PROBLEMA Ho Un Problema Alla Scheda Madre.. La Cambio?

Brexxa

Nuovo Utente
69
0
CPU
intel i5 4670K
Scheda Madre
Asrock B85 Pro4
HDD
SSD 840 PRO 250 GB
RAM
8 GB Corsair 1600
GPU
gtx 970
PSU
Corsair TX 650 M
Case
Aerocool strike-x xtreme
OS
Windows 8.1 64 bit
CIao a tutti!
Oggi pomeriggio il mio pc multimediale ha deciso di riavviarsi in loop ogni 10 secondi dall'accensione. Dopo aver scollegato ricollegato e testato HD vari, banchi di Ram, ventole, cavi vari sulla scheda madre e chi più ne ha più ne metta ho individuato il problema.

Lo slot 3 della ram è danneggiato e causa il riavvio. Quel pc ha 2 banchi di RAM da 4 GB in origine disposti nello slot 1 e 3. Ora che ho spostato il tutto negli slot 2 e 4 funziona tutto perfettamente.

Sulla scheda madre non noto bruciature o segni particolari... ma cosa faccio? dato che è solo un pc multimediale me lo tengo così fino alla completa fusione della scheda madre o la sostituisco subito? potrei rischiare altri componenti continuando ad utilizzarla?

Il socket è un 1150, monta un i3 e il pc vive per far funzionare 4 HD.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
CIao a tutti!
Oggi pomeriggio il mio pc multimediale ha deciso di riavviarsi in loop ogni 10 secondi dall'accensione. Dopo aver scollegato ricollegato e testato HD vari, banchi di Ram, ventole, cavi vari sulla scheda madre e chi più ne ha più ne metta ho individuato il problema.

Lo slot 3 della ram è danneggiato e causa il riavvio. Quel pc ha 2 banchi di RAM da 4 GB in origine disposti nello slot 1 e 3. Ora che ho spostato il tutto negli slot 2 e 4 funziona tutto perfettamente.

Sulla scheda madre non noto bruciature o segni particolari... ma cosa faccio? dato che è solo un pc multimediale me lo tengo così fino alla completa fusione della scheda madre o la sostituisco subito? potrei rischiare altri componenti continuando ad utilizzarla?

Il socket è un 1150, monta un i3 e il pc vive per far funzionare 4 HD.
Per adesso tienila così, non ci sono rischi per altri componenti; se il problema dovesse manifestarsi nuovamente, anche con la ram negli slot 2-4, allora si potrebbe pensare alla sua sostituzione. Certamente so che non è l'ideale, avere una scheda con un problema, ma se per adesso funziona, lo ribadisco, non ci sono pericoli per gli altri componenti, tienila.
 

Trichyzerg

Nuovo Utente
57
9
CPU
i7 4790
Dissipatore
dissipatore stock
Scheda Madre
h81m-dgs r2.0
HDD
1tb WD blue + ssd samsung da 250gb
RAM
8gb ddr3 1600 mhz
GPU
1060 3gb asus
Monitor
benq gw2270 60hz
PSU
600w
Periferiche
scheda wlan tplink N900
OS
windows 7
per ora tienila ma se ci saranno nuovi problemi alle ram prima di cambiarla prova ad aggiornare il bios
 

Brexxa

Nuovo Utente
69
0
CPU
intel i5 4670K
Scheda Madre
Asrock B85 Pro4
HDD
SSD 840 PRO 250 GB
RAM
8 GB Corsair 1600
GPU
gtx 970
PSU
Corsair TX 650 M
Case
Aerocool strike-x xtreme
OS
Windows 8.1 64 bit
Grazie dei consigli! la terrò per ora!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili