ho un "ladro" di connessione internet, come faccio a disconnetterlo?

emmeking

Utente Attivo
512
29
CPU
i5-4670k
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128GB + SSHD Seagate 1TB
RAM
2 x 4GB DDR3 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX 770 4GB OC
Monitor
ASUS VX238h
PSU
Antec Neoeco 620c
Case
Bitfenix Ronin
OS
Win 8.1 64bit
mio fratello ha dato la password dell'adsl al nostro vicino (che è anche nostro cugino) come faccio a fare in modo che non si connetta o a disconnetterlo senza cambiare la password del router? (tanto gliela direbbe di nuovo...)

edit:
in tanto che ci sono vorrei anche chiedere come posso fare, perchè la mia stampante è collegata via wifi al pc e tutte le volte che la accendo e la spengo ovviamente mi dice che è disconnessa perchè il suo IP probabilmente, lo ha già acquisito un altro dispositivo (esempio: cellulare o tablet) come faccio a fare in modo di non dover reinstallare tutte le volte una nuova stampante senza doverla lasciare accesa?
 
Ultima modifica:

condor67

Utente Attivo
87
8
mio fratello ha dato la password dell'adsl al nostro vicino (che è anche nostro cugino) come faccio a fare in modo che non si connetta o a disconnetterlo senza cambiare la password del router? (tanto gliela direbbe di nuovo...)

edit:
in tanto che ci sono vorrei anche chiedere come posso fare, perchè la mia stampante è collegata via wifi al pc e tutte le volte che la accendo e la spengo ovviamente mi dice che è disconnessa perchè il suo IP probabilmente, lo ha già acquisito un altro dispositivo (esempio: cellulare o tablet) come faccio a fare in modo di non dover reinstallare tutte le volte una nuova stampante senza doverla lasciare accesa?

Vai nelle impostazioni del router e consenti l`accesso solo ai tuoi mac address.In questo modo si collegheranno solo i tuoi pc al router.
Per la stampante devi assegnargli un ip fisso tramite il software della stampante wi-fi.
 
  • Mi piace
Reazioni: emmeking

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
mio fratello ha dato la password dell'adsl al nostro vicino (che è anche nostro cugino) come faccio a fare in modo che non si connetta o a disconnetterlo senza cambiare la password del router? (tanto gliela direbbe di nuovo...)

se tuo fratello ha libero accesso all'interfaccia di configurazione del router, non vi è alcun modo.
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Ha ragione condor67, puoi semplicemente (se il router ha questa funzionalità!) impostare un mac filtering per far connettere solo i dispositivi che vuoi;
Ma non sbaglia nemmeno dataghoul, se tuo fratello accede al router vuol dire che può andare a reimpostare il tutto come gli pare, o no?

Insomma, il problema resta il fratello....
 

signore del tempo

Utente Èlite
3,228
491
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz
GPU
Sapphire 7850 1GB @ 1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Acer V193w
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM HAF 912 plus
OS
ArchLinux + KDE - Windows 10
In tal caso imposta una password d'accesso al router, ed ovviamente, non dirgliela.
 

emmeking

Utente Attivo
512
29
CPU
i5-4670k
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128GB + SSHD Seagate 1TB
RAM
2 x 4GB DDR3 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX 770 4GB OC
Monitor
ASUS VX238h
PSU
Antec Neoeco 620c
Case
Bitfenix Ronin
OS
Win 8.1 64bit
ok, risolto filtrando i mac, grazie!
ora, come faccio a mettere l'IP fisso alla stampante?
ho una epson e digitando il suo ip sul browser mi visualizza la pagina delle configurazioni, ma posso solo cambiare il dns e il proxy....
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Che modello è?
Se ha un pannello lcd puoi impostarlo direttamente da lì, in caso contrario devi raggiungere la pagina di configurazione via web (es. http://192.168.0.x).
Comunque potresti anche riservargli l' ip dal router.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili