Ho un grosso problema con forza horizon 5, per favore aiutatemi sono disperato

Nvidia RTX

Utente Attivo
342
20
Salve ragazzi sarò breve, sono disperato e successo tutto un mese fa, quando forza horizon 5 ha aggiornato il proprio game, riscontro sempre ed unicamente problemi di crash, mi spiego, mentre sono in game dopo appena 10 min ottengo un crash improvviso del game e l applicazione mi si chiude con 2 tipi di errori, o mi crasha perche la memoria non può essere scritta oppure perche non può essere letta. premetto che ho questo problema SOLO con questo benedetto HORIZON 5, con gli altri giochi non ho ASSOLUTAMENTE questo tipo di problema. Ho contattato il supporto microsoft xbox e forza, ma nessuno è riuscito a capire o risolvere il problema, voi siete la mia unica e sola possibilità,

Intel i9 12900k
RTX ROG 3090
ROG Z690F
G.skill Trident Z5 Dddr5 6000mhz 32GB
Seasonic 1000w Titan
Corsair Hydro Elite
Samsung M.2 980 1TB
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,447
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
l applicazione mi si chiude con 2 tipi di errori, o mi crasha perche la memoria non può essere scritta oppure perche non può essere letta
devi fare un test della RAM (metest86/memtest86+), questo tipo di errore è causato spessissimo da mameoria centrale difettosa, basta anche una dimensione di poche decine di byte rovinati
 

Nvidia RTX

Utente Attivo
342
20
devi fare un test della RAM (metest86/memtest86+), questo tipo di errore è causato spessissimo da mameoria centrale difettosa, basta anche una dimensione di poche decine di byte rovinati
Ciao hat, ma se avevo la ram difettosa dovevo avere con tutti i giochi questo problema, ma questo problema lo ottengo solamente con questo gioco?
Post unito automaticamente:

devi fare un test della RAM (metest86/memtest86+), questo tipo di errore è causato spessissimo da mameoria centrale difettosa, basta anche una dimensione di poche decine di byte rovinati
Ma questo test con memtest l’ho fatto ma dopo un’ora stava ancora a calcolare e intanto la ram era salita a 50 gradi, mi sono preoccupato e l’ho fermato il test, ma dopo un’ora il programma mi diceva 0 errori nella ram, ora non so ma ti ripeto questo problema lo tengo solo con Horizon 5
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,447
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ciao hat, ma se avevo la ram difettosa dovevo avere con tutti i giochi questo problema, ma questo problema lo ottengo solamente con questo gioco?
dipende dalla quantità di RAM usata dal gioco e soprattutto da quali celle particolari di RAM vengono indirizzate ed usate dal sistema operativo; che si verifica solo con questo gioco quindi può significare o che il gioco ha qualche bug (magari riesci a correggerlo con le patch) oppure che occupa molta RAM e per colmo di sfortuna va ad usare quelle poche celle che magari hanno un difetto
50° non sono nulla, fai il test completo per sicurezza

magari, prima del test della RAM, fai queste altre prove:
  • da un prompt dei comandi come amministratore dai il ocmando
    SFC /SCANNOW
    che trova e ripristina eventuali file di sistema danneggiati
  • accertati di avere il sistema operativo aggiornato. A propositi di sistema, se stai usando Windows 11, fai un test di gioco con Windows 10 se ce l'hai da qualche parte e vedi se crasha lo stesso
  • disinstalla completamente i driver video e fai una reinstallazione con i driver aggiornati
  • controlla lo stato di salute dell'SSD con CrystalDiskInfo
P.s.
in tutto questo stiamo supponendo che il gioco sia originale (no crack, altrimenti il problema potrebbe essere quello...)
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,323
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve ragazzi sarò breve, sono disperato e successo tutto un mese fa, quando forza horizon 5 ha aggiornato il proprio game, riscontro sempre ed unicamente problemi di crash, mi spiego, mentre sono in game dopo appena 10 min ottengo un crash improvviso del game e l applicazione mi si chiude con 2 tipi di errori, o mi crasha perche la memoria non può essere scritta oppure perche non può essere letta. premetto che ho questo problema SOLO con questo benedetto HORIZON 5, con gli altri giochi non ho ASSOLUTAMENTE questo tipo di problema. Ho contattato il supporto microsoft xbox e forza, ma nessuno è riuscito a capire o risolvere il problema, voi siete la mia unica e sola possibilità,

Intel i9 12900k
RTX ROG 3090
ROG Z690F
G.skill Trident Z5 Dddr5 6000mhz 32GB
Seasonic 1000w Titan
Corsair Hydro Elite
Samsung M.2 980 1TB
disinstallarlo e reinstallarlo hai provato gioco originale?
 

Nvidia RTX

Utente Attivo
342
20
dipende dalla quantità di RAM usata dal gioco e soprattutto da quali celle particolari di RAM vengono indirizzate ed usate dal sistema operativo; che si verifica solo con questo gioco quindi può significare o che il gioco ha qualche bug (magari riesci a correggerlo con le patch) oppure che occupa molta RAM e per colmo di sfortuna va ad usare quelle poche celle che magari hanno un difetto
50° non sono nulla, fai il test completo per sicurezza

magari, prima del test della RAM, fai queste altre prove:
  • da un prompt dei comandi come amministratore dai il ocmando
    SFC /SCANNOW
    che trova e ripristina eventuali file di sistema danneggiati
  • accertati di avere il sistema operativo aggiornato. A propositi di sistema, se stai usando Windows 11, fai un test di gioco con Windows 10 se ce l'hai da qualche parte e vedi se crasha lo stesso
  • disinstalla completamente i driver video e fai una reinstallazione con i driver aggiornati
  • controlla lo stato di salute dell'SSD con CrystalDiskInfo
P.s.
in tutto questo stiamo supponendo che il gioco sia originale (no crack, altrimenti il problema potrebbe essere quello...)
Il gioco è originale e pagato, con Windows 10 avevo lo stesso problema, posso dirti che il problema però è a momenti, ho fatto un sfc scannow è riavviato e ora mi funziona però poi mi capita giorni che non ne vuole proprio sapere, comunque horizon 5 occupa solo il 27% della mia ram, ne occupa più GTA Online (funziona senza problemi) e ci tengo a precisare che questo pc ha solamente 4 mesi
Post unito automaticamente:

disinstallarlo e reinstallarlo hai provato gioco originale?
Si ho provato già, il gioco è originale e pagato, e ci tengo a precisare che è iniziato tutto col l ultimo grande update cioè circa un mese e mezzo fa
Post unito automaticamente:

Non so se c’entra qualcosa ma nelle informazioni nel sistema ram installata mi dice 32 gb però 31.7 Gb utilizzabile può essere questo il problema ?
 
Ultima modifica:

Ghostlu

Ommalleo Simpallao
Utente Èlite
3,557
1,262
CPU
Intel i7 3770K @4.3 GHz
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
Asus Sabertooth z77
HDD
SSD Samsung 870 EVO 500 GB, HDD WD 1 TB
RAM
G.Skill TridentX 2x8 GB @2400 CL10 ddr3
GPU
OEM GTX 1650 SUPER @1935 875 mV
Audio
Integrata, Fnatic React
Monitor
Acer R241Y
PSU
Corsair HX 850
Case
Cooler Master Elitè 370 Gaming
Periferiche
Mouse: Logitech G600
Net
Spaziale, megagalattica
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Non so se c’entra qualcosa ma nelle informazioni nel sistema ram installata mi dice 32 gb però 31.7 Gb utilizzabile può essere questo il problema ?
No, è normale.

Quindi i problemi sono iniziati dall'aggiornamento del gioco?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,447
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Non so se c’entra qualcosa ma nelle informazioni nel sistema ram installata mi dice 32 gb però 31.7 Gb utilizzabile può essere questo il problema ?
no, è una cosa normalissima, una parte di RAM è ad uso del BIOS/UEFI
ci tengo a precisare che è iniziato tutto col l ultimo grande update cioè circa un mese e mezzo fa
prova a disinstallare l'update, sempre che sia possibile
altrimenti reinstalla il gioco e metti l'update immediatamente precedente
 

Nvidia RTX

Utente Attivo
342
20
no, è una cosa normalissima, una parte di RAM è ad uso del BIOS/UEFI

prova a disinstallare l'update, sempre che sia possibile
altrimenti reinstalla il gioco e metti l'update immediatamente precedente
Come faccio a rienstallare il gioco con l update precedente?
Post unito automaticamente:

No, è normale.

Quindi i problemi sono iniziati dall'aggiornamento del gioco?
Esatto un mese e mezzo fa circa
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,447
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Come faccio a rienstallare il gioco con l update precedente?
se non è possibile farlo dalle opzioni di gioco oppure dal pannello di controlo dove c'è la lista delle applicazioni installate, devi disinstallarlo completamente, reinstallarlo senza patch e poi devi vedere se è possibile scaricare dal sito del produttore la penultima patch
 

Nvidia RTX

Utente Attivo
342
20
se non è possibile farlo dalle opzioni di gioco oppure dal pannello di controlo dove c'è la lista delle applicazioni installate, devi disinstallarlo completamente, reinstallarlo senza patch e poi devi vedere se è possibile scaricare dal sito del produttore la penultima patch
Non mi è possibile scegliere quale patch
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,447
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
allora mi sa che ti tocca pazientare che esca una nuova patch visto che dici che la RAM è integra
 
  • Mi piace
Reazioni: Nvidia RTX

Nvidia RTX

Utente Attivo
342
20
scusa ma il pc ti serbe amche per lavoro o altro? altrimenti fatti una series x se hai sti problemi, il pc lo usi per altre cose
Ma come ti viene? Ho un 12900k è una 3090 e mi consigli una serie X ma non scherziamo
Post unito automaticamente:

allora mi sa che ti tocca pazientare che esca una nuova patch visto che dici che la RAM è integra
E mi sa che devo fare solo come dici te
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,323
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
scusa ma il pc ti serbe amche per lavoro o altro? altrimenti fatti una series x se hai sti problemi, il pc lo usi per altre cose
e perchè mai, la macchina che ha non ha problemi a gestire il gioco, è un problema che è nato dopo un aggiornamento
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili