RISOLTO Honor 5x ( KIW-L21 ) sostituzione batteria e set per farlo.

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Dovrei sosituire la batteria del telefono in oggetto,, sono un perito elettronico, ma mai ho aperto un telefonino....

Prima cosa se la sostuisco non avendo momentaneamente durante il lavoro alimentazione di nessun tipo, perdo tutto quanto ad esclusione di quanto naturalmente salvato su sim e sd?

Seconda cosa dove posso reperire precisamente la batteria che mi serve e tutti gli strumenti ( buoni...nel senso che non si romapano subito...a metà lavoro ) ?

Riuscirei a farlo io che almeno sulla parte "elettronica" non ho problemi disorta?

Non per ultimo...la procedura per farlo passo passo e/o un video da linkarmi ben fatto non guasterebbe anzi, sarebbe per me fondamentale.

Grazie di nuvovo

Attendo Vs. risposte.
Spero esaustive e se possibile a breve...
Salutoni a tutti!
 

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
Dovrei sosituire la batteria del telefono in oggetto,, sono un perito elettronico, ma mai ho aperto un telefonino....

Prima cosa se la sostuisco non avendo momentaneamente durante il lavoro alimentazione di nessun tipo, perdo tutto quanto ad esclusione di quanto naturalmente salvato su sim e sd?

Seconda cosa dove posso reperire precisamente la batteria che mi serve e tutti gli strumenti ( buoni...nel senso che non si romapano subito...a metà lavoro ) ?

Riuscirei a farlo io che almeno sulla parte "elettronica" non ho problemi disorta?

Non per ultimo...la procedura per farlo passo passo e/o un video da linkarmi ben fatto non guasterebbe anzi, sarebbe per me fondamentale.

Grazie di nuvovo

Attendo Vs. risposte.
Spero esaustive e se possibile a breve...
Salutoni a tutti!
Se non hai molta manualita' ti consiglio un buon laboratorio. Se invece ti senti confidente ti linko sia un video che un passo passo
Passo passso:
Video:
per la batteria
 
Ultima modifica:

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Se non hai molta manualita' ti consiglio un buon laboratorio. Se invece ti senti confidente ti linko sia un video che un passo passo
Passo passso:
Video:
per la batteria

Manualità ne ho, quindi non dovrei avere problemi.
per il video ho trovato anche questo in quanto il mio, ha le due vitine che sono vicino all'oggiamento della presa micros usb questo anche se fa vedere il display ma la scocca si apre cosi, penso...
per quanto riguardi attrezzatura e battieria mi forniresti per cortesia i link dove posoo acquistarli su Amazon? ( magari piu' link per l'attrezzatura in modo che possa usarli anche per altro...grazie! );
solo perchè li, non pago spese di spedizione, anche se costano leggermente di più poi le recupero con le spese di spedizione ed e-bay mai usato

Altra cosa che ti avevo chiesto era questo, in quanto devo eventualmente salvare tutto prima della sotizione batteria, se no rischio di perdere tutto...


Grazie infinite.
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
Altra cosa che ti avevo chiesto era questo, in quanto devo eventualmente salvare tutto prima della sotizione batteria, se no rischio di perdere tutto...
Un backup e' sempre utile, ma i dati scritti nella ROM non si cancellano semplicemente staccando la batteria, si cancellano solo i dati volattili scritti nella RAM, come quando spegni completamente il telefono.
 

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Un backup e' sempre utile, ma i dati scritti nella ROM non si cancellano semplicemente staccando la batteria, si cancellano solo i dati volattili scritti nella RAM, come quando spegni completamente il telefono.
Ok ma ad esempio, foto salvate sul device, come contatti che non riesco più a sinconizzare con goglle, come app istallate, a seguire usarname e passwor per le stesse, restono conque memorizzati anche mettiamo per assurdo, sttaccasi la batteria fisicamente per due giorni?
Questo in quanto ho sempre saputo che un conto è spegnere il telefono dal "normale pulsante" diverso discorso, invece è proprio togliere ogni alimentazione fisica a tutto il disposivo.

Vorrei solo conferma di questo, in quanto un back non posso farlo ad ora, ma non vorrei rischiare di cambiare la batteria per poi perdere dei dati che sono irrecuperabili,

Non per ultimo essendo il device così datato non ho la piu' pallida idea di come fare un back up non potendo utillizzare nè google tantomeno peggio il suo software scaricabile apposito, che è molto limitato e praticamente non salva nulla di utile....funzionando anche male a seguito di aggiornamenti che il mio telefono non accetta piu'....

Modo migliore, app e quant'altro consigliatto da voi per fare un back up completo e sicuro di tutto?
Grazie infinite.
 

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
Chi riesce a darmi una auito?

Grazie infinite a tutti
Non sono super esperto di telefonini, ma quello che so e' che una volta tutti i device, avevano batterie estraibili, e non si perdevano dati se si cambiava batteria.
Ora non posso assicurarti niente, non mi prendo responsabilita', ma secondo me puoi andare tranquillo e cambiare la batteria.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!