DOMANDA Honor Note 8 vs Xiaomi mi mix. Quale prendere?

ilreverde20

Nuovo Utente
126
17
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 Riing RGB 360
Scheda Madre
Gigabyte z370 aorus ultra gaming
HDD
500gb sandisk ssd, generico hard disk da 2 tb
RAM
2x8 gb 3200HZ G.SKILL Trident
GPU
gigabyte g1 1080ti
Monitor
acer predator z391C
PSU
thermaltake rome 750
Case
Thermaltake armor revo
Periferiche
Roccat ryos, Roccat tyon
Net
Gigabyte GC-WB867D-I REV
OS
W10
Salve.

Da un po' di tempo stavo pensando di cambiare il mio telefono (sony expera xa ultra) e sono incappato fra questi due telefoni:

l'Honor Note 8 e lo Xiaomi mi mix.

Non avendo una base con la quale fare un confronto non so bene le differenze fra i 2 SoC e in generale non baso il mio gudizio sulla qualita' della camera e piccole features (apparte lo splitscreen che farebbe piu' che comodo, dato la grandezza di entrambi). So che entrambi sono telefoni molto grandi, ma questo e' un gusto personale.

Cosa dovrei prendere? Grazie in anticipo per le risposte.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ma è ENORME l'honor....
 

ilreverde20

Nuovo Utente
126
17
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 Riing RGB 360
Scheda Madre
Gigabyte z370 aorus ultra gaming
HDD
500gb sandisk ssd, generico hard disk da 2 tb
RAM
2x8 gb 3200HZ G.SKILL Trident
GPU
gigabyte g1 1080ti
Monitor
acer predator z391C
PSU
thermaltake rome 750
Case
Thermaltake armor revo
Periferiche
Roccat ryos, Roccat tyon
Net
Gigabyte GC-WB867D-I REV
OS
W10

Jovaaa

Utente Attivo
166
23
Che ci devi fare col telefono, hai necessità di SoC potente? Che budget?
Hai visto il nuovo note Samsung? :) sta uscendo anche l huawei mate 10 ma sono prezzato alti.
trovo interessante come feature il vivo x20 plus che sta uscendo, lo snapdragon 660 se la batte con i SoC serie 82x e in più ha anche un ottimo audio grazie al chip sabre che fa da dac amp simile a quello dell lg v30.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Che ci devi fare col telefono, hai necessità di SoC potente? Che budget?
Hai visto il nuovo note Samsung? :) sta uscendo anche l huawei mate 10 ma sono prezzato alti.
trovo interessante come feature il vivo x20 plus che sta uscendo, lo snapdragon 660 se la batte con i SoC serie 82x e in più ha anche un ottimo audio grazie al chip sabre che fa da dac amp simile a quello dell lg v30.
Beh il V30 lo metterei come prima scelta

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Jovaaa

Utente Attivo
166
23
ma se lo vuole più grande... un 6 pollici è in 18:9 ed è l'equivalente di un 5.5.... il vivo x20 plus ad esempio è 6.4' in 18:9..
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
ma se lo vuole più grande... un 6 pollici è in 18:9 ed è l'equivalente di un 5.5.... il vivo x20 plus ad esempio è 6.4' in 18:9..
6 pollici rimangono sempre 6 pollici in qualsiasi direzione....la matematica non è un opinione

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
si comunque è un ottimo phablet di dimensioni generose senza dubbio :)
Il fatto è che il V30, pur essendo 6" è incredibilmente compatto, tanto quando un classico telefono da 5,5"

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

ilreverde20

Nuovo Utente
126
17
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 Riing RGB 360
Scheda Madre
Gigabyte z370 aorus ultra gaming
HDD
500gb sandisk ssd, generico hard disk da 2 tb
RAM
2x8 gb 3200HZ G.SKILL Trident
GPU
gigabyte g1 1080ti
Monitor
acer predator z391C
PSU
thermaltake rome 750
Case
Thermaltake armor revo
Periferiche
Roccat ryos, Roccat tyon
Net
Gigabyte GC-WB867D-I REV
OS
W10
Che ci devi fare col telefono, hai necessità di SoC potente? Che budget?
Hai visto il nuovo note Samsung? :) sta uscendo anche l huawei mate 10 ma sono prezzato alti.
trovo interessante come feature il vivo x20 plus che sta uscendo, lo snapdragon 660 se la batte con i SoC serie 82x e in più ha anche un ottimo audio grazie al chip sabre che fa da dac amp simile a quello dell lg v30.


apprte questi due telefoni mi sono informato su questi dispositivi:

huawei Mate 10 pro
xiaomi mi max 2
(ipotetico) Honor note 9
LG v30
Samsung note 8
Pixel 2 xl (anche se il beezel laterale e' un po' strano da vedere)
Micromax Canvas Infinity Pro (non ancora annunciato)
forse lo xiaomi mi mix 2 (purtruppo un po' deludente)

il mio budget e' intorno ai 600-800 (potrebbe aumentare) € e' penso di prendero a fine dicemebre - inizio gennaio per avvalermi di qualche sconto.

Non faccio robe estreme con il telefono. Tengo molti multimedia (musica, immagini varie), giochicchio con aplicazioni e avvolte provo a far partire piccole apps che creo nel mio tempo libero. Apprte questo guardo molti video e per questo preferisco avere uno schermo molto generoso e bello da vedere. Naturalmente una batteria capiente non guasta mai. Sinceramente vorrei un telefono un po' piu' largo rispetto al solito "facciamolo piu' alto", per questo stavo addochiando il mi mix e l'honor note 8. il beezel ai lati mi da abbastanza fastidio ma i colli vanno bene.

Lista di cose alle quali tengo di piu':

1) grandezza schermo( piu' grane, meglio e'.) e qualita' schermo (nessuna preferenza fra amoled o lcd)
2) SoC
3) Batteria
4) memoria (min. 32gb + espandibilita' oppure solo rom da 64-128 gb)
5) GUI (preferibilmente con funzionalita' splitscreen. esmepi: MIUI v8 o EMUI 5)

robe come telecamera e cose simili sono irrilevanti.

Vi ringrazio ancora per l'aiuto che mi state fornendo.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
apprte questi due telefoni mi sono informato su questi dispositivi:

huawei Mate 10 pro
xiaomi mi max 2
(ipotetico) Honor note 9
LG v30
Samsung note 8
Pixel 2 xl (anche se il beezel laterale e' un po' strano da vedere)
Micromax Canvas Infinity Pro (non ancora annunciato)
forse lo xiaomi mi mix 2 (purtruppo un po' deludente)

il mio budget e' intorno ai 600-800 (potrebbe aumentare) € e' penso di prendero a fine dicemebre - inizio gennaio per avvalermi di qualche sconto.

Non faccio robe estreme con il telefono. Tengo molti multimedia (musica, immagini varie), giochicchio con aplicazioni e avvolte provo a far partire piccole apps che creo nel mio tempo libero. Apprte questo guardo molti video e per questo preferisco avere uno schermo molto generoso e bello da vedere. Naturalmente una batteria capiente non guasta mai. Sinceramente vorrei un telefono un po' piu' largo rispetto al solito "facciamolo piu' alto", per questo stavo addochiando il mi mix e l'honor note 8. il beezel ai lati mi da abbastanza fastidio ma i colli vanno bene.

Lista di cose alle quali tengo di piu':

1) grandezza schermo( piu' grane, meglio e'.) e qualita' schermo (nessuna preferenza fra amoled o lcd)
2) SoC
3) Batteria
4) memoria (min. 32gb + espandibilita' oppure solo rom da 64-128 gb)
5) GUI (preferibilmente con funzionalita' splitscreen. esmepi: MIUI v8 o EMUI 5)

robe come telecamera e cose simili sono irrilevanti.

Vi ringrazio ancora per l'aiuto che mi state fornendo.

Io ribadisco il mio consiglio del V30, come multimedia è insuperabile, sia per foto, video ed audio, il più compatto e leggero tra tutti ed inoltre è quello con maggiore autonomia :ok:
 

Jovaaa

Utente Attivo
166
23
Samsung note 8 spettacolare, l'ho provato una decina di minuti ed è veramente uno spettacolo, qualita percepita rispetto S8 molto più alta.
Huawei mate 10 credo sia allo stesso livello del samsung se nn ti interessa la pennetta (che a me mi è sembrato un giochino che dimentichi dopo 10 minuti, oltretutto a casa mia è arrivato un ipad pro a casa e ti assicuro ti accorgi in 5 secondi della differenza, resti un pò meravigliato che il note con la pennetta sia così indietro)
Io come cambio il telefono prendo il v30: qualità sempre flagship, schermo di 0.3' più piccolo del note (al momento ho un iphone 6 da 4.7 quindi avoglia, per me non cambierebbe nulla ma probabilmente a chiunque) che comunque lo rende più comodo da usare con una mano (dalla prova mi sembra non sia il punto forte del note) e con capacità audio tali da permettermi l'uso di cuffie di livello decisamente più elevate con Tidal Hifi e l'uso di musica a qualità CD e oltre, in streaming e non. Senza rivali da questo punto di vista, unica mancanza da parte di LG rispetto i concorrenti è una modalità desktop che sogno arrivi tramite aggiornamenti futuri, inoltre sospetto il prezzo cali molto più velocemente rispetto agli altri.
Pixel 2 non so, non mi sono informato perchè sono sicuro dell'LG, sui cinesi evita perchè qualsiasi cosa comprando dalla cina 600 euro di telefono senza garanzia non credo il gioco valga la candela. Sopratutto se i prezzi dei concorrenti saranno calati e meno distanti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Samsung note 8 spettacolare, l'ho provato una decina di minuti ed è veramente uno spettacolo, qualita percepita rispetto S8 molto più alta.
Huawei mate 10 credo sia allo stesso livello del samsung se nn ti interessa la pennetta (che a me mi è sembrato un giochino che dimentichi dopo 10 minuti, oltretutto a casa mia è arrivato un ipad pro a casa e ti assicuro ti accorgi in 5 secondi della differenza, resti un pò meravigliato che il note con la pennetta sia così indietro)
Io come cambio il telefono prendo il v30: qualità sempre flagship, schermo di 0.3' più piccolo del note (al momento ho un iphone 6 da 4.7 quindi avoglia, per me non cambierebbe nulla ma probabilmente a chiunque) che comunque lo rende più comodo da usare con una mano (dalla prova mi sembra non sia il punto forte del note) e con capacità audio tali da permettermi l'uso di cuffie di livello decisamente più elevate con Tidal Hifi e l'uso di musica a qualità CD e oltre, in streaming e non. Senza rivali da questo punto di vista, unica mancanza da parte di LG rispetto i concorrenti è una modalità desktop che sogno arrivi tramite aggiornamenti futuri, inoltre sospetto il prezzo cali molto più velocemente rispetto agli altri.
Pixel 2 non so, non mi sono informato perchè sono sicuro dell'LG, sui cinesi evita perchè qualsiasi cosa comprando dalla cina 600 euro di telefono senza garanzia non credo il gioco valga la candela. Sopratutto se i prezzi dei concorrenti saranno calati e meno distanti.
Io Note 8 è veramente troppoooo grande, quasi ingestibile

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

ilreverde20

Nuovo Utente
126
17
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 Riing RGB 360
Scheda Madre
Gigabyte z370 aorus ultra gaming
HDD
500gb sandisk ssd, generico hard disk da 2 tb
RAM
2x8 gb 3200HZ G.SKILL Trident
GPU
gigabyte g1 1080ti
Monitor
acer predator z391C
PSU
thermaltake rome 750
Case
Thermaltake armor revo
Periferiche
Roccat ryos, Roccat tyon
Net
Gigabyte GC-WB867D-I REV
OS
W10
mia madre ha un LG Q6 e mia sorella un s8.Ho provato a tenere entrambi e devo dire che entrambi mi sembrano piccoli. Soprattutto il Q6 e' molto difficile da maneggiare e le tastiere sono molto scomode. Come ho gia' detto preferisco schermi molto grandi dato che guardo Media e leggo esclusivamente da telefono. Comunque ho riflettuto un po' e penso che andro' per l'honor note 9. Purtroppo non si sa ne il prezzo ne quando uscira', ma da quello che ho letto si prevede un bel telefono.

https://www.tuttoandroid.net/honor/...-un-processore-kirin-670-12-nanometri-497887/

http://www.hwupgrade.it/news/telefo...ici-e-doppio-sensore-al-posteriore_70368.html

https://www.inside-handy.de/news/44381-honor-note-9-geruechte-daten
 

Jovaaa

Utente Attivo
166
23
guarda che già v30 è sia più grande dell's8 che con meno effetto telecomando dato dallo schermo arrotondato.
Detto questo, visto che nel primo post chiedevi feature interessanti io dovendo scegliere con dimensioni schermo al primo posto valuterei piu dell'huawei note il Samsung note che è più potente ( il note non ha SoC flagship della huawei) e con risoluzione e feature più interessanti di manco un terzo di pollice in più, lo stesso vale per il vivo x20 plus che esce sta settimana con prestazioni pari all' ipotetico huawei, con chip hifi, schermo da 6,45 quindi maggiori del Samsung e prezzo all'uscita che si avvicina quasi alla metà che avrà l huawei note all uscita e che manterrà più a lungo
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili