Home Plug

marekdario

Utente Attivo
4
0
Buonasera a tutti, vorrei sapere se esistono degli home plug con più porte ethernet che ha anche la funzione di router. Ho visto in rete che esiste un modello della Devolo ma non ho capito bene se funziona come un router. Il mio problema è quello che ho Fastweb e devo portare la rete in un'altra stanza. Grazie a tutti:)
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
Ciao! I powerline permettono di trasportare il traficco di rete sulla linea elettrica al di qua del contatore. Sono totalmente trasparenti alla rete come lo è un normale cavo ethernet. Qui sotto trovi 3 adattatori (singolo a 85mb, singolo a 200mb e in coppia a 200mb -solo uno dei due ha lo switch integrato- ) con switch a 4 porte:

Linksys by Cisco Adattatore di rete Powerline a 4 porte PLTS200

Linksys by Cisco Adattatore di rete AV Powerline a 4 porte PLS300

Linksys by Cisco Kit di rete AV Powerline PLK300

In alternativa puoi collegare al powerline di uscita un semplice switch. A quello che so non esistono powerline che fungano da router, nè ne ho trovato sul sito Devolo. Magari se posti la pagina esatta posso dargli uno sguardo...
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Scusate un'altra domanda. I powerline 200 PLK300 sono anche wifi?

Non è una buona scelta. Un powerline non è dedicato al WiFi ma ad utilizzare la rete elettrica in sostituzione di una linea Ethernet. Basta collegare un AP a un modem router per renderlo WiFi a costi notevolmente inferiore. WiFi e powerline sono due sistemi per raggiungere postazioni distanti dal Router/AP principale.
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171

Si tratta di un adattatore powerline con un ap integrato (che tra l'altro non è neanche una novità). Hai comunque bisogno di un modem/router che gestisca rete e adsl. Il prezzo è tuttavia abbastanza alto e, se in quanto a qualità non posso esprimere un giudizio, con una spesa sicuramente inferiore riesci a prendere una coppia di buoni adattatori e un ap (o un router wireless).
 

TheVagrant

Utente Attivo
7
0
A proposito di Powerline, vanno bene per giocare? Meglio della Wi-Fi? Che in casa ho la stanza lontano dal modem e la connessione Wi-Fi mi dà un ping altissimo... Sarebbe meglio una powerline?
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
A proposito di Powerline, vanno bene per giocare? Meglio della Wi-Fi? Che in casa ho la stanza lontano dal modem e la connessione Wi-Fi mi dà un ping altissimo... Sarebbe meglio una powerline?

di sicuro meglio il powerline ;)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
di sicuro meglio il powerline ;)

Non è assolutamente vero. Il powerline può comunicare a 10/100 e se la comunicazione è solo sui 10 ( legato alla distanza e alla qualità della linea elettrica ) è meglio un buon WiFi. E' tutto da valutare sul posto.
Per giocare la miglior soluzione è il collegamento diretto ethernet possibilmente impostato su 100/1000.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili