DOMANDA Home /Office / Stile-Server senza GPU [1500€-1800€] - Periferiche e Monitor Esclusi

Michelino77

Utente Attivo
272
22
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Corsair H100X
HDD
Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB
Audio
N/A
Come da titolo, vorrei aggiungere alla mia rete, un pc che funga da server.
Ho aperto qui il thread considerando che con un low budget di 1500-1800, non valga la pena di comprare un vero server, es. Dell Tower, o PowerEdge T640, in quanto avrebbe prestazioni molto basse suppongo, come poca ram, etc, probabilmente per il fatto che abbia tante altre cose o predisposizioni di cui quasi sicuramente non necessito.
Magari assemblando un normale PC, 1500-1800 diventerebbero tantissimi considerando il fato di non inserire alcuna scheda video, o almeno così credo, non so se sbaglio.

Lo scopo di questo PC sarebbe quello di rimanere sempre acceso, come farebbe appunto un server, ma giusto per eseguire H24 determinate applicazioni, o lavori che faccio periodicamente senza intasare il PC principale, oppure ospitare qualche pagina html personale, e per cui di conseguenza avere anche in Windows normale, e non server.
Insomma, mi farebbe molto comodo disporre di un PC sempre acceso, attualmente lo faccio con il mio da anni, ma prenderne uno apposito sarebbe sicuramente meglio, e con tale budget credo che si possa raggiungere un buon livello di prestazioni, CPU in primis, e magari perché no, un, 32 GB di ram che non dovrebbero costare molto.

Cosa ne pensate?
Attendo riscontri e pareri e ringrazio in anticipo come sempre.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!