Home/Gaming- con monitor,periferiche escluse

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

umberto matrone

Nuovo Utente
15
3
salve a tutti,iniziamo col dire che in campo informatico sono abbastanza ignorante ,poco meno di un mese fa ho deciso di assemblare un pc sotto consiglio di amici informatici di seguito la lista di quello che mi hanno fatto comprare:
pc.png




lo scopo è quello di giocarci a league of legends e talvolta a fortnite,oltre ad un uso comune..navigazione ecc,niente di che..per abbattere i costi mi hanno consigliato di utilizzare la scheda madre integrata nel processore,almeno per il momento,purtroppo però arrivati i pezzi e assemblato il pc c'è stato un problema alla scheda video integrata che non ha mai funzionato,e all'installazione dei driver dava schermate blu di errore,nemmeno il tecnico è riuscito a risolvere e mi è stato consigliato di fare il reso della scheda madre e del processore. Ora più o meno sullo stesso budget ( 84 euro per la moba e 88 per la cpu) cosa potrei prendere? mi è stato consigliato dal tecnico un i3 8100 ,mi interesserebbe anche che la scheda madre sia carina esteticamente essendo il case in vetro temprato e con led e ventole rosse,infatti avevo adocchiato le msi h310 m gaming plus e la b360 gaming plus

potreste consigliarmi su cpu e moba? e tenendo conto dell'uso che devo farne mi consigliate di fare un altro sforzo per una scheda video? o posso riuscire a giocare decentemente anche senza?
Al momento ho una tv hd adattata a monitor,ma vorrei prendere almeno un full hd,il tutto ovviamente cercando di non sperperare soldi per cose che tutto sommato non mi servirebbero. Grazie
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,440
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
salve a tutti,iniziamo col dire che in campo informatico sono abbastanza ignorante ,poco meno di un mese fa ho deciso di assemblare un pc sotto consiglio di amici informatici di seguito la lista di quello che mi hanno fatto comprare:
Visualizza allegato 298200




lo scopo è quello di giocarci a league of legends e talvolta a fortnite,oltre ad un uso comune..navigazione ecc,niente di che..per abbattere i costi mi hanno consigliato di utilizzare la scheda madre integrata nel processore,almeno per il momento,purtroppo però arrivati i pezzi e assemblato il pc c'è stato un problema alla scheda video integrata che non ha mai funzionato,e all'installazione dei driver dava schermate blu di errore,nemmeno il tecnico è riuscito a risolvere e mi è stato consigliato di fare il reso della scheda madre e del processore. Ora più o meno sullo stesso budget ( 84 euro per la moba e 88 per la cpu) cosa potrei prendere? mi è stato consigliato dal tecnico un i3 8100 ,mi interesserebbe anche che la scheda madre sia carina esteticamente essendo il case in vetro temprato e con led e ventole rosse,infatti avevo adocchiato le msi h310 m gaming plus e la b360 gaming plus

potreste consigliarmi su cpu e moba? e tenendo conto dell'uso che devo farne mi consigliate di fare un altro sforzo per una scheda video? o posso riuscire a giocare decentemente anche senza?
Al momento ho una tv hd adattata a monitor,ma vorrei prendere almeno un full hd,il tutto ovviamente cercando di non sperperare soldi per cose che tutto sommato non mi servirebbero. Grazie
Quella configurazione è pessima sia per scelta componenti che per prestazioni, con 100 euro in meno si prendeva un pc uguale ma molto meglio ottimizzato.
L'alimentatore è inaffidabile ad essere buoni e la ram in single channel e a bassa frequenza ti abbatte le prestazioni della vega 8 integrata.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
salve a tutti,iniziamo col dire che in campo informatico sono abbastanza ignorante ,poco meno di un mese fa ho deciso di assemblare un pc sotto consiglio di amici informatici di seguito la lista di quello che mi hanno fatto comprare:
Visualizza allegato 298200




lo scopo è quello di giocarci a league of legends e talvolta a fortnite,oltre ad un uso comune..navigazione ecc,niente di che..per abbattere i costi mi hanno consigliato di utilizzare la scheda madre integrata nel processore,almeno per il momento,purtroppo però arrivati i pezzi e assemblato il pc c'è stato un problema alla scheda video integrata che non ha mai funzionato,e all'installazione dei driver dava schermate blu di errore,nemmeno il tecnico è riuscito a risolvere e mi è stato consigliato di fare il reso della scheda madre e del processore. Ora più o meno sullo stesso budget ( 84 euro per la moba e 88 per la cpu) cosa potrei prendere? mi è stato consigliato dal tecnico un i3 8100 ,mi interesserebbe anche che la scheda madre sia carina esteticamente essendo il case in vetro temprato e con led e ventole rosse,infatti avevo adocchiato le msi h310 m gaming plus e la b360 gaming plus

potreste consigliarmi su cpu e moba? e tenendo conto dell'uso che devo farne mi consigliate di fare un altro sforzo per una scheda video? o posso riuscire a giocare decentemente anche senza?
Al momento ho una tv hd adattata a monitor,ma vorrei prendere almeno un full hd,il tutto ovviamente cercando di non sperperare soldi per cose che tutto sommato non mi servirebbero. Grazie
correggi il titolo https://www.tomshw.it/forum/threads/obbligo-di-lettura-prima-di-creare-una-discussione.634320/
 

umberto matrone

Nuovo Utente
15
3
Quella configurazione è pessima sia per scelta componenti che per prestazioni, con 100 euro in meno si prendeva un pc uguale ma molto meglio ottimizzato.
L'alimentatore è inaffidabile ad essere buoni e la ram in single channel e a bassa frequenza ti abbatte le prestazioni della vega 8 integrata.

Purtroppo ora è fatta..
Comunque cpu e moba sono state rese e cercavo consigli con cosa rimpiazzarle e se fosse davvero necessaria una scheda video per l'uso che devo farne..
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,440
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
semplicemente sei stato sfortunato...
a parte che quel corsair come alimentatore è una schifezza ma va beh,
la config postata nella guida di tomshw è piu performante rispetto a quella consigliata dai tuoi amici informatici
 

umberto matrone

Nuovo Utente
15
3
ok i miei amici informatici fanno schifo al cesso e ormai è chiaro a tutti :hihi:, se adesso mi aiutaste a limitare i danni ve ne sarei grato,ovviamente sono disposto a metterci altri soldini per gpu e monitor se necessario
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
ok i miei amici informatici fanno schifo al cesso e ormai è chiaro a tutti :hihi:, se adesso mi aiutaste a limitare i danni ve ne sarei grato,ovviamente sono disposto a metterci altri soldini per gpu e monitor se necessario
io cambierei amici :lol:
se la ram l'hai presa da amazon, fai il reso anche di quello e resta su ryzen, altrimenti cerca su ebay una gtx 760/770 sotto gli 80€ e vai di i3-8100 + b360
 

umberto matrone

Nuovo Utente
15
3
io cambierei amici :lol:
se la ram l'hai presa da amazon, fai il reso anche di quello e resta su ryzen, altrimenti cerca su ebay una gtx 760/770 sotto gli 80€ e vai di i3-8100 + b360
purtroppo è stato preso tutto su b**-****r e già fare il reso della cpu e moba è stata un impresa.. su ebay ce ne sono di tanti modelli e io non ci capisco una mazza:cry:
 

umberto matrone

Nuovo Utente
15
3
alla fine devo giocarci a league of legends e fortnite..quello che non riesco a capire è se la scheda video integrata nel processore può reggere oppure ne serve per forza un altra
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,440
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
per giocare a lol e fortnite riesci a giocare con la integrata senza problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: umberto matrone

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!