DOMANDA Ho un dubbio con il case che dovrei acquistare

Pubblicità

Filippocozzini

Utente Èlite
Reazioni
670
Punteggio
70
Salve a tutti! Oggi volevo chiedere un informazione sul case che vorrei acquistare insieme ad un Corsair H100i.

Ero indeciso fra un

- Case Mid Tower Aerocool Templarius Telum Bianco

- Case Mid Tower Aerocool VS92WHW White Window Edition

Naturalmente non volevo spendere un capitale per il case, e basti che sia un po tamarro (hihihi foglio fare il figo) e volevo chiedermi se su entrambi ci stia il Disipatore a Liquido Corsair H100i, il radiatore di spessore fa 27mm + 25mm le ventole... Aiutatemi è il mio primo pc che mi assemblo e volevo sapere questa informazione che non ho trovato niente da nessuna parte!

Grazie in anticipo!

- - - Updated - - -
@LordNight tu sai rispondermi?

Salve a tutti! Oggi volevo chiedere un informazione sul case che vorrei acquistare insieme ad un Corsair H100i.

Ero indeciso fra un

- Case Mid Tower Aerocool Templarius Telum Bianco

- Case Mid Tower Aerocool VS92WHW White Window Edition

Naturalmente non volevo spendere un capitale per il case, e basti che sia un po tamarro (hihihi foglio fare il figo) e volevo chiedermi se su entrambi ci stia il Disipatore a Liquido Corsair H100i, il radiatore di spessore fa 27mm + 25mm le ventole... Aiutatemi è il mio primo pc che mi assemblo e volevo sapere questa informazione che non ho trovato niente da nessuna parte!

Grazie in anticipo!

@LordNight tu sai rispondermi?
Se si parla di case tamarri devi chiedere a @Thai 90 o @fiLo93 (ma rischi che ti banni per aver anche solo menzionato il Corsair H100i)... però perché provare a farti consigliare qualcosa da @CM Alex?

ecco già andare al risparmio sul case non è una mossa furba, dato che è un componente fondamentale del sistema (quello che li contiene tutti); quanto è il tuo budget?

Se si parla di case tamarri devi chiedere a @Thai 90 o @fiLo93 (ma rischi che ti banni per aver anche solo menzionato il Corsair H100i)... però perché provare a farti consigliare qualcosa da @CM Alex?

Grazie Lord :)

Ciao Filippo,

se sei alla ricerca di un case bianco, Cm Storm potrebbe fare al caso tuo, ma lo Scout 2 White edition (codice SGC-2100-WWN1 ) costa poco meno del doppio rispetto al Templarius Telum. Lo Scout 2 è un Mid tower Gaming di fascia alta.

Se invece il tuo budget è sui 60-70 Euro, ci sono diversi Elite che possono fare al caso tuo:
Elite 430 ( codice RC-430-KWN1 )
Elite 431 (codice RC-431K-KWN1 )
Eite 431 Advanced (codice RC-431P-KWN2 )
Con 75 Euro ti puoi portare a casa un serie K280 con alimentatore da 550W. (codice RC-K280-KKP550-IT)

Spero di esserti stato utile :)

Alex

Grazie Lord :)

Ciao Filippo,

se sei alla ricerca di un case bianco, Cm Storm potrebbe fare al caso tuo, ma lo Scout 2 White edition (codice SGC-2100-WWN1 ) costa poco meno del doppio rispetto al Templarius Telum. Lo Scout 2 è un Mid tower Gaming di fascia alta.

Se invece il tuo budget è sui 60-70 Euro, ci sono diversi Elite che possono fare al caso tuo:
Elite 430 ( codice RC-430-KWN1 )
Elite 431 (codice RC-431K-KWN1 )
Eite 431 Advanced (codice RC-431P-KWN2 )
Con 75 Euro ti puoi portare a casa un serie K280 con alimentatore da 550W. (codice RC-K280-KKP550-IT)

Spero di esserti stato utile :)

Alex

Grazie mille valuterò!

- - - Updated - - -

ecco già andare al risparmio sul case non è una mossa furba, dato che è un componente fondamentale del sistema (quello che li contiene tutti); quanto è il tuo budget?

Adesso arrivo tra i 80-90-100€

Anche io propenderei per il CM 690 III (magari con un paio di ventole aggiuntive ;) )

Ok, adesso valuto ma comuqnue @fiLo93 il dissipatore ci sta nel Case Mid Tower Aerocool VS92WHW White Window Edition??

lo spessore del radiatore è 27mm + 25 delle ventole, dimmi te!

- - - Updated - - -

Up, c'è qualcuno?

- - - Updated - - -

Ps ho dovuto abbasare il prezzo fino a 950€ (R9 280X esclusa dal prezzo) perche sono sul limite con l' Aerocool Vs92... Siccome ho puntato su un I7 4770k - 16GB Ram 1866MHz... Etc

Il case lo cambierò più avanti quando magari formatterò il pc per aggiungere l'SSD cambierò anche il case!

comunque il dissi ci sta?

Ok, adesso valuto ma comuqnue @fiLo93 il dissipatore ci sta nel Case Mid Tower Aerocool VS92WHW White Window Edition??

lo spessore del radiatore è 27mm + 25 delle ventole, dimmi te!

- - - Updated - - -

Up, c'è qualcuno?

- - - Updated - - -

Ps ho dovuto abbasare il prezzo fino a 950€ (R9 280X esclusa dal prezzo) perche sono sul limite con l' Aerocool Vs92... Siccome ho puntato su un I7 4770k - 16GB Ram 1866MHz... Etc

Il case lo cambierò più avanti quando magari formatterò il pc per aggiungere l'SSD cambierò anche il case!

comunque il dissi ci sta?
Perdonami, ma come fai a non starci col prezzo con un budget di €950 esclusi €300 per la vga? :boh: Ti servono realmente 16GB di ram a 1866?

Perdonami, ma come fai a non starci col prezzo con un budget di €950 esclusi €300 per la vga? :boh: Ti servono realmente 16GB di ram a 1866?
La scheda video l'ho pagata 259€
Alimentatore XFX XXX 650W €76,26
HDD Seagate Barracuda 1TB €49,08
Masterizzatore DVD €15,19
Ram Corsair 16GB 1866MHz Vegaeance Pro Red €156,02
Intel Core I7-4770K €284,60
Corsair H100i €96,49
MotherBoard ASRock Fatal1ty Z87 Professional €161,17
Case Aerocool VS92 White Window Edition €48,40
Tastiera USB Templarius Gladiator €37,80
Ventola Arctic Cooling 120X120mm €6,20 X2pezzi = €12,40
Spedizione Sito1 €10
Spedizione Sito2 €10

TOTALE €957,21

Dovrei acquistare su 2 Siti per discorso di disponibilitá

16GB servono per Editing, Fraps, Skype, Giochi molto pesanti, tutto eseguito contemporaneamente!

Che ne dici?

Personalmente risparmierei su ram e dissipatore piuttosto che sul case. Le ram vanno benissimo anche a 1600MHz, non noti differenze e risparmi.
Dalla conf. mi sembra che tu voglia fare overclock, e tenere hardware del genere in quel case mediocre non è una buona idea.
Fidati, meglio spendere sul case che su altro :sisi:

Personalmente risparmierei su ram e dissipatore piuttosto che sul case. Le ram vanno benissimo anche a 1600MHz, non noti differenze e risparmi.
Dalla conf. mi sembra che tu voglia fare overclock, e tenere hardware del genere in quel case mediocre non è una buona idea.
Fidati, meglio spendere sul case che su altro :sisi:

Ok ragazzi, ho deciso,la ram la prendo da 8GB per il momento... Poi prendo un Storm Scout 2 Nero... Perciò direi di risparmiare 70€ sulle ram!

qualche altro consiglio?

La scheda video l'ho pagata 259€
Alimentatore XFX XXX 650W €76,26
HDD Seagate Barracuda 1TB €49,08
Masterizzatore DVD €15,19
Ram Corsair 16GB 1866MHz Vegaeance Pro Red €156,02
Intel Core I7-4770K €284,60
Corsair H100i €96,49
MotherBoard ASRock Fatal1ty Z87 Professional €161,17
Case Aerocool VS92 White Window Edition €48,40
Tastiera USB Templarius Gladiator €37,80
Ventola Arctic Cooling 120X120mm €6,20 X2pezzi = €12,40
Spedizione Sito1 €10
Spedizione Sito2 €10

TOTALE €957,21

Dovrei acquistare su 2 Siti per discorso di disponibilitá

16GB servono per Editing, Fraps, Skype, Giochi molto pesanti, tutto eseguito contemporaneamente!

Che ne dici?

quando ho letto della tastiera ho vagato per casa in cerca di acido da gettarmi sugli occhi...non l'ho trovato aimè :asd:

cmq di mio cambierei un paio di cose:
ram, se effettivamente ne hai bisogno prendi 16gb, però a me non piaccion molto esteticamente,
Patriot Viper3, Black Mamba, DDR3-1600, CL9 - 8 GB Kit

64,90 EUR x2
queste le trovo più belle :sisi:

dissipatore metterei un bel dissi ad aria, di quelli che sa consigliare @_chiccolino_

come case se togliamo un 30euro dal dissi puoi valutare i ricondizionati coolermaster Case - Refurbished Products - Cooler Master Europe Store ci stan l'haf xm o il 932 che sarebbero dei bei case, anche un cm 690II

la tastiera come dicevo è orribile imho...soldi buttati, se aspetti un pò e ti prendi una quickfire rapid o tt esports meka fai un gran affare, nel frattempo se proprio sei senza prendi una tastiera da 5euro (tanto non ci son differenze con la aerocool :lol: )

quando ho letto della tastiera ho vagato per casa in cerca di acido da gettarmi sugli occhi...non l'ho trovato aimè :asd:

cmq di mio cambierei un paio di cose:
ram, se effettivamente ne hai bisogno prendi 16gb, però a me non piaccion molto esteticamente,
Patriot Viper3, Black Mamba, DDR3-1600, CL9 - 8 GB Kit

64,90 EUR x2
queste le trovo più belle :sisi:

dissipatore metterei un bel dissi ad aria, di quelli che sa consigliare @_chiccolino_

come case se togliamo un 30euro dal dissi puoi valutare i ricondizionati coolermaster Case - Refurbished Products - Cooler Master Europe Store ci stan l'haf xm o il 932 che sarebbero dei bei case, anche un cm 690II

la tastiera come dicevo è orribile imho...soldi buttati, se aspetti un pò e ti prendi una quickfire rapid o tt esports meka fai un gran affare, nel frattempo se proprio sei senza prendi una tastiera da 5euro (tanto non ci son differenze con la aerocool :lol: )

Intanto grazie, per aver risposto...
Però ho già ordinato dissipatore, Case, Alimentatore, Ventole e Tastiera, sinceramente della tastiera non me ne frega più di tanto, perche quando si romperà acquisterò sicuramente un tastiera della CM o Logitech da Gaming, visto che un mio amico la possiede e mi ha detto che va un gran bene :sisi:

Le Ram devo ancora acquistarle, e sicuramente darò un occhio, e come hai (o non hai :lol:) visto il case, Motherboard, Scheda Video,e Alimentatore etc, sto sul nero e sul rosso (Voglio che abbia un completo degno di un matrimonio....hihihi :figo:)

Per il DISSIPATORE, come mai tutti ODIANO quelli a liquido?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro