PROBLEMA Ho un problema con un hd esterno toshiba

Solskier

Nuovo Utente
41
0
Buonasera,
Ho un problema con un hd esterno toshiba 3tb, fa una luce lampeggiante blu quando lo connetto, lo vedo come unita nel pc, ma non riesco ad accedervi....nessun rumore strano, nessuna caduta.
Vorrei recuperare in qualche maniera almeno i dati

HD esterno.png

In attesa dei Vostri consigli

Grazie per l'attenzione ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

TechnoLUL

Nuovo Utente
58
5
CPU
AMD Ryzen 1600x
Dissipatore
Ventole
Scheda Madre
MSI B-350 Gaming Plus
HDD
SATA 1TB
RAM
24gb 2666 Mhz
GPU
Nvidia Geforce GTX 1050 Ti 4gb
Monitor
LG
OS
Windows 10
Buonasera,
Ho un problema con un hd esterno toshiba 3tb, fa una luce lampeggiante blu quando lo connetto, lo vedo come unita nel pc, ma non riesco ad accedervi....nessun rumore strano, nessuna caduta.
Vorrei recuperare in qualche maniera almeno i dati

In attesa dei Vostri consigli

Grazie per l'attenzione ;) Visualizza allegato 394241
A me è successo... Ho un HDD da 1TB. Lo vedevo come unità soltanto nella gestione dispositivi ma non riuscivo ad accedere. L'ho risolta in 3 giorni ma la prima cosa che ho fatto è stata attaccarlo al telefono con l'adattatore usb. Può sembrare una cagata ma se vuoi iniziare a salvare le cose piú importanti puoi provare a comprare l'adattatore e a connetterlo al telefono (se hai android) perché se è un problema di software metà dei problemi vengono saltati se attacchi usb ad android. Infatti non riuscivo ad entrare nei file da nessuno dei miei pc, mentre dal telefono ci sono riuscito in un attimo. ti conviene provare perché costa solo 1 euro e ti arriva in un giorno e poi lo potrai usare anche magari per altri scopi... Tipo attaccarci il controller
 

TechnoLUL

Nuovo Utente
58
5
CPU
AMD Ryzen 1600x
Dissipatore
Ventole
Scheda Madre
MSI B-350 Gaming Plus
HDD
SATA 1TB
RAM
24gb 2666 Mhz
GPU
Nvidia Geforce GTX 1050 Ti 4gb
Monitor
LG
OS
Windows 10
A me è successo... Ho un HDD da 1TB. Lo vedevo come unità soltanto nella gestione dispositivi ma non riuscivo ad accedere. L'ho risolta in 3 giorni ma la prima cosa che ho fatto è stata attaccarlo al telefono con l'adattatore usb. Può sembrare una cagata ma se vuoi iniziare a salvare le cose piú importanti puoi provare a comprare l'adattatore e a connetterlo al telefono (se hai android) perché se è un problema di software metà dei problemi vengono saltati se attacchi usb ad android. Infatti non riuscivo ad entrare nei file da nessuno dei miei pc, mentre dal telefono ci sono riuscito in un attimo. ti conviene provare perché costa solo 1 euro e ti arriva in un giorno e poi lo potrai usare anche magari per altri scopi... Tipo attaccarci il controller
Le connessioni usb sono ottimizzate su android e il cavetto adattatore è consigliato dagli stessi quindi non può succedere niente di brutto se lo colleghi al pc tranqui :)
 

TechnoLUL

Nuovo Utente
58
5
CPU
AMD Ryzen 1600x
Dissipatore
Ventole
Scheda Madre
MSI B-350 Gaming Plus
HDD
SATA 1TB
RAM
24gb 2666 Mhz
GPU
Nvidia Geforce GTX 1050 Ti 4gb
Monitor
LG
OS
Windows 10
A me è successo... Ho un HDD da 1TB. Lo vedevo come unità soltanto nella gestione dispositivi ma non riuscivo ad accedere. L'ho risolta in 3 giorni ma la prima cosa che ho fatto è stata attaccarlo al telefono con l'adattatore usb. Può sembrare una cagata ma se vuoi iniziare a salvare le cose piú importanti puoi provare a comprare l'adattatore e a connetterlo al telefono (se hai android) perché se è un problema di software metà dei problemi vengono saltati se attacchi usb ad android. Infatti non riuscivo ad entrare nei file da nessuno dei miei pc, mentre dal telefono ci sono riuscito in un attimo. ti conviene provare perché costa solo 1 euro e ti arriva in un giorno e poi lo potrai usare anche magari per altri scopi... Tipo attaccarci il controller
Ho scritto ciò perché è l'unica cosa che so che potrebbe aiutare.... Ora mi è anche venuto in mente che potresti provare a modificare la lettera assegnata. Se è già presa una volta da qualcos'altro nel pc succede che gestione file (o come si chiama eu MACos) mostra solo il primo dispositivo connesso con la lettere giusta. Metti come lettera assegnata ad esempio Z che non è mai usata da niente
 

Solskier

Nuovo Utente
41
0
Buongiorno,
Ho collegato l'hdd al telefonino con cavo otg e alimentato con carica batterie...la luce bianca si stabilizza..ma per vedere i file all'interno che app devo usare...ho provato con file manager e ASTRO ma nulla...
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Il mio consiglio è di lasciar perdere il collegamento col telefonino se intendi recuperare i dati.
Posso capire che la connessione possa risultare decisamente più stabile rispetto a quella che avresti collegando l'hdd danneggiato in windows, ma ciò non ti aiuterà molto nel recupero effettivo dei dati.

Il problema dell'instabilità è dovuto ai molteplici servizi di windows che lavorano in background che richiedono un accesso piuttosto aggressivo sul disco, cosa che risulta deleteria se un hdd ha dei difetti fisici.
Android al contrario non ha praticamente alcun servizio che cerca di accedere al disco (a parte i comandi di accesso richiesti dall'utente) quindi per questo motivo il collegamento risulta stabile.

Per cui, se intendi recuperare i dati, il mio consiglio è quello di usare qualche distro linux per accedere ai dati che ti interessano e copiarli su un altro hdd, sperando ovviamente che non sia troppo compromesso.
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
In teoria si.
Puoi fare una pennetta usb con una live di ubuntu, assicurati però di non avere nella pennetta dati che ti interessano perchè verebbero sovrascritti.
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Segui le istruzioni:

Fai attenzione a non installare la live sul dispositivo sbagliato, consiglio quindi di scollegare fisicamente tutti gli hdd, ssd e chiavette dal pc a parte il disco di sistema e la chiavetta su cui intendi installare la live.
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili