Knup
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve, dopo vari anni in cui ho avuto solo notebook mi son deciso a tornare ad assemblarmi il pc ma mi piacerebbe avere qualche consiglio.
L'obiettivo è poterci fare un po' di tutto, lo collegherei a sintoamplificatore-tv usandolo in parte come media center, ogni tanto mi capita di fare fotoritocchi ma la cosa più importante è che l'anno prossimo dovrebbe uscire The Witcher 3 e devo iniziare un corso di autocad 2d.
Inoltre mi piacerebbe poter usare una partizione per installare Mac-OS, per sfizio.
Al momento il budget è limitato (credo di riuscire ad arrivare a 600€ ma preferirei risparmiare) quindi ho pensato a questo:
Processore
Intel Core i5-4670K (206€)
Scheda madre
Gigabyte GA-Z87X-D3H (117€)
Alimentatore
XFX ProSeries 550W PSU (61€)
RAM
Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 1600 (74€)
SSD
Samsung 840 EVO 120gb SATA III / Basic (80€)
HD
Western Digital Blue 1TB (già in casa)
DVD
Masterizzatore esterno (già in casa)
Case
Cooler Master rc-370 (54€)
Così arrivo a 592€, che è al limite.
Ammetto di aver scelto il case completamente a caso, per la scheda madre pensavo inizialmente ad una asrock z87 extreme 4 ma leggendo su forum hackintosh e qui ho visto spesso citata questa marca.
Per il processore invece ero partito con l'idea di un i5-4440 (158€), ma vedendo il 4670k in offerta l'ho inserito. Ne vale la pena o sto esagerando?
Per la scheda video ho pensato per risparmiare di attendere l'anno prossimo, faccio male?
ps: spero di non aver sbagliato sezione...
L'obiettivo è poterci fare un po' di tutto, lo collegherei a sintoamplificatore-tv usandolo in parte come media center, ogni tanto mi capita di fare fotoritocchi ma la cosa più importante è che l'anno prossimo dovrebbe uscire The Witcher 3 e devo iniziare un corso di autocad 2d.
Inoltre mi piacerebbe poter usare una partizione per installare Mac-OS, per sfizio.
Al momento il budget è limitato (credo di riuscire ad arrivare a 600€ ma preferirei risparmiare) quindi ho pensato a questo:
Processore
Intel Core i5-4670K (206€)
Scheda madre
Gigabyte GA-Z87X-D3H (117€)
Alimentatore
XFX ProSeries 550W PSU (61€)
RAM
Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 1600 (74€)
SSD
Samsung 840 EVO 120gb SATA III / Basic (80€)
HD
Western Digital Blue 1TB (già in casa)
DVD
Masterizzatore esterno (già in casa)
Case
Cooler Master rc-370 (54€)
Così arrivo a 592€, che è al limite.
Ammetto di aver scelto il case completamente a caso, per la scheda madre pensavo inizialmente ad una asrock z87 extreme 4 ma leggendo su forum hackintosh e qui ho visto spesso citata questa marca.
Per il processore invece ero partito con l'idea di un i5-4440 (158€), ma vedendo il 4670k in offerta l'ho inserito. Ne vale la pena o sto esagerando?
Per la scheda video ho pensato per risparmiare di attendere l'anno prossimo, faccio male?
ps: spero di non aver sbagliato sezione...