home theatre(all in one):collegamento al televisore + eventuale Xbox360

Caster87

Utente Attivo
85
0
ragazzi ho recentemente acquistato per 240€ un:

Pioneer dcs363(all in one) che ha le seguenti caratteristiche:
Main Features DCS-363 Total Output Power 360W Speakers 4 x diffusori satellite, 1 x diffusore centrale, 1 x subwoofer 'down-firing' System Lettori DVD Dischi riproducibili
• DVD-Video, DVD-R/-RW
• DVD+R/+RW
• CD-R/-RW
• SVCD, VCD
• MP3, WMA, JPEG, DivX
HDMI Si USB Si Sintonizzatore RDS (FM/AM) Si Consumo energetico in uso/Standby 45W / 0.5W Caratteristiche-Suono Surround DCS-363 Surround Dolby Pro Logic Si (per DVD, CD e audio riproducibile con USB) Surround II Dolby Pro Logic Si (per DVD, CD e audio riproducibile con USB) Dolby Digital Si Surround Digitale DTS Si Modalità Surround
• 2 modalità per la sorgente Surround: Auto, Stereo
• 5 modalità per la sorgente Stereo: Auto, Stereo, Dolby Pro Logic, Dolby Pro Logic II Movie, Dolby Pro Logic II Music
Caratteristiche-DVD DCS-363 Riproduzione JPEG Si DivX® Video Playback Si PAL/NTSC Si Qualità dell'immagine DCS-363 Convertitore D/A del segnale video 108 MHz/12 bit Caratteristiche Audio DCS-363 Controllo del tono Bassi/Alti Si Caratteristiche-Terminali DCS-363 Main Unit Terminals 1 x Euro-SCART, 1 x ingresso audio, 1 x USB (tipo A), 1 x HDMI Caratteristiche-Sezione Diffusori DCS-363 Satellite anteriore Dimensioni (L x A x P) 100 x 100 x 100 mm Satellite centrale Dimensioni (L x A x P) 220 x 90 x 100 mm Satellite centrale Peso 0,70 kg Satellite anteriore Dimensioni (L x A x P) 100 x 100 x 100 mm Satellite anteriore Peso 0,54 kg Subwoofer Dimensioni (L x A x P) 221 x 401.5 x 390 mm Subwoofer Peso 5,50 kg Caratteristiche-Amplificatore DCS-363 Surround RMS Frontale 60 W/Channel (1 kHz, 10% T.H.D., 4 Ω) Surround RMS Surround 60 W/Channel (1 kHz, 10% T.H.D., 4 Ω) Surround RMS Centrale 60 W/Channel (1 kHz, 10% T.H.D., 4 Ω) Surround RMS Subwoofer 60 W/Channel (100Hz, 10% T.H.D., 4 Ω) Caratteristiche-Sistema DCS-363 Alimentazione AC 220-240 V, 50/60 Hz


Vorrei collegarci il televisore per avere il dolby anche per i canali della tv e non solo per i DVD.So che non ha uscita ottica e per questo chiedo come potrei fare per risolvere il mio problema.

il televisore è un Philips 22PFL3403D - 22" TV LCD con connettori:
1 x HDMI ( HDMI a 19 pin, tipo A ) - posteriore ¦ 1 x Ingresso VGA ( 15 PIN HD D-Sub (HD-15) ) - posteriore ¦ 1 x ingresso componente video ( RCA phono x 3 ) - posteriore ¦ 1 x ingresso linea audio ( Fono RCA x 2 ) - posteriore ¦ 1 x Uscita SPDIF ( Fono RCA ) - posteriore ¦ 1 x ingresso linea audio ( Fono RCA ) - posteriore ¦ 1 x SCART (ingresso/uscita AV / RGB) ( SCART 21-pin ) - posteriore ¦ 1 x cuffie ( mini-cuffia stereo 3.5 mm ) - lato ¦ 1 x ingresso audio/video composito ( RCA phono x 3 ) - lato ¦ 1 x Ingresso S-video ( Mini-DIN 4-pin ) - lato ¦ 1 x HDMI ( HDMI a 19 pin, tipo A ) - lato

Premetto che magari non sarà n gran "kit" (è per una camera da letto)quindi non pretendo il mondo ma di godermi qualche dvd e programma televisivo in modo diverso

Potete aiutarmi?
In caso volessi il dolby anche con la xbox(arcade senza hdmi) come devo fare??
Vi ringrazio per la pazienza e anche perchè magari non userò dei termini specifici per spiegarmi.

Andrea


 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
Il segnale prelevato dalla TV non ha una decodifica Dolby DTS ma solo una decodifica stereo L+R

devi collegare la TV dall'uscita Audio SPDF o RCA ad uno dei canali Stereo del tuo A/V e selezionare la sorgente scelta dal source

se hai un'altro ingresso Coax libero sull'A/V ci puoi collegare anche la Xbox

roberto
 

Caster87

Utente Attivo
85
0
scusami ma sn imbranato su queste cose.
potresti spiegarmelo in parole piu ampie che non sn riuscito a capire tutto il discorso.
FORSE unica cosa che ho compreso è che devo tramite menù tv (source?) il canale dove ho inserito il tutto per sentire poi la tv in 5.1 (che se non sbaglio grazie al Dolby Pro Logic viene reso "stereo" e mandato a tt i diffusori e non solo a due di essi)

Grazie ancora
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
asp asp

Dalla televisione non esce un segnale con decodifica dolby o 5.1 dts ma un semplice segnale stereo

Alla TV collegherai un cavo o coassiale ( spdf ) o RCA analogico dalla descrizione che hai allegato lo ha e lo manderai al combo A/V collegandolo ad un ingresso Audio stereo libero

quindi TV Out Audio ----> In Audio A/V

il source che devi selezionare è quello dell'amplificatore scegliendo quello dove hai collegato il TV


rob
 

Caster87

Utente Attivo
85
0
ok credo di aver capito..
Quindi così posso usare il 5.1 non solo coi dvd ma anche coi programmi televisivi!
Xbox come la collego per avere il 5.1 su di essa quando gioco?in modo uguale?
Scusami per la mia ignoranza in materia
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
Se per 5.1 intendi il DTS dalla TV come ti dicevo sopra non lo ottieni è solo Stereo non ci sono trasmissioni in stream 5.1, sarà il tuo A/V che simulerà uno pseudo audio 5.1 partendo dall'ingresso L+R,

la Xbox la colleghi in Spdf sempre al combo quella si che è 5.1 :)

rob
 

Caster87

Utente Attivo
85
0
si infatti simula quello lo sapevo il mio problema era farle andare anche con la tv e non solo coi dvd e me lo hai risolto grazie!
La Xbox ha un oswitch hdtv\tv da scegliere in base la tv che hai e alltro capo ha rca (bianco rosso audio e il giallo del video)ma ha anche nella stessa matassa degli spinotti blu verde e rosso per il video e rca di prima rosso e bianco per audio (con il giallo non inserito) che è poi come l'ho collegata io.
Dopo come dovrò metterli?
t starò facendo impazzire perdonami.
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
non ti perdonerò mai :asd:

ma figurati mi fà piacere aiutarti :)

hai collegato bene la Xbox :ok: per sentirla devi solo selezionare il source sul combo della pioneer

rob
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
grazie mille se avrò problemi al masimo riposto.
Sei stato gentilissimo!!


Resto a disposizione Caster e buona visione

Ma se già avevi la Xbox non potevi prendere uno stand alone con sintoampli e diffusori ? con un 100 € in più avevi tutt'altra configurazione e molto più upgradabile e qualcosa la trovavi anche allo stesso prezzo peccato che non hai chiesto prima

una cosa come lo YAMAHA HTR-5.1 399 € sulla piazza di Roma

1660S_1.jpg



Kenwood kit cinema 8.1B 281 € in offerta su euronics sistema pureaudio



PhotoB2C.aspx



rob
 

Caster87

Utente Attivo
85
0
la xbox mi è stata data dopo l' home :( e cmq quello che m premeva era piu per la tv che per la console -.^
Spero cmq che il kit preso ne valga la pena m han detto che piooner fa ottimi prodotti e il suono è molto buono,migliore di certe altre marche conosciute, nonostante siano casse a "scatoletta" :P
Trovando offerta su interent l'ho pagato quel prezzo anzichè dai 110€ ai 130€ in piu.
 

leobat

Nuovo Utente
7
0
asp asp

Dalla televisione non esce un segnale con decodifica dolby o 5.1 dts ma un semplice segnale stereo

Alla TV collegherai un cavo o coassiale ( spdf ) o RCA analogico dalla descrizione che hai allegato lo ha e lo manderai al combo A/V collegandolo ad un ingresso Audio stereo libero

quindi TV Out Audio ----> In Audio A/V

il source che devi selezionare è quello dell'amplificatore scegliendo quello dove hai collegato il TV


rob
ciao a tutti ho un dolby 5.1 prima avevo una tv vecchia generazione e un dvd con digit terr incorporato il dolby era colleg al dvd con tutte le uscite del dolby e funzionava bene...poi ho cambiato tv nuova e il dvd ne ho preso uno compatibile col tipo di collegamento del dolby....il problema è che mi funziona solo col dvd...se lo accendo mi escude la tv come se dovessi guardarmi un dvd...c'è un modo x collegarlo e far si ke mi funziona anche con la tv tenendo acceso il dvd? perchè il dolby funziona solo se lo accendo essendo collegato su di esso.....grazie leo
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili