/15 secondi, ma lo stesso accade con qualsiasi altro sito (specifico che non ho altre app aperte all infuori di firefox).

E' possibile velocizzarlo nell'utilizzo di una semplice navigazione web? Non so, installando un sistema operativo più leggero, o modificando non so quali impostazioni; ammetto di essere davvero un nabbo di pc quindi è anche probabile che tutto questo sia normale dato la bassa qualità del PC.
In ogni caso mi affido a voi e ringrazio in anticipo chi mi aiuterà. =)
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
Salve, non so se questa è la sezione adatta o avrei dovuto postare in notebook, in caso scusatemi e se possibile spostate il thread (grazie).

Veniamo al sodo: questo postatile ha le seguenti caratteristiche:

Processore AMD A4-Series-9125 (2,3 GHz - 1 MB L3)
SSD: 256 GB - RAM: 4 GB DDR4
Scheda grafica: AMD Radeon R3 Condivisa



L'uso che ne faccio è unicamente di navigazione, quindi operazioni come controllo posta, leggere notizie, video su youtube, radio ecc...

L'ho acquistato freedos e ho installato sopra windows 10 Pro. Dopo aver fatto i vari aggiornamenti scarico firefox, inizio a navigare ed ecco il "problema":

per aprire le pagine impiega davvero molto tempo, ad esempio per caricare la homepage di youtube sono necessari anche 10/15 secondi, ma lo stesso accade con qualsiasi altro sito (specifico che non ho altre app aperte all infuori di firefox).

E' possibile velocizzarlo nell'utilizzo di una semplice navigazione web? Non so, installando un sistema operativo più leggero, o modificando non so quali impostazioni; ammetto di essere davvero un nabbo di pc quindi è anche probabile che tutto questo sia normale dato la bassa qualità del PC.
In ogni caso mi affido a voi e ringrazio in anticipo chi mi aiuterà. =)
Ciao :D

È un pc con delle prestazioni davvero basse.

Appena apri Firefox apri anche gestione attività e monitora il carico sui vari componenti.

Facci sapere!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!