DOMANDA home lan..cosa scegliere?

dax4you

Utente Èlite
1,986
72
CPU
Intel i7 2600k liquid
Scheda Madre
Intel ga z77 k
HDD
ssd Samsung 840 256gb+Samsung 1tb
RAM
2*4 Gb g-skill sniper cl7
GPU
Gigabyte r9 280x
Audio
Realteak 7.1 HD audio
Monitor
Samsung bx2450 2ms led
PSU
Antec cp 1000
Case
Antec
OS
Win 7 home basic 64bit
Salve popolo,ho approfittato delle feste per tirare un po di cavo di rete in giro per casa dove necessito di connessione stabile dato che col wifi ho diversi problemi(forse anche la connessione marcia a 7 presunti mega di tim ha dei problemi...).
Ora quello che volevo chiedere è se mi conviene prendere dei router(wifi o meno)oppure degli switch per portare internet dalla cucina dove ora ho il m/r di tim.
considerate che da li ho portato un cavo nel sotto scala dove ho le varie scatole di derivazione allarme,elettrica tv ecc e poi da li son partito con altri 2 cavi che vanno uno rispettivamente in salotto (che dovrò cablare 3 o piu dispositivi)e uno al piano superiore in una botola accessibile in cui pensavo appunto di ripartire in altre 2 zone (camera sud e camera nord rispetto alla botola diciamo...)
Col wifi riesco a gestirmi abbastanza bene coi repeater quando la connessione non cade...ma in salotto vorrei essere cablato del tutto sopratutto per onlinegaming.
Grazie
 

dax4you

Utente Èlite
1,986
72
CPU
Intel i7 2600k liquid
Scheda Madre
Intel ga z77 k
HDD
ssd Samsung 840 256gb+Samsung 1tb
RAM
2*4 Gb g-skill sniper cl7
GPU
Gigabyte r9 280x
Audio
Realteak 7.1 HD audio
Monitor
Samsung bx2450 2ms led
PSU
Antec cp 1000
Case
Antec
OS
Win 7 home basic 64bit

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Switch, assolutamente, tipo il Netgear GS108 che ho io.
Se vuoi fare un lavoro migliore, dovresti optare per l'installazione di un router serio in cascata al quale collegherai lo switch, in modo da lasciare solo la negoziazione della portante al TIM e affidare il routing all'apparato che sceglierai.
Cordialmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: dax4you

dax4you

Utente Èlite
1,986
72
CPU
Intel i7 2600k liquid
Scheda Madre
Intel ga z77 k
HDD
ssd Samsung 840 256gb+Samsung 1tb
RAM
2*4 Gb g-skill sniper cl7
GPU
Gigabyte r9 280x
Audio
Realteak 7.1 HD audio
Monitor
Samsung bx2450 2ms led
PSU
Antec cp 1000
Case
Antec
OS
Win 7 home basic 64bit
Switch, assolutamente, tipo il Netgear GS108 che ho io.
Se vuoi fare un lavoro migliore, dovresti optare per l'installazione di un router serio in cascata al quale collegherai lo switch, in modo da lasciare solo la negoziazione della portante al TIM e affidare il routing all'apparato che sceglierai.
Cordialmente.
Grazie. Ho optato per 2 dlink 5 porte 10/100/1000 che per ora vanno alla grande..
Tranne quando perdo la connessione al server..(di destiny su ps4) e ovviamente internet non va piu..

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!