Home Theatre Delusione???

Pubblicità

MRK88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho appena comprato un impianto home theatre della samsung (HTX20R), purtroppo il sub si sente pochissimo... è normale?? Un mio amico ha un impianto LG con una potenza dimezzata rispetto a quella del mio sistema, eppure il sub si sente molto ma molto di più... Cosa posso fare? :(

Scusa ma... non hai provato un sistema esposto prima di acquistarlo? :boh:

Mrk
La questione dei bassi è una questione delicata:
Non dipende solo da quanto è potente il sub ma anche da dove lo posizioni.Studia un pò l'ambiente in cui metti il sistema provando a spostare di volta in volta il sub.
Ti do una drittà: puntalo verso il muro, già vedrai un incremento sostanziale dei bassi.

Eh già iron ho fatto una bella cavolata, è che mi fidavo della marca e 600 watt non mi sembravano male, considerando che l'impianto di un mio amico con 300 watt si sente già bene... Cmq domani vado a sentire in negozio, spero di non avere buttato così i soldi con tutta la fatica che si fa a prenderli... Fiorest sono sicuro che non è una cosa dovuta alla posizione... grazie mille delle vostre risposte. Per quanto riguarda gli alti ha una qualità stupenda ma i bassi... :cav:

I w devi distinguere quelle rms da quelli nominali perchè c'è una bella differenza.Forse il tuo è 600 nominali ma quello del tuo amico 300 rms.
Comunque prova a vedere bene le impostazioni dell'equalizzatore, anche se è un home teather compatto dovrebbe avere un minimo di regolazioni.
Comunque se non hai provato a spostare il sub nell'ambiente provaci almeno perchè ti assicuro che il posto dove si posiziona fa cambiare totalmente la resa del sub.

Mi spiace non la so la formula.
Comunque è sicuramente scritta la potenza rms sul libretto di istruzioni,se poi però non lo trovi guarda sul sito del produttore.

Non riesco a trovarla nè sul sito nè sul manuale... la samsung fa la furbetta :oogle:
Cmq dubito che un sub con una potenza nominale di 100 watt abbia una potenza resa inferiore ai 75 watt (rms, come impianto lg...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro