PROBLEMA Honor View 10 Lite - Google Drive e Gmail creano problemi con un account Google specifico

Salve, ho comprato ieri un nuovo smartphone Android (Honor View 10 Lite); e aprendo Gmail, però, ho notato che con un account Google non vi esce nè il nome dell'account, nè tantomeno la foto profilo e lo sfondo; in pratica lo considera come un account non Gmail.
Ho cercato in ogni modo di risolvere: ho cancellato i dati di Gmail, ho rimosso e riaggiunto l'account al dispositivo, ho cercato anche di forzare la sincronizzazione: niente. Soprattutto, noto diversi problemi nel sincronizzare i Dettagli persone: lo fa la prima volta, poi non riesce più.
Ho cercato quindi di modificare i dati dell'account dalla Gestione Account Google, ma quando la apro per il seguente account, non esce la foto profilo e se provo a modificarla esce il messaggio "Impossibile salvare la foto profilo" (cosa che non fa nè il vecchio dispositivo con questo account, nè il nuovo con gli altri che ho).
Dulcis in fundo, non riesco ad accedere a Google Drive sul nuovo dispositivo con questo account, nel senso che non esce nella lista degli account Google in Drive, cosa che invece avviene sul vecchio dispositivo, e infatti ho anche alcuni documenti sopra (oltre ovviamente alla foto profilo e di sfondo che dovrebbe caricare nelle app Google).
La cosa più strana è che con Google Play non ci sono problemi, l'account si vede normalmente; stesso con Google Foto. Lo fa solo con determinati servizi.
Ho contattato anche l'assistenza Honor, mi hanno detto che non è dovuto alla ROM, e per il resto è perfetto; quindi è improbabile che sia usato nè tantomeno che abbia bisogno di una formattazione.
Quale può essere il problema? Come posso risolvere?
Ringrazio in anticipo per le risposte.
Buona giornata :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando