DOMANDA hold but gold ? amd or nvidia ?

Pubblicità

Enrico Donella

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
arrivato agosto , cosi come la morte definitiva dopo 4 anni di ottimo servizio della mia amata gtx 660ti .. consigliata allora da voi utenti di Tom's
cosi oggi come allora mi affido a voi;

al momento mi trovo con una integrata intel .. l'unica cosa che mi permetta di fa andare il monitor , youtube e binding of isaac :sisi: e sinceramente la mia sanità mentale comincia a vacillare :cry:

ora , non ho alcuna preferenza tra nvidia e AMD , in quanto non avendo mai avuto una amd non possiendo termini di paragone alcuno.
Dando un occhiata in rete mi sono interessato alla nuova rx 480 e alla controparte nvidia gtx 1060 ..
spulciando forum , blog e recensioni mi sono posto un dilemma sia morale che economico ... converrebbe magari un'opzione gtx 970 o una R9 390 ?
e soprattutto quale tra queste 4 ?

budget 300 - 350

Ps. aggiungo come info parte della configurazione cosi da aiutare eventuali risposte
Cpu Intel i5- 3470
Alimentatore Cx 750 corsair
Mot.B : asrock z77 extreme 4

arrivato agosto , cosi come la morte definitiva dopo 4 anni di ottimo servizio della mia amata gtx 660ti .. consigliata allora da voi utenti di Tom's
cosi oggi come allora mi affido a voi;

al momento mi trovo con una integrata intel .. l'unica cosa che mi permetta di fa andare il monitor , youtube e binding of isaac :sisi: e sinceramente la mia sanità mentale comincia a vacillare :cry:

ora , non ho alcuna preferenza tra nvidia e AMD , in quanto non avendo mai avuto una amd non possiendo termini di paragone alcuno.
Dando un occhiata in rete mi sono interessato alla nuova rx 480 e alla controparte nvidia gtx 1060 ..
spulciando forum , blog e recensioni mi sono posto un dilemma sia morale che economico ... converrebbe magari un'opzione gtx 970 o una R9 390 ?
e soprattutto quale tra queste 4 ?

budget 300 - 350

Ps. aggiungo come info parte della configurazione cosi da aiutare eventuali risposte
Cpu Intel i5- 3470
Alimentatore Cx 750 corsair
Mot.B : asrock z77 extreme 4

La 970 lasciala stare, attualmente non va bene. L'unica della vecchia generazione che potresti valutare è la 390x, che va di più di una 480 ma che consuma anche di più, lì sta a te valutare.

Riguardo a 1060 vs 480 aspetta l'uscita delle custom della 480 e vedi cosa si trova.
Personalmente ho rimandato la scelta, per ora non puoi essere sicuro di niente, non sai come vanno le custom, su che prezzo si stabilizzeranno ecc.

Se invece mi chiedi un semplice 1060 vs 480 puro e semplice personalmente sono leggermente più convinto per la 480. La 1060 va leggermente di più in dx11, come prestazioni nell'immediato ci guadagni un minimo, ma è anche vero che bastano entrambe per il full hd ad ultra. Ciò di cui hanno dato prova le radeon, più nello specifico a partire dalla serie 7, è una maggior durata. Sia come sviluppo driver sia come flessibilità nei confronti delle novità, vedasi il supporto dx12 e Vulkan, IMHO importantissimo per il futuro, che è indubbiamente superiore al (non-)supporto nVidia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro