DOMANDA Ho un dubbio sul cavo telefonico del modem

___theowner___

Nuovo Utente
79
13
CPU
Ryzen 7 2700X
Dissipatore
Corsair Hydro H100X
Scheda Madre
Gigabyte B450 AORUS M
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200 MHz
GPU
Aorus Geforce Rtx 2060 Xtreme 6 G
PSU
Corsair TX650M Serie TX-M, Semi Modulare, 80 Plus Gold EU, 650 watt
OS
Windows 10
Salve ragazzi, come da titolo ho un dubbio sul cavo del modem, il cavo si è rotto ed era un cavo a 4 fili due rossi al centro e neri ai lati, adesso in casa ho qualche cavo telefonico, di quelli a due fili rosso e verde,

la mia domanda è, posso attaccarlo lo stesso? oppure mi conviene comprarlo, e visto che è piu' corto volevo metterne due con in mezzo un accoppiatore tipo questo, allego foto download.jpg

Quindi, ricapitolando, ho due cavi telefonici con filo rosso e verde, va bene lo stesso per portare la linea internet? E nel caso vadano bene, con l'accoppiatore avro' perdita di segnale?

Grazie in anticipo per le vostre risposte
 

PippoGold

Utente Attivo
1,192
527
Il segnale del telefono va su un cavo con due fili intrecciati infatti si chiama doppino. Su questo passa anche internet. Per fare la riparazione puoi momentaneamente giuntare i due fili con il nastro isolante. Poi consiglio di sostituite il cavo e se passa internet non mettere scatolotti come quello della foto.
 

___theowner___

Nuovo Utente
79
13
CPU
Ryzen 7 2700X
Dissipatore
Corsair Hydro H100X
Scheda Madre
Gigabyte B450 AORUS M
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200 MHz
GPU
Aorus Geforce Rtx 2060 Xtreme 6 G
PSU
Corsair TX650M Serie TX-M, Semi Modulare, 80 Plus Gold EU, 650 watt
OS
Windows 10
Il segnale del telefono va su un cavo con due fili intrecciati infatti si chiama doppino. Su questo passa anche internet. Per fare la riparazione puoi momentaneamente giuntare i due fili con il nastro isolante. Poi consiglio di sostituite il cavo e se passa internet non mettere scatolotti come quello della foto.
ok allora provo a giuntare e ti faccio sapere, grazie mille per la risposta
 

___theowner___

Nuovo Utente
79
13
CPU
Ryzen 7 2700X
Dissipatore
Corsair Hydro H100X
Scheda Madre
Gigabyte B450 AORUS M
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200 MHz
GPU
Aorus Geforce Rtx 2060 Xtreme 6 G
PSU
Corsair TX650M Serie TX-M, Semi Modulare, 80 Plus Gold EU, 650 watt
OS
Windows 10
Il segnale del telefono va su un cavo con due fili intrecciati infatti si chiama doppino. Su questo passa anche internet. Per fare la riparazione puoi momentaneamente giuntare i due fili con il nastro isolante. Poi consiglio di sostituite il cavo e se passa internet non mettere scatolotti come quello della foto.
Alla fine ho giuntato come da te detto, tutto funziona, appena posso cambio direttamente il cavo con uno piu' lungo, grazie mille per il tuo tempo
 
  • Mi piace
Reazioni: PippoGold

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili