DOMANDA Home /Office [HD] [900€] - Periferiche e Monitor Esclusi: longevo

jigen17

Nuovo Utente
22
1
Ciao a tutti.
E' la prima volta che assemblo un pc e vorrei qualche consiglio, ma soprattutto evitare errori.
Vorrei una configurazione da lavoro / casa in HD monitor escluso ed ho un budget di 900€.
Il pc serve principalmente per navigare sul web, sviluppare siti internet e fare qualche gioco (nulla di impegnativo).
Non vorrei fare overclocking.
La mia unica richiesta è che sia un computer longevo e non vorrei dover cambiare il pc nuovamente tra 5 anni.
Vorrei che nella configurazione rientrasse un SSD per il sistema operativo.
Pensavo ad un I7 con una buona cpu per renderlo longevo, una scheda video mediocre e poca ram che in caso aggiungerò se necessario.

Pensate sia la scelta giusta?
Questa è la configurazione che avevo in mente.
https://pcpartpicker.com/list/yCCMqk

Non devo acquistare il sistema operativo e volevo sapere anche se i pezzi sono compatibili tra loro.
Inoltre non ho idea di quali altri componenti devo comprare.

Grazie in anticipo per l'aiuto.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti.
E' la prima volta che assemblo un pc e vorrei qualche consiglio, ma soprattutto evitare errori.
Vorrei una configurazione da lavoro / casa in HD monitor escluso ed ho un budget di 900€.
Il pc serve principalmente per navigare sul web, sviluppare siti internet e fare qualche gioco (nulla di impegnativo).
Non vorrei fare overclocking.
La mia unica richiesta è che sia un computer longevo e non vorrei dover cambiare il pc nuovamente tra 5 anni.
Vorrei che nella configurazione rientrasse un SSD per il sistema operativo.
Pensavo ad un I7 con una buona cpu per renderlo longevo, una scheda video mediocre e poca ram che in caso aggiungerò se necessario.

Pensate sia la scelta giusta?
Questa è la configurazione che avevo in mente.
https://pcpartpicker.com/list/yCCMqk

Non devo acquistare il sistema operativo e volevo sapere anche se i pezzi sono compatibili tra loro.
Inoltre non ho idea di quali altri componenti devo comprare.

Grazie in anticipo per l'aiuto.


Spendere 900 euro per mettere un monitor in HD 720p è una cosa assurda.

Che monitor hai?

Hai sbagliato cpu e scheda madre. Che ci sia un i7 non vuol dire nulla dato che devi guardare il modello e le caratteristiche tecniche. C'è l' i5 8600k che è superiore all' i7 7700k visto che ha 6 core fisici, 6 thread ed una memoria cache maggiore.
Poi hai scelto cpu e schede madre della scorsa generazione che sono pure arrivati al capolinea.

Non ha minimamento senso montare ram ddr4 a 2133 mhz sulla cpu e scheda madre che hai messo.
La scheda di rete già c'è a meno non ti serve un' altra presa rj45.

Quell' ssd è da evitare perchè è davvero pessimo. Un ssd per il solo sistema operativo non ha senso.

Visto il budget non ha senso una gtx 1050 TI 4gb.


Che casse e che cuffie hai?
 
  • Mi piace
Reazioni: rctimelines

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Ciao a tutti.
E' la prima volta che assemblo un pc e vorrei qualche consiglio, ma soprattutto evitare errori.
Vorrei una configurazione da lavoro / casa in HD monitor escluso ed ho un budget di 900€.
Il pc serve principalmente per navigare sul web, sviluppare siti internet e fare qualche gioco (nulla di impegnativo).
Non vorrei fare overclocking.
La mia unica richiesta è che sia un computer longevo e non vorrei dover cambiare il pc nuovamente tra 5 anni.
Vorrei che nella configurazione rientrasse un SSD per il sistema operativo.
Pensavo ad un I7 con una buona cpu per renderlo longevo, una scheda video mediocre e poca ram che in caso aggiungerò se necessario.

900€ è un i7 per ciò che dici di dover fare mi sembra quasi assurdo! Non è che l'eccesso di potenza e la spesa elevata rendono longevo il PC!!!

Per rendere longevo un PC devi scegliere componenti che consentano di fare upgrade, come per esempio le mobo con socket AM4 di AMD.

Dire un i7 senza specificare il modello non significa nulla e tantomeno in merito alla longevità.
Se vai su Intel, per esempio, potresti prendere un i3-8100 che è più che sufficiente per ciò che devi fare senza spendere inutilmente cifre assurde e magari fra qualche anno sali ad un i5-8600 e poi a un i7-8700 quando costeranno meno e saranno sufficienti per far girare adeguatamente software dei prossimi 6-7 anni.



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

jigen17

Nuovo Utente
22
1
Innanzi tutto grazie,
la premessa era che sono un nabbo e direi che si è notato ampiamente.

il fatto è che preferisco spendere ora e togliermi il pensiero.
Quindi opterei immediatamente l' Intel - Core i7-8700 3.2GHz 6-Core Processor, giusto?

-Qualche scheda madre mettereste?
-La scelta della scheda audio era motivata dal fatto che il pc sarà collegato ad un home theater che devo comprare, ha senso?
-La scelta della scheda video mediocre era motivata dal fatto che il pc avrà uno schermo del ca.. al massimo dovrò collegarlo al tv. E' per questo motivo che mi consigliate una scheda video migliore?
-Mi consigliate cortesemente anche gli altri pezzi?
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
.

il fatto è che preferisco spendere ora e togliermi il pensiero.
Quindi opterei immediatamente l' Intel - Core i7-8700 3.2GHz 6-Core Processor, giusto?

No. Significa buttare via soldi, quindi è decisamente sbagliato! Poi fai quello che ti pare!

Ma non è questione di pigrizia: magari un 8700k non ti servirà mai! Neanche fra 5 anni. In ogni caso la longevità in questo settore è un concetto molto relativo... e non basta la potenza della CPU a rendere longevo un PC.. comunque ho detto anche prima.

Il fatto che ti serva la GPU perché hai un monitor scadente è un controsenso!
Le schede madri integrano chip audio sufficientemente buoni e le schede di rete.



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

jigen17

Nuovo Utente
22
1
ok, ho capito. Grazie ancora. Apro un'altra discussione chiedendo consiglio su quali pezzi acquistare con quel budget.

@moderatori: questa si può chiudere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili