Ho un pc accettabile ma gli fps sono bassi

Mephistos

Nuovo Utente
72
1
Ciao a tutti, ho appena acquistato un pc portatile con queste caratteristiche:
AMD Radeon HD 8400/ AMD Radeon HD 8670M
AMD A6-5200 with Radeon HD Graphics
6GB di RAM
Windows 8.1
RAM GPU 1.6GB

ho provato blackops2, darksouls, skyrim e rust
darksouls mi va a 12 fps
blackops2 con tutto al minimo va dai 30 ai 70 fps
skyrim sembra girare in maniera accettabile
e rust ha qualche carenza, ma visto che non è necessario avere gli fps altissimi, me lo faccio andar bene.
Ho guardato i requisiti di ognuno di questi giochi e devo dire che li passo tutti ( chi più e chi meno ), ma allora per quale motivo non riesco a giocare in pace ? =.=
 
Ultima modifica:

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Ciao a tutti, ho appena acquistato un pc portatile con queste caratteristiche:
AMD Radeon HD 8400/ AMD Radeon HD 8670M
AMD A6-5200 with Radeon HD Graphics
6GB di RAM
Windows 8.1
RAM GPU 1GB

ho provato blackops2, darksouls, skyrim e rust
darksouls mi va a 12 fps
blackops2 con tutto al minimo va dai 30 ai 70 fps
skyrim sembra girare in maniera accettabile
e rust ha qualche carenza, ma visto che non è necessario avere gli fps altissimi, me lo faccio andar bene.
Ho guardato i requisiti di ognuno di questi giochi e devo dire che li passo tutti ( chi più e chi meno ), ma allora per quale motivo non riesco a giocare in pace ? =.=
Perche vi dovete mettere in testa che i notebook non sono pc da gioco. Le schede video mobile non sono supportate da nessun gioco. (parlo di notebook da ufficio, non di quelli specifici da gaming sia chiaro)
 
Ultima modifica:

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit

Mephistos

Nuovo Utente
72
1
quindi anche se supero i requisiti di sistema non posso giocare in maniera decente perché è un portatile ? io ci trovo un po' di contraddizione.. quindi, potresti spiegarti meglio ? in teoria se i componenti valgono, il gioco dovrebbe funzionare perfettamente
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
quindi anche se supero i requisiti di sistema non posso giocare in maniera decente perché è un portatile ? io ci trovo un po' di contraddizione.. quindi, potresti spiegarti meglio ? in teoria se i componenti valgono, il gioco dovrebbe funzionare perfettamente
Semplicemente le schede video presenti nei normali notebook che compri da Unieuro, Mediaworld ecc non sono schede video da gioco e la maggior parte dei giochi non garantiscono la piena compatibilità con le schede video di quel genere.. Secondo quale criterio superi i requisiti di sistema di quei giochi quando nei requisiti minimi e massimi di sistema non vengono menzionate schede video mobili? e poi qual'e delle due (hd8400, hd8670m) la tua scheda video? In ogni caso sono entrambe due schede video non adatte al gaming e di fascia medio-bassa quindi è normale che tu non riesca a giocare a dettagli e framerate decenti.
http://www.notebookcheck.net/AMD-Radeon-HD-8670M.87211.0.html
http://www.notebookcheck.net/AMD-Radeon-HD-8400.93720.0.html
Skyrim è l'unico che ti va decentemente perche sfrutta piu la cpu che la gpu..
 
Ultima modifica:

Mephistos

Nuovo Utente
72
1
@INTELligent26 requisiti raccomandati scheda video dark souls II: Recommended: NVIDIA GeForce GTX 465 or higher, ATI Radeon HD 6870 or higher io vedo scritto ati radeon hd 6870 io ho un amd radeon hd 8400 non cambia solamente il numero ? :\
@Puncher no, se magari hai voglia di spiegarmi come si fa in privato..
 
Ultima modifica:

PDFS

Utente Attivo
1,166
65
CPU
i5 7600k
Dissipatore
Arctic i32 eco
Scheda Madre
MSI H270 Gaming m3
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm + Samsung 850 evo 128gb
RAM
Corsair Vengeance 2133mhz 4x4gb CL13 DDR4
GPU
Gigabyte GTX1070 G1 Gaming
Audio
Focusrite Scarlett 2i2w/Edifier R1900+Empire SW2 & Bower e Wilkins P7 Wireless
Monitor
LG 29UC88 Curved Ultrawide
PSU
Cooler Master V650
Case
Thermaltake P3 + Neon blu + Led RGB
Periferiche
Cooler Master Trigger Z, Logitech g502 + Razer Manticor
OS
Windows 10 64bit
@INTELligent26 requisiti raccomandati scheda video dark souls II: Recommended: NVIDIA GeForce GTX 465 or higher, ATI Radeon HD 6870 or higher io vedo scritto ati radeon hd 6870 io ho un amd radeon hd 8400 non cambia solamente il numero ? :\
@Puncher no, se magari hai voglia di spiegarmi come si fa in privato..
la 8400 è mooooooolto meno potente della 6870,quindi se vuoi giocare butta quel portatile e compra un pc fisso,che con soli 500€ ti fai un bel pc,oppure se vuoi rimanere su portatili devi sganciare 1000€ circa per avere qualcosa di serio
 

Mephistos

Nuovo Utente
72
1
questo pc l'ho pagato 500€ e ho preso un portatile poiché non ho lo spazio materiale in casa per metterci un fisso. ma come si fa a valutare una scheda video ?
 

Puncher

Bannato
535
82
questo pc l'ho pagato 500€ e ho preso un portatile poiché non ho lo spazio materiale in casa per metterci un fisso. ma come si fa a valutare una scheda video ?

nelle radeon dell'anno scorso e più vecchie:
primo numero = numero serie
secondo e terzo numero = numero modello
Una VGA più vecchia ma migliore va' meglio di una recente ma scarsa. Comunque dal pannello catalyst di AMD dovresti riuscire a settare la HD 8400.
Comunque è normale che lagghi, con quella VGA non gira manco campo minato...
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
questo pc l'ho pagato 500€ e ho preso un portatile poiché non ho lo spazio materiale in casa per metterci un fisso. ma come si fa a valutare una scheda video ?
Ti ho lasciato 2 link nel messaggio precedente dove puoi vedere come si comportano le 2 schede video con vari giochi.. Puoi intuire da te che è una scheda davvero scarsa e non adatta al gaming come tutte le schede video presenti nei normali notebook. Se vuoi un portatile con cui giocare abbastanza bene devi salire di prezzo e non di poco..
In ogni caso per valutare le prestazioni dei componenti esistono i benchmark e le recensioni online prima di fare un acquisto.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Nei portatili normali non fanno altro che cambiare il numero del modello cosi sembra piu nuova e performante. Un esempio: c'e chi puo dire, anzi chi non se ne intende pensa che una 8670m e piu performante di una 7850 o anche di una 6870 solo perche la 8670m e piu recente. Cosi si fregano molti. Ma come prestazioni le schede video dei portatili sono molto ma molto indietro realmente.

Ovviamente questo vale per i portatili in generale, non parlo di portatili assemblati proprio per il gaming.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!