How-to : ripristinare le funzioni del tasto home su Iph 7/8 ...

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
E' noto che il tasto home sugli ultimi terminali di apple non è più un tasto fisico, ora non che voglia incoraggiare il "fai da te", ma capita di frequente che sostituendo il display in modo casereccio, o da qualche riparatore poco attento, si perda la funzione del tasto home. In questo caso non è possibile bypassare il lettore di impronta come si faceva sul 5 o sul 6 ed avere un home funzionante, ma si perde la completa funzionalità del tasto.
le strade da seguire erano: 1)assistive touch 2) far dissaldare e risaldare in laboratorio il chip "finger" con rischio non funzioni veramente alto e notevole esborso di euri.

Tempo fa mi sono imbattuto in un IP8 plus che non aveva il lettore di impronte, ma il tasto home era fisico e funzionava alla perfezione. Incuriosito lo smonto e noto vicino alla batteria un microcircuito Bluetooth che fa funzionare il tasto home.
dopo aver googlato un poco lo trovo in vendita a una trentina di euri e decido di provarlo a montare. Il risultato è stato soddisfacente, le funzioni del tasto home totalmente ripristinate a parte ovviamente il lettore di impronta.
Per chi avesse il problema del tasto home lo consiglio vivamente al posto dell'assistive touch, unica cosa da prestare attenzione non spiegata sulle istruzioni, quando si va a montare il microcircuito occorre prestare attenzione alla guaina adesiva intorno al connettore sulla scheda logica in quanto quest'ultima non fa fare contatto al microcircuito impedendo di fatto il "pairing" Bluetooth, è sufficiente rimuoverla con l'aiuto di una lente ed un paio di pinzette antistatiche ed il gioco è fatto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!