PROBLEMA Ho un problema al PC e sospetto che sia per la scheda video.

fragen1999

Nuovo Utente
12
2
Premetto di non sapere se questa sia la sezione giusta (vi chiedo scusa se ho sbagliato sezione), e che i componenti del mio pc (un fisso assemblato) sono i seguenti:
AMD Ryzen 5 2600X 3.6GHz 16MB L3 Box processor - Processors (AMD Ryzen 5, 3.6 GHz, Socket AM4, PC, 12 nm, 2600X)
G.Skill 16GB DDR4-2666 16GB DDR4 2666MHz memory module - memory modules (DDR4, PC/server, 2 x 8 GB, Dual, Heatsink)
Crucial MX500 CT1000MX500SSD1(Z) SSD Interno, 1 TB, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici
Cooler Master MasterBox 5 Black with Mesh Flow Front Panel Case per PC 'ATX, microATX, Mini-ITX, USB 3.0, con Finestra Laterale' MCX-B5S1-KWNN-11
GIGABYTE ga-b450 m ds3h carte Madre Micro ATX 4 DIMM 1 x DVI-D Port 1 x HDMI Port 4 x USB 3.1 Gen 1 Porte 4 x USB 2.0/1.1 porte 1 x RJ-45 P
MSI GeForce GTX 1070 Ti GAMING 8G 8GB GDDR5 - graphics cards (NVIDIA, 1607 MHz, 2-Way SLI, 1683 MHz, 8 GB, GDDR5)

Ogni volta che il pc viene mosso, anche di poco, magari perché collego o scollego una pendrive o le cuffie, apparentemente non succede niente, poi però mentre uso il pc può capitare che all'improvviso non arriva il segnale video al monitor e sento girare le ventole al massimo, se ignoro il problema e riavvio il PC dopo qualche minuto succede la stessa cosa. Un giorno ho provato ad aprire il case e premere i componenti per collegarli meglio e da allora il pc non ha dato problemi fino a quando non l'ho dovuto spostare. Il mio sospetto ricade sulla scheda video perché l'ultima volta ho toccato solo quella ed il problema si è risolto di nuovo.

Non so se preoccuparmi o no perché a parte questo il PC va benissimo, non credo dipendi dallo sforzo a cui è sottoposto il pc perché capita anche se sto usando solo google chrome con una finestra su google drive. Il mio timore è che qualche componente hardware sia danneggiata, ma non lo so, penso che potrebbe anche non essere dato che comunque se il pc non lo muovo questo problema non si presenta anche per mesi.

Vi chiedo scusa se sono stato poco chiaro, ma per me è la prima volta che chiedo aiuto su questo forum, di solito cerco soluzioni su internet e la maggior parte delle volte capita che trovo una discussione di qualcuno che ha avuto il mio stesso problema ed è stato aiutato, ma questa volta non so perché ma non ho trovato niente.

Grazie mille per l'attenzione, vi sarei grato se mi deste qualche suggerimento, se avete domande fate pure, non so se ho dato tutte le informazioni necessarie.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Premetto di non sapere se questa sia la sezione giusta (vi chiedo scusa se ho sbagliato sezione), e che i componenti del mio pc (un fisso assemblato) sono i seguenti:
AMD Ryzen 5 2600X 3.6GHz 16MB L3 Box processor - Processors (AMD Ryzen 5, 3.6 GHz, Socket AM4, PC, 12 nm, 2600X)
G.Skill 16GB DDR4-2666 16GB DDR4 2666MHz memory module - memory modules (DDR4, PC/server, 2 x 8 GB, Dual, Heatsink)
Crucial MX500 CT1000MX500SSD1(Z) SSD Interno, 1 TB, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici
Cooler Master MasterBox 5 Black with Mesh Flow Front Panel Case per PC 'ATX, microATX, Mini-ITX, USB 3.0, con Finestra Laterale' MCX-B5S1-KWNN-11
GIGABYTE ga-b450 m ds3h carte Madre Micro ATX 4 DIMM 1 x DVI-D Port 1 x HDMI Port 4 x USB 3.1 Gen 1 Porte 4 x USB 2.0/1.1 porte 1 x RJ-45 P
MSI GeForce GTX 1070 Ti GAMING 8G 8GB GDDR5 - graphics cards (NVIDIA, 1607 MHz, 2-Way SLI, 1683 MHz, 8 GB, GDDR5)

Ogni volta che il pc viene mosso, anche di poco, magari perché collego o scollego una pendrive o le cuffie, apparentemente non succede niente, poi però mentre uso il pc può capitare che all'improvviso non arriva il segnale video al monitor e sento girare le ventole al massimo, se ignoro il problema e riavvio il PC dopo qualche minuto succede la stessa cosa. Un giorno ho provato ad aprire il case e premere i componenti per collegarli meglio e da allora il pc non ha dato problemi fino a quando non l'ho dovuto spostare. Il mio sospetto ricade sulla scheda video perché l'ultima volta ho toccato solo quella ed il problema si è risolto di nuovo.

Non so se preoccuparmi o no perché a parte questo il PC va benissimo, non credo dipendi dallo sforzo a cui è sottoposto il pc perché capita anche se sto usando solo google chrome con una finestra su google drive. Il mio timore è che qualche componente hardware sia danneggiata, ma non lo so, penso che potrebbe anche non essere dato che comunque se il pc non lo muovo questo problema non si presenta anche per mesi.

Vi chiedo scusa se sono stato poco chiaro, ma per me è la prima volta che chiedo aiuto su questo forum, di solito cerco soluzioni su internet e la maggior parte delle volte capita che trovo una discussione di qualcuno che ha avuto il mio stesso problema ed è stato aiutato, ma questa volta non so perché ma non ho trovato niente.

Grazie mille per l'attenzione, vi sarei grato se mi deste qualche suggerimento, se avete domande fate pure, non so se ho dato tutte le informazioni necessarie.
Manca la cosa più importante.. l alimentatore. Postamelo
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e sghe23

fragen1999

Nuovo Utente
12
2
Manca la cosa più importante.. l alimentatore. Postamelo
Giusto, scusa per la dimenticanza. EVGA SuperNOVA 650 G2, 80+ GOLD 650W, Fully Modular, EVGA ECO Modo, 7 anni Garanzia, include il tester automatico-Alimentazione GRATUIT Alimentazione
Post unito automaticamente:

inserisci meglio la scheda video nello slot
Lo faccio ogni volta che succede. O intendi di scollegarla completamente e ricollegarla?
 

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Ho provato a fare come mi hai detto, ma quando ho ricollegato la scheda video appare sul monitor un messaggio di errore che dice di collegare la scheda al pci express. Ho paura di aver fatto danni...
se non fletti la scheda video su e giu mentre la installi o ci carichi tutto il peso, la possibilità di far danni sono quasi nulli.
ieri ho letto una cosa simile alla tua, l'utente da foto postata pareva non avere nessuna vite che tenesse fissata la vga al case...la tua le ha le viti?
guarda qualche video di rimozione/inserimento vga su pcie forse capirai meglio.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
portalo dal tecnico adesso non so se hai fatto danni ma vedo non sei tanto capace
Lascia stare il tecnico... glo frega soltanto i soldi.. non è mica scemo che non sa mettere una GPU...
@fragen1999 , prova anon avvitare la GPU al case... e con un pennello spolvera il pci e x16..
Fai queste 2 cose e fammi sapere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili