home pc per gaming (non estremo) e studio/lavoro - 1100

matfire88

Nuovo Utente
18
0
Ciao a tutti, sto pensando all'acquisto di un pc desktop per casa da usare un po' per giocare e per l'università/lavoro. I programmi che vorrei far girare sono tipo matlab, labview, ed altri programmi per l'analisi, elaborazione e simulazine.

Essendo la prima volta che provo a configurare spero di essere riuscito a tenere conto di tutte le compatibilità e di aver creato una configurazione abbastanza bilanciata.

configurazione pc.png

In particolare avrei bisogno di un aiuto su questi punti:
-La scheda di rete wireless l'ho presa PCI per lasciare libero l'unico slot PCIex1 per un eventuale scheda tv futura, se ho fatto giusti i calcoli 150mbps dovrebbero essere sufficienti per non strozzare connessioni adsl fino a 18 Mb, giusto?
-Un eventuale scheda audio futura che slot mi richiederebbe?
-la valutazione del wattaggio dell'alimentatore non volendo precludermi alcune aggiunte al sistema come quelle citate sopra e magari un ssd e quasi sicuramente un masterizzatore blue ray (per completare il cerchio visto anche il monitor fullhd con ingresso hdmi).
-secondo voi è controproducente comprare un i7 per poi utilizzarlo con chipset h77. La differenza con lo z77 sta solo nella possibilità di overclock?

Per il momento ho già scritto troppo, scusate e grazie!!

- - - Updated - - -

Ho trovato su un altro shop online gli stessi componenti con un risparmio sul totale di 50€ quindi confermo l'aggiunta del lettore/masterizatore blue ray nella mia configurazione. :sisi:
 
Ultima modifica:

Michele26

Bannato a Vita
3,716
264
CPU
Aspetto 4770k+612s con 2 CM red led | I5-2500K 3,7ghz+ Alpine 11plus | E5200 3,26ghz
Scheda Madre
Aspetto z87 | Asrock H67DE3 | ASUS P5KPL-AM
HDD
WD CaviarBlue 1TB | WD 250GB 7200rpm + 2x WD 1TB Intellipower | Maxtor 160GB
RAM
XMS3 8GB CL9 2000mhz | XMS3 16 GB CL9 1333mhz | Kingston 3GB CL5 892mhz
GPU
Boh | VGA Palit GTX 660 2GB OC Core 1085/1085MHz | Gigabyte GT430
Audio
Integrata 7.1 | integrata 7.1 | Integrata 7.1
Monitor
Tv lcd full hd 28"
PSU
Enermax Triathlor FC 700W | LC-POWER LC6600 600W | I Tech ITPS500 500w
Case
Aerocool Mechatron Window Edition | Vento TA-8 Series | I Tech IT113B
OS
Windows 7 ultimate x64 | Windows 7 ultimate x32
Case:
Corsair Carbide 400R Nero ATX​
Alimentatore (PSU):
Cooler Master GS800 800W 80+
Dissipatore:
Cooler Master 412S​
Hard Disk (SSD):
Seagate 1 tb 7200rpm Sata3
Processore (CPU):
Intel Core i5-3570K 3.4GHz 77W
Memorie (RAM):
DDR3 8GB (2X4GB) 1600MHz CL9
Scheda Madre (MB):
Asus P8Z77-V Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Scheda Video (VGA):
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory 2GB

Una futura scheda audio quasi sicuramente ha lo slot pci oppure pci express x1

- - - Updated - - -

ah scusa non avevo visto che te lo sei fatto tu

- - - Updated - - -

la scheda di rete e l'alumentatore vanno bene, anzi alimentatore basta uno buono da 600 watt, la scheda tv anche sicuramente avrà bisogno del pci express. la mia ASUS HYBRID TV CARD MY CINEMA-P7131H\PT\FM\AV\RC è con interfaccia pci
 

matfire88

Nuovo Utente
18
0
Grazie Michele,

se qualcun'altro può aiutare (anche perché mi piace sentire più campane :D) mi piacerebbe sapere qualcosa anche riguardo all'uso di chipset h77 con i7. Più che altro volevo capire se le uniche differenze stanno nelle possibilità di overclock che offre uno rispetto all'altro o se il z77 è più performante anche su altri punti.

In generale la configurazione che ho fatto io è bilanciata in termine di prestazioni?

Inoltre volevo chiedere qualche consiglio/parere in merito alle schede ati? Ho visto nei consigli che alla gtx 660 ti viene paragonata la readon hd 7870 Ghz edition che nell'eventualità mi farebbe anche risparmiare qualcosa. Quali sono i pregi e i difetti di una e dell'altra?
 

SuperElit

Utente Attivo
857
144
Togli il seagate e mitti un hard disk caviar blue da 1 tb;
700 w sono tantissimi, metti un xfx 550 w e vai alla grande :ok:
 

matfire88

Nuovo Utente
18
0
Grazie, posso chiederti anche come mai mi consigli il caviar blue? Dei dischi seagate mi pare di aver letto buone opinioni...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili