ho un virus coinminer che non riesco a debellare

davix82x

Nuovo Utente
110
4
CPU
intel core i7 3930k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212X
Scheda Madre
Asus Rampage iv Extreme
HDD
wd 1tb sata iii 6gbit
RAM
8 gb crucial (4 + 4) 1600
GPU
Radeon R7 265 2 GB DDR5
Audio
realtek audio
Monitor
LG led 21 pollici full hd
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
chieftec E-atx
OS
win 7 ultimate 64x
quando avvio il pc , parte un processo che mi manda al 100% la cpu, quando lo disattivo torna tutto normale,ma ad ogni avvio del pc devo farecosì senno me lo scioglie. qualcuno mi puo aiutare, come antivirus ho avira, che mi rileva coinminer come virus, lo metto in quarantena poi lo cancello, ma ad ogni riavvio c'è, e in più il processo che dicevo all'inizio del post , parte solo se ho l'adsl accesa si dovrebbe chiamare Ns64c o una cosa del genere devo controllare, qualcuno mi aiuti
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
quando avvio il pc , parte un processo che mi manda al 100% la cpu, quando lo disattivo torna tutto normale,ma ad ogni avvio del pc devo farecosì senno me lo scioglie. qualcuno mi puo aiutare, come antivirus ho avira, che mi rileva coinminer come virus, lo metto in quarantena poi lo cancello, ma ad ogni riavvio c'è, e in più il processo che dicevo all'inizio del post , parte solo se ho l'adsl accesa si dovrebbe chiamare Ns64c o una cosa del genere devo controllare, qualcuno mi aiuti
un nostro utente ha fatto il reverse enginering di un virus simile al tuo, potrebbe essere lo stesso quasi quasi lo chiamo così ti può dare più spiegazioni a riguardo
 

davix82x

Nuovo Utente
110
4
CPU
intel core i7 3930k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212X
Scheda Madre
Asus Rampage iv Extreme
HDD
wd 1tb sata iii 6gbit
RAM
8 gb crucial (4 + 4) 1600
GPU
Radeon R7 265 2 GB DDR5
Audio
realtek audio
Monitor
LG led 21 pollici full hd
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
chieftec E-atx
OS
win 7 ultimate 64x
grazie risolto con malwarebytes, ci avevo già pensato, ma mi ero intesardito con adwcleaner, comq ora tuto a posto grazie mille
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili