DOMANDA HP 15s-eq3004sl: RAM saldata?

Vagonini

Nuovo Utente
23
0
Ciao a tutti!

Dopo ricerche qui sul forum, per un nuovo portatile (uso generico e DAD + The Sims4 e, in futuro TheSims5, budget 600€ circa, 50€ più, 50€ in meno) credo che una buona scelta possa essere questo HP 15s-eq3004sl.

Mi sorge, però, il dubbio sull'aggiornabilità delle RAM, dal momento che, in teoria, dovrebbero essere espandibili/sostituibili, ma nella descrizione della scheda prodotto c'è scritto "2x4 integrata e non espandibile".
Sia qui che su YouTube ho potuto vedere che, in teoria, gli HP della sere 15s-eq hanno due banchi non saldati, ma, a parte quella scheda prodotto, non ho trovato alcun'altra informazione in merito al modello specifico 15s-eq3004sl messo in link.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi di più o dare info più certe/verificate?

Grazie a tutti in anticipo della disponibilità.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ciao! Si quell'HP Potrebbe andare bene, è un ottimo prodotto! La RAM è espandibile con due slot!

Personalmente però, ti consiglierei di valutare anche Questo HP ! Monta componenti che sono di qualche anno fa, ma il prodotto è ottimo e ancora valido...! Il fatto è che, visto che per una parte punti anche al "gaming" anche futuro, questo ti garantirebbe un ottimo supporto offrendo anche una buona GPU dedicata (scheda video) per poter giocare bene...!
L'HP che hai linkato tu, offre un'ottima CPU, però ha una scheda video integrata e quindi meno performante!
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,591
3,532
Probabilmente con "non espandibile" intende che non ci sono slot liberi per cui per aumentare la ram devi sostituire un modulo.
Alcuni modelli hanno della ram saldata ed uno slot. Non so questo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Vagonini

Vagonini

Nuovo Utente
23
0
Grazie mille della risposta!
Be', la 1650Ti è sicuramente più affidabile di qualsiasi iGPU 😄 e quel portatile è davvero interessante.
Fosse stato per me, il PC, avrei preso un usato con RTX3060 trovato a 600€ o questo Victus 16 dalla Spagna, tuttavia la persona per la quale mi sto informando preferisce evitare articoli di seconda mano ed eviterebbe quella spesa "in più" rispetto al budget indicativo.
Tra l'altro ha un buono da 150€ da spendere su quell'ecommerce e, prendendo il primo HP, le verrebbe davvero una fesseria.

Probabilmente con "non espandibile" intende che non ci sono slot liberi per cui per aumentare la ram devi sostituire un modulo.
Alcuni modelli hanno della ram saldata ed uno slot. Non so questo.
E' esattamente quello che vorrei scoprire 😕 perché, pur essendo raro che succeda, sarebbe davvero un peccato buttare un PC a causa di un semplice malfunzionamento alla RAM, peggio ancora se fosse solo uno dei due banchi (quello saldato, appunto)!
 

Vagonini

Nuovo Utente
23
0
Grazie della segnalazione!
Ho visto questo video leggendo il thread che ho riportato nel primo post.
Quindi un HP qualsiasi della serie 15s-eq ha quelle stesse caratteristiche costruttive (2 slot RAM non saldati)?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!