HO UN I5 2400 MONTATO SU Z77A-G43 HA SENSO CAMBIARLO CON I5 4670 SU ASUS H87 PLUS?

Pubblicità

acarablu

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Come da titolo secondo voi vale la pena passare alla h87 plus con montato un i5 piu potente o meglio eventualmente montare il processore sulla scheda madre vecchia che ho adesso (g43)? sono indeciso :)

(e soprattutto vale la pena passare da un 2400 a un 4670?)

Per quale motivo dovresti cambiarlo? Hai qualche particolare problema? Se la risposta è no,tieni ancora quel processore che va benissimo (la differenza tra il 2400 e il 4670 è davvero minima);)

Ultima modifica:
Ciao grazie per a risposta!
Ti spiego io ho un pc di 3 anni con quel processore una hd5850 da 1 gb, niente ssd e hard disk osceno abbinato a una ram da 4 gb....con cui gioco a un po tutto senza pretese......mi sono deciso a cambiare la scheda video ma solo lei mi costa 250 euro usata...

Un mio conoscente mi venderebbe il suo pc a 400 euro con ssd samsung da 128, il processore sopra esposto e 8 gb di ram ddr3...quindi sono indeciso fra cambiare tutto con la scusa di prendere quel pc o acquistare solo un banco di ram e sostituire la scheda video al mio pcnonno :)

Pensavo ci fosse una bella differenza fra i 2 processori..allora mi sbagliavo...

tra l' altro mi "regalerebbe" anche una seconda hd5850 e quindi avevo una mezza idea in caso di metterle tutte e 2 in crossfire e vendere il resto e così con un 300 euro avevo un pc piu' recente (al costo della sola scheda video)....però non vorrei fare una boiata e doverci spendere 500 euro fra un anno XD

Ultima modifica:
Ciao grazie per a risposta!
Ti spiego io ho un pc di 3 anni con quel processore una hd5850 da 1 gb, niente ssd e hard disk osceno abbinato a una ram da 4 gb....con cui gioco a un po tutto senza pretese......mi sono deciso a cambiare la scheda video ma solo lei mi costa 250 euro usata...

Un mio conoscente mi venderebbe il suo pc a 400 euro con ssd samsung da 128, il processore sopra esposto e 8 gb di ram ddr3...quindi sono indeciso fra cambiare tutto con la scusa di prendere quel pc o acquistare solo un banco di ram e sostituire la scheda video al mio pcnonno :)

Pensavo ci fosse una bella differenza fra i 2 processori..allora mi sbagliavo...

tra l' altro mi "regalerebbe" anche una seconda hd5850 e quindi avevo una mezza idea in caso di metterle tutte e 2 in crossfire e vendere il resto e così con un 300 euro avevo un pc piu' recente (al costo della sola scheda video)....però non vorrei fare una boiata e doverci spendere 500 euro fra un anno XD

Allora partiamo dal presupposto che un crossfire di 5850 non è una scelta conveniente... Con i 400 € del computer che dovrebbe vernderti il tuo amico,ti prendi una bella 970 g1 gaming e altri 4gb di RAM ;)

Sarebbe un peccato "buttare" z77+2400 :sisi:

E tra l'altro fare un cf con quelle schede sarebbe una stupidata nel 2015 e metterle in cf su una h87 non sarebbe proprio il massimo :lol:

Sarebbe un peccato "buttare" z77+2400 :sisi:

E tra l'altro fare un cf con quelle schede sarebbe una stupidata nel 2015 e metterle in cf su una h87 non sarebbe proprio il massimo :lol:
Quoto. La spesa migliore che si può fare è quella di acquistare un bel disco SSD. La scheda madre Z77A-G43 è perfettamente in grado di sfruttare al massimo un SSD di ultima generazione, e il salto prestazionale del pc sarebbe notevole, molto (ma molto) più evidente rispetto a quanto si potrebbe ottenere con il solo cambio scheda madre + processore. È vero che il pc contenente il 4670 possiede un disco SSD, ma è meglio acquistare solo questo componente, nuovo, evitando di acquistare tutto il resto. ;)

P.S. Visto che è una delle questioni del primo post, specifico che è impossibile montare il solo processore 4670 sull'attuale scheda Z77, perché i due componenti adottano socket differenti (il processore è socket 1150, la scheda è socket 1155), dunque sono incompatibili tra loro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro