RISOLTO ho un problema con la mia ps4 e il monitor

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MATTIX009

Nuovo Utente
25
0
Il mio monitor ha un entrata vga e una hdmi (c27f390) l'hdmi lo uso per il pc e il vga pensavo di utilizzarlo per la ps4 tramite un adattatore. Oggi mi è arrivato l'adattatore (hdmi to VGA) e il monitor non rileva la ps4. Ho disattivato l'hdcp, ho abbassato la risoluzione a 720p, ho provato a cambiare il cavo vga ma niente, sul monitor si vede tutto nero. Qualche idea su come risolvere? Grazie in anticipo
 
U

Utente 125751

Ospite
Il mio monitor ha un entrata vga e una hdmi (c27f390) l'hdmi lo uso per il pc e il vga pensavo di utilizzarlo per la ps4 tramite un adattatore. Oggi mi è arrivato l'adattatore (hdmi to VGA) e il monitor non rileva la ps4. Ho disattivato l'hdcp, ho abbassato la risoluzione a 720p, ho provato a cambiare il cavo vga ma niente, sul monitor si vede tutto nero. Qualche idea su come risolvere? Grazie in anticipo


Il problema è l' adattatore perchè esso non converte il segnale.
La porta Vga supporta solamente il segnale analogico mentre la porta HDMI supporta solamente il segnale digitale.

Ti basta prendere uno switch HDMI in maniera tale da poter collegare sia il pc che il monitor alla porta HDMI del monitor.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

MATTIX009

Nuovo Utente
25
0
Il problema è l' adattatore perchè esso non converte il segnale.
La porta Vga supporta solamente il segnale analogico mentre la porta HDMI supporta solamente il segnale digitale.

Ti basta prendere uno switch HDMI in maniera tale da poter collegare sia il pc che il monitor alla porta HDMI del monitor.

e allora cosa li vendono a fare gli adattatori?
 

MATTIX009

Nuovo Utente
25
0
Il mio monitor ha un entrata vga e una hdmi (c27f390) l'hdmi lo uso per il pc e il vga pensavo di utilizzarlo per la ps4 tramite un adattatore. Oggi mi è arrivato l'adattatore (hdmi to VGA) e il monitor non rileva la ps4. Ho disattivato l'hdcp, ho abbassato la risoluzione a 720p, ho provato a cambiare il cavo vga ma niente, sul monitor si vede tutto nero. Qualche idea su come risolvere? Grazie in anticipo
comunque ho risolto.. non avevo attaccato il cavo di alimentazione dell'adattatore. L'adattatore funziona a dovere!
 
U

Utente 125751

Ospite
e allora cosa li vendono a fare gli adattatori?

Se sono solo adattatori HDMI/Vga non li devo vendere perchè fregano le persone.

Sono i convertitori attivi HDMI/Vga che permettono anche di convertire il segnale e quindi di poter collegare l' uscita Vga del monitor ad un pc o ad una console che hanno uscita HDMI. Ovviamente un convertitore attivo è anche un adattatore.

Però visto che hai una porta HDMI non ha senso tilizzare la porta Vga.
 
U

Utente 125751

Ospite
comunque ho risolto.. non avevo attaccato il cavo di alimentazione dell'adattatore. L'adattatore funziona a dovere!

Quello che hai tu è anche un convertitore visto che converte il segnale digitale che esce dalla porta HDMI in un segnale analogico che è l' unico supporta dalla porta Vga.
Se avessi avuto solo un adattore il monitor sarebber rimasto sempre nero.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Quello che hai tu è anche un convertitore visto che converte il segnale digitale che esce dalla porta HDMI in un segnale analogico che è l' unico supporta dalla porta Vga.
Se avessi avuto solo un adattore il monitor sarebber rimasto sempre nero.
Esatto;)
Tutto giusto, ti dico solo una cosa: il 99% degli utenti non ha idea che un convertitore e un adattatore siano cose diverse, quindi usa i termini allo steso modo. Per prima cosa chiediamogli/le sempre se l'ha comprato attivo o no:)
comunque ho risolto.. non avevo attaccato il cavo di alimentazione dell'adattatore. L'adattatore funziona a dovere!
Contento che tu abbia risolto:ok:
 

lelemarlin

Nuovo Utente
2
0
ciao a tutti purtroppo mi si è rotta l uscita hdmi della tv e vorrei attaccare la mia ps4 all uscita vga (della tv) quale adattatore e/o convertitori mi consigliate?per comprarne uno a botta sicura e levarmi il pensiero grazieee
 

lelemarlin

Nuovo Utente
2
0
Il mio monitor ha un entrata vga e una hdmi (c27f390) l'hdmi lo uso per il pc e il vga pensavo di utilizzarlo per la ps4 tramite un adattatore. Oggi mi è arrivato l'adattatore (hdmi to VGA) e il monitor non rileva la ps4. Ho disattivato l'hdcp, ho abbassato la risoluzione a 720p, ho provato a cambiare il cavo vga ma niente, sul monitor si vede tutto nero. Qualche idea su come risolvere? Grazie in anticipo

tu quale cavo hai comprato???
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
ciao a tutti purtroppo mi si è rotta l uscita hdmi della tv e vorrei attaccare la mia ps4 all uscita vga (della tv) quale adattatore e/o convertitori mi consigliate?per comprarne uno a botta sicura e levarmi il pensiero grazieee
Apri una discussione tua, non continuare thread morti :ok:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili