PROBLEMA Ho un problema con le mie cuffie Bluetooth

D4vide_1

Nuovo Utente
21
0
Salve,
ho un problema con le mie cuffie Bluetooth, praticamente ogni volta che collego le cuffie al computer ho problemi con l'audio che si sente a scatti e mentre sto ascoltando qualcosa, a un certo punto, non si sente più e devo scollegare e ricollegare le cuffie per far tornare l'audio. Non ho idea del perché succedano queste cose, ho un computer fisso che non ha il ricevitore Bluetooth integrato, però ho messo una chiavetta Bluetooth per collegare i miei dispositivi, la chiavetta è una TP-Link UB400. La cosa strana è che quando collego le cuffie al cellulare si sentono benissimo, quindi non so se è un problema della chiavetta o è qualcos'altro, avevo provato a vedere se erano i driver della chiavetta, ma ho visto sul sito della TP-Link che per Windows 10 non serve che installi driver dato che supporta il plug and play. Se qualcuno sa cosa posso fare per risolvere il problema, per favore, mi risponda. Grazie.
 

Neapolale

Utente Attivo
1,172
554
CPU
5600x
GPU
1650super
il problema forse non sono le cuffie: ho letto le recensioni della chiavetta su amazon, molti parlano di problemi e incompatibilità con windows 10... a che distanza e in che posizione metti la chiavetta? dietro al pc?
 

D4vide_1

Nuovo Utente
21
0
il problema forse non sono le cuffie: ho letto le recensioni della chiavetta su amazon, molti parlano di problemi e incompatibilità con windows 10... a che distanza e in che posizione metti la chiavetta? dietro al pc?
La chiavetta si trova più o meno ad un metro di distanza, e l'ho messa in una delle porte usb che sono dietro al pc.
 

Neapolale

Utente Attivo
1,172
554
CPU
5600x
GPU
1650super
il pc è a terra? potrebbe essere che col case davanti e magari con la scrivania in traiettoria si crei una barriera che la chiavetta non riesce a superare... è una remota ipotesi ma plausibile.
Mi verrebbe da suggerirti di montare una scheda come questa (è anche in offerta). Puoi mandarla indietro tranquillamente. Almeno ti togli il dubbio.
 
Ultima modifica:

D4vide_1

Nuovo Utente
21
0
il pc è a terra? potrebbe essere che col case davanti e magari con la scrivania in traiettoria si crei una barriera che la chiavetta non riesce a superare... è una remota ipotesi ma plausibile.
Mi verrebbe da suggerirti di montare una scheda come questa (è anche in offerta). Puoi mandarla indietro tranquillamente. Almeno ti togli il dubbio.
Il pc non è a terra ma leggermente sollevato, forse, dato che dietro al computer c'è un muro e accanto c'è una scrivania, il segnale non riesce a superare questi ostacoli e per questo le cuffie non si sentono bene. Ho provato ad inserire la chiavetta nelle prese anteriori del pc ma l'audio si sente lo stesso male. Forse potrei mettere una prolunga per posizionare la chiavetta più in alto così che il segnale possa essere più forte, secondo te è una buona idea o no?
 

Neapolale

Utente Attivo
1,172
554
CPU
5600x
GPU
1650super
Se mettendo la chiavetta davanti si sente male anche a 1 metro circa mi sa che è la chiavetta il problema... anche perché col telefono senti bene.

Io installerei la scheda di rete come ti ho già suggerito. Quella non è più in offerta, c'è questa. Tanto hai 30gg per fare il reso eventualmente.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Quelle chiavette vanno bene purtroppo solo per inviare un audio o una foto al pc.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili