Home network con la Vodafone Station 2: help me!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lebron84

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti ragazzi, mi presento mi chiamo salvatore e digito da roma:
(premettendo che sono poco esperto dell'argomento) ho alcuni dubbi riguardo la possibilità di creare una home network in questo modo:

Starei pensando di passare da infostrada a vodafone e ho letto che la VS2 permette la condivisione di
stampanti
e hard disk collegabili all'entrata USB della station.

Ora avevo pensato di acquistare un Western Digital WD TV Live (o simile)come media player DLNA (quindi sarebbe il mio DMP) da collegare con l'hdmi al televisore (in una stanza diversa da quella dove metterei il router), poi collegare il Western Digital alla VodafoneStation tirando un cavo ethernet da una stanza all'altra, e infine collegare un disco (da 1 TB, 3.5'' che ho già a disposizione) nell'entrata USB della Vodafone Station 2.

Ma mi domando se funziona il tutto,il media player riesce ad accedere ai contenuti nell'hard disk remoto? LA vodafone station sopperisce all'assenza del DLNA
Server
in questo modo qui? o c'è bisogno dell'acquisto di un NAS necessariamente?
Spero possiate aiutarmi a capirci qualcosa
icon_smile.gif


p.s.: di seguito riporto i dati della scheda tecnica della VS2:

ITU: G 992.1/2/3/5 Annex A

ANSI: T1.413

Interfaccia ADSL: Connettore RJ11

Interfaccia
USB: 3 USB 2.0 connettore tipo Master

Interfacce Ethernet: 3 connettori RJ45, compatibile con lo standard IEEE 802.3 10/100 Base-T auto sensing

1 connettore RJ45 Giga Ethernet 10/1000 BaseT auto sensing compatibile con gli standard ISO/IEC 8802-3/ IEEE
802.3ab


Interfaccia Wi-Fi: IEEE 802.11b/g 802.11n (2,4 - 5 GHz not concurrent)


Display LCD a colori 3.2": Accesso a configurazioni di base, visualizzazione chiamate, SMS, info e diagnostica.


Velocità di trasmissione Wi-Fi: 11/450 Mbps


Alimentazione: 12 Vdc 2.5 A


Consumo: Il consumo di Vodafone Station 2 è di 0,026 KW all’ora (massimo carico); 0,0085 in stand by (solo LCD e ADSL).

Il costo è relativo al contratto per la fornitura dell’energia elettrica del cliente.

Firmware: Aggiornabile da remoto


DLNA Server: Condivisione di contenuti multimediali compatibili con lo standard DLNA


Wi-Fi Cifratura: WPA-PSK/WPA-PSK 2 con chiave di 64 caratteri ASCII (256 bit)

Cifratura WEP con chiave di 128 bit (13 caratteri ASCII)
Supporto WiSeConf (TM)
Supporto WPS

Caratteristiche Generali: DHCP server

Funzionalità di routing (NAT, NAPT, ...)

Virtual Server

Configurazione e
gestione
locale mediante interfaccia locale web based
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!