Home theatre con HDMI 1.4b tra TV e Lettore con HDMI 2.0a: come fare?

lukepet

Utente Attivo
55
0
Ciao a tutti,
ho acquistato una nuova TV LG OLED 55B6V (4K HDR); adesso ho un dubbio su come collegare al meglio la TV con il mio impiantino home cinema e con la Xbox One S.

Mi spiego meglio...

  • La TV ha 4 ingressi HDMI 2.0a
  • L'Xbox One S ha una uscita ed un ingresso HDMI 2.0a ed una uscita audio S/PDIF
  • Il mio impiantino home theatre Onkyo HT-22HDX supporta fino all'HDMI 1.4b

Come li collego al meglio?

SOLUZIONE 1:
Xbox -> Onkyo -> TV (tutto tramite HDMI)
Il mio dubbio è questo: utilizzando l'home theatre come ponte tra Xbox e TV perso la possibilità del 4K a 60Hz? (che da quello che ho capito è supportato solo dall'HDMI 2.0a)

SOLUZIONE 2:
Xbox -> Onkyo (con cavo ottico)
Xbox -> TV (con cavo HDMI)
Collegando l'Xbox direttamente alla TV non dovrei avere problemi ma, utilizzando il cavo ottico per inviare il segnale audio all'home cinema perderei la possibilità di riprodurre i formati Dolby TrueHD e DTS HD, dico bene? (che da quello che ho capito sono supportati solo dall'HDMI)

SOLUZIONE 3:
Ho visto che in giro si trovano degli splitter per suddividere un segnale HDMI in 2; che voi sappiate sono affidabili e potrebbero fare al caso mio? (anche se, da quello che ho visto, costicchiano abbastanza)
In tal caso potrei "splittare" in 2 l'uscita HDMI dell'Xbox ed inviare un cavo all'home theatre ed uno alla TV...funzionerebbe?

Vi ringrazio in anticipo per ogni parere e consiglio in merito.

P.S. Considerate che la "Xbox One S" dopo l'ultimo aggiornamento software supporta il bitstream, quindi non ci dovrebbero essere problemi ad inviare il segnale audio della sorgente.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!