hp 15-cs2026nl cavo per ssd SAMSUNG 860 EVO sata, unità secondaria.

lucfiz

Nuovo Utente
3
0
Salve, debbo installare un Samsung 860 EVO Sata 2,5" ssd 1TB al mio laptop HP 15-CS2026nl che è provvisto del dovuto alloggiamento privo però sia del connettore e sia degli adattatori. Degli adattatori non mi importa poiché risolverei tranquillamente ricorrendo ad un biadesivo ma nonostante le innumerevoli ricerche non riesco a trovare il cavo adatto. Ho provato a contattare INUTILMENTE l'assistenza HP per acquistarlo da loro o almeno per comunicarmi il codice di questo benedetto cavo. Qualcuno può aiutarmi per favore?
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Ma figurati se l'assistenza HP sa risponderti su quale connettore ti serve ?
Purtroppo non riesco a trovare immagini della motherboard del tuo pc. Se è il modello con 250Gb di SSD dovresti avere una normale porta sata. Mentre la nvme è libera. È questo nel video?

Oppure questo?
In effetti sul sito riporta che il tuo modello ha un nvme M.2
In questo caso hai una porta M.2 occupata, ma dovresti avere una sata libera per hdd/ssd. La porta sata nel video è connessa tramite cavo flat alla motherboard. È questo che cerchi?
 

lucfiz

Nuovo Utente
3
0
Innanzitutto grazie dave91 per il tuo aiuto.
Si il mio modello si può dire che è come quello del secondo video e, come giustamente fai notare, si differenzia per il fatto che ha una porta M.2 occupata da un ssd-nvme con porta M.2 da 1tb (ho sostituito la precedente da 512gb) ed una slot sata per hdd/ssd libera dove vorrei alloggiare l'ssd samsung. Il cavo che cerco mi serve per quest'ultima.
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Qui trovi l'elenco degli spare parts con gli identificativi per il tuo notebook https://partsurfer.hp.com/Search.aspx?type=PROD&SearchText=6XJ32PA
Purtroppo il pezzo che ti serve sembra non ordinabile, temo che non sia previsto l'acquisti di componenti interne per gli utenti normali.
Devi cercare su ebay il pezzo con il seriale L23889-001: Questo è l'unico che trovi in europa: https://www.ebay.it/itm/HP-15-CS-SE...804062?hash=item3feccd199e:g:x-kAAOSw6odfs8Xv

Se vuoi spendere meno ci sono le alternative dalla cina, hai solo l'imbarazzo della scelta https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_nkw=L23889-001+hp+15+cs+&_sacat=0&rt=nc&LH_PrefLoc=3
 
  • Mi piace
Reazioni: lucfiz

lucfiz

Nuovo Utente
3
0
Grazie Dave91 soprattutto per i link. Ora ci butto un occhio e decido anche se già da ora penso che opterò per un case usb.
Buona giornata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!