- 62
- 2
- CPU
- Ryzen 7 3700x 3.6 Ghz
- Dissipatore
- Nzxt kraken x73
- Scheda Madre
- Asus Strix X570-F
- RAM
- Trident Z RGB 16 GB 3200 Mhz
- GPU
- Asus Gtx 1050
- PSU
- Evga Supernova 650
- Case
- Lian Li Pc-011 Dynamic
- OS
- Windows 10 Pro
Buonasera, da ormai mesi e mesi combatto contro il mio modem (D-LINK 5582) perché io voglio navigare ma lui di lavorare ha ben poca voglia. Apparentemente a caso tutte le spie si spengono, escluse quella dell'alimentazione che rimane verde e quella del telefono che diventa rossa. Dopo un minuto a dire tanto il modem riparte da solo, come se fosse un riavvio. Dopo aver contattato tutti - da quelli di Infostrada a quelli della d-link, passando per youtube e forum - credo di aver trovato la causa di tutto ciò (forse non ci voleva un genio ad arrivarci ma ci capisco poco di queste cose): il modem non riesce a supportare più di un tot di dati sulla banda, si dice...? Il problema è che, alle volte, anche solo aprire Instagram da telefono o Youtube su qualsiasi dispositivo fa scattare la matta al modem. Stamattina ero in videolezione, mia madre tornata dal lavoro stava guardando una serie sul telefono e nel giro di dieci minuti è saltato e si è riavviato autonomamente almeno quattro volte. Partiva, controllava il lavoro da sostenere e procedeva col tornare a dormire immediatamente. Ho dovuto chiedere a mia madre di usare i dati mobili perché non riuscivo a seguire la videolezione. La mia domanda è, anzi sono: la spiegazione a cui sono arrivato è effettivamente plausibile? Se si, cambiare il modem con uno "migliore" è possibile?
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo