[Hobby] Cercasi collaboratori per audiogioco

agat

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, sono nuovo su T'sHW, perdonatemi se commetto qualche errore non intenzionale riguardo alle regole e consuetudini del forum. Sono uno programmatore SW (non di giochi) e sto sviluppando per hobby un audiogioco. Vorrei trovare qualcuno con cui collaborare. L'obiettivo che mi sono prefissato è quello di costruire una piccola dimostrazione del concetto di gioco, sia dal punto di vista tecnico che da quello dei contenuti, con l'idea che, in un lontanissimo fururo, laddove avesse senso, la demo, ed altro materiale di corredo, possa essere sottoposta a un editore di videogiochi.

La tecnologia utilizzata nel gioco è sostanzialmente Unity con l'aggiunta di un plugin per la spazializzazione/auralizzazione degli effetti sonori. La struttura del gioco è sostanzialmente quella di una text adventure con l'aggiunta di voice acting ed effetti sonori. Dal punto di vista dei contenuti si tratta di una spy story ad ambientazione storica medievale.

Ribadisco che si tratta di un hobby, che non sono del settore, e che non sono in cerca di professionisti a pagamento. Sono invece interessato a trovare collaboratori a cui possa piacere l'idea di fondo, e con cui sviluppare il progetto. In particolare, c'è spazio per programmatori, tecnici del suono, ma anche per chi voglia partecipare alla strutturazione della storia e delle meccaniche di gioco, così come alla scrittura dei testi, e chiaramente c'è anche spazio per i generalisti cosiddetti. Non si richiedono titoli o esperienze particolari, ma serve solo di portare un contributo fattivo al progetto (anche oltre quelli indicati).

Fatevi sentire (PM c02dpa@google.com, discord sdc#5594) se il progetto vi interessa e volete conoscere maggiori dettagli. Ciao,
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!