home theatre per nuova casa

scaal

Nuovo Utente
18
2
buonasera gente, tra poco meno di un anno dovrebbero essere finiti i lavori per la nuova casa. Siccome la casa è da ristrutturare, posso pensare a come sistemare le varie cose per farci entrare anche un impianto home theatre. Vorrei realizzare un 5.1 a poco alla volta, quindi partendo dalla base per poi completare il tutto. Non ho alcuna esperienza nel campo hifi, per cui Il budget è il solito under 800/1000 euro per chi è alla prima esperienza.

A dir la verità sto anche cercando, spendendo poco, di migliorare l'audio della mia attuale tv nella mia attuale casa, ho aperto una discussione a tal proposito (migliorare audio tv), ma visto che comunque tra qualche tempo farò il salto, vorrei valutare bene se spendere subito 2/300 euro o fare direttamente l'acquisto serio.

Dunque, nel living metterò certamente una tv nuova di ultima generazione. Ascolto la musica da spotify premium tramite un echo plus alexa ed ho un nas synology (718+) per i film in 4k. Per il resto mi affido alle vostre mani...

Posizionamento: il living sarà ad L (rovesciata) e darà sulla cucina. Vi allego la foto di come dovrebbe venire. Ovviamente è tutto modificabile, anche se non di tanto. E il camino (già esistente) all'angolo in basso a sx vorrei tenerlo. Per il resto potrei creare nicchie o quello che serve... La TV vorrei metterla sul lato del muro del camino, e il divano attaccato al muro di fronte. In questo modo la distanza tv-orecchie sarà di 4 metri.

Uso: sarà principalmente film, poi musica. Diciamo 80 film e 20 musica (genere pop, rock, country, jazz). Zero gaming... tranne tra una decina d'anni forse quando i figli cresceranno.

ps: Ho messo le misure della zona dove vorrei mettere l'home theatre, in pratica il living è circa 50mq, ma l'impianto occuperà circa 20 mq.

Vi ringrazio fin da ora per il vostro tempo.

A voi...


Edit: informazioni come da punto 1 della guida
  • Distanza del punto di ascolto: 4 metri