PROBLEMA Hdd toshiba, porta USB rotta, montatata una pcb identica ma non funziona

geminimta79

Nuovo Utente
1
0
ho un hdd toshiba, ho rotto completamente la porta USB sulla logic board, ho provato a comprare una pcb identica, lho montatato ma non ha funzionato. Ho anche provato ad utilizzare un'altra PCB ma di diverso modello ma niente.
Consigli per recuperare il contenuto?
Post unito automaticamente:

Non è caduto hdd, solo che si è piegato il connettore finchè si è staccato definitivamente.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-11-28 at 12.54.45.jpeg
    WhatsApp Image 2020-11-28 at 12.54.45.jpeg
    204.6 KB · Visualizzazioni: 23

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
ho un hdd toshiba, ho rotto completamente la porta USB sulla logic board, ho provato a comprare una pcb identica, lho montatato ma non ha funzionato. Ho anche provato ad utilizzare un'altra PCB ma di diverso modello ma niente.
Consigli per recuperare il contenuto?
Post unito automaticamente:

Non è caduto hdd, solo che si è piegato il connettore finchè si è staccato definitivamente.
Avresti dovuto cambiare (o far cambiare da un tecnico) la porta USB. Ora se hai un PCB identico all'originale, dovresti far cambiare il chip del BIOS/Firmware o la porta USB
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Confermo quello che ha scritto quizface.
Quindi, o fai sostituire il connettore usb della pcb originale (magari prelevando quello buono dalla pcb che hai donatrice) oppure monti la pcb donatrice ma dovrai prima adattarla al tuo hdd scambiando il chip della rom (cioè rimuovere il chip dalla pcb donatrice, poi rimuovere il chip dalla pcb originale e saldarlo sulla donatrice).

La seconda scelta è più rischiosa, se la rom venisse danneggiata o smarrita non ci sarà più modo di recuperare ne i dati ne la funzionalità del disco.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!