RISOLTO Ho trovato questo file log_antiroot.txt nel mio smartphone, che cos'è?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
È praticamente impossibile che qualcuno che non sia io abbia messo mani fisicamente sul mio dispositivo...


Ho capito cosa vuoi dire, ma potresti specificare di quale app si tratta?
Tenete conto che questo problema è iniziato a presentarsi da Maggio, prima di allora mai successo. Mai notata una cosa del genere anche su smartphone Android posseduti in passato.
Non si può sapere tramite un log, di solito le app che non vogliono il root sono quelle che gestiscono le transazioni monetarie

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

ASCX

Nuovo Utente
5
0
È praticamente impossibile che qualcuno che non sia io abbia messo mani fisicamente sul mio dispositivo...


Ho capito cosa vuoi dire, ma potresti specificare di quale app si tratta?
Tenete conto che questo problema è iniziato a presentarsi da Maggio, prima di allora mai successo. Mai notata una cosa del genere anche su altri smartphone Android posseduti in passato.
Non a caso ho detto che è raro che succeda. Quest'app permette la modifica dei file build.prop avviando una root Shell per configurare dei permessi di root. In sostanza ti permette di avere i permessi di root e fare delle modifiche hardware (Tweaks CPU ecc..) e software ( appunto build.prop e bootloader).

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk
 

JonahAMD

Utente Attivo
188
11
CPU
4690k
Scheda Madre
Asus Z97-PRO
RAM
Kingston HyperX Fury
GPU
EVGA GTX 980
PSU
Seasonic X-750
Case
NZXT H440
OS
Windows 8.1
Salve a tutti,
ieri stavo smanettando tra le cartelle del mio smartphone e casualmente nella cartella Download ho trovato questo file "log_antiroot.txt". Non ho mai scaricato nulla del genere e non ho idea di come si sia generato questo file. C'è da preoccuparsi?

Lascio il file in allegato.
Per caso hai installato yap sul tuo telefono? Perché ho lo stesso file e facendo qualche indagine credo proprio che sia stata lei a generare questo controllo... Fammi sapere così mi tolgo pure io il pensiero :')
 

nostrano

Utente Attivo
466
47
CPU
Inte Core i7-8700K @3.7/4.7Ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Asrock Z370M Pro4
HDD
SSD 2,5 250GB Samsung 850EVO + HDD 3,5 1TB Seagate Barracuda
RAM
DDR4 16GB 3200 C15 GSkill RipV K2
GPU
Palit GTX1060 6GB JetStream
Monitor
Asus VC239H Monitor 23"
PSU
Corsair TX650M
Case
Zalman Z9 Neo
Net
TIM CONNECT FIBRA 50/9 Mb/s
OS
Windows 10 Pro
Per caso hai installato yap sul tuo telefono? Perché ho lo stesso file e facendo qualche indagine credo proprio che sia stata lei a generare questo controllo... Fammi sapere così mi tolgo pure io il pensiero :')
Si, ma non mi dire che le due cose sono collegate :boh:
Che indagini hai fatto?
Yap ce l'ho da ottobre scorso comunque, il problema è iniziato a maggio.
 
  • Mi piace
Reazioni: JonahAMD

JonahAMD

Utente Attivo
188
11
CPU
4690k
Scheda Madre
Asus Z97-PRO
RAM
Kingston HyperX Fury
GPU
EVGA GTX 980
PSU
Seasonic X-750
Case
NZXT H440
OS
Windows 8.1
Credo sia proprio lei a fare questo controllo... Ho notato che l'orario nel mio file combacia con l'orario in cui ho dovuto mandare la video registrazione per la verifica a yap
Si, ma non mi dire che le due cose sono collegate :boh:
Che indagini hai fatto?
Yap ce l'ho da ottobre scorso comunque, il problema è iniziato a maggio.
 
Ultima modifica:

nostrano

Utente Attivo
466
47
CPU
Inte Core i7-8700K @3.7/4.7Ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Asrock Z370M Pro4
HDD
SSD 2,5 250GB Samsung 850EVO + HDD 3,5 1TB Seagate Barracuda
RAM
DDR4 16GB 3200 C15 GSkill RipV K2
GPU
Palit GTX1060 6GB JetStream
Monitor
Asus VC239H Monitor 23"
PSU
Corsair TX650M
Case
Zalman Z9 Neo
Net
TIM CONNECT FIBRA 50/9 Mb/s
OS
Windows 10 Pro
Credo sia proprio lei a fare questo controllo... Ho notato che l'orario nel mio file combacia con l'orario in cui ho dovuto mandare la video registrazione per la verifica a yap

Inviato da Moto Z3 Play tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Lo sai che potresti avere ragione? :shock:
Ho appena provato a cancellare l'ultimo .txt e ad aprire YAP e si è generato lo stesso file. Anche a te lo salva in download?
Sta figlia di p......il fatto che prima non lo facesse, non mi ha mai fatto sospettare di lei....
 

JonahAMD

Utente Attivo
188
11
CPU
4690k
Scheda Madre
Asus Z97-PRO
RAM
Kingston HyperX Fury
GPU
EVGA GTX 980
PSU
Seasonic X-750
Case
NZXT H440
OS
Windows 8.1
Apposto allora, abbiamo capito la causa :')
Ieri sera mi sono leggermente preoccupato alla vista di quel file e ho fatto qualche controllo, grazie al tuo thread ora non ho più alcun dubbio.
Personalmente ho installato yap solo per fare contento un amico che mi ripeteva continuamente di iscrivermi e provare l'app, io non ne sono particolarmente attratto e penso che a breve richiederò la cancellazione dell'account... se non altro per questo controllo di root che mi ha fatto piacere ancora di meno il tutto!
 

nostrano

Utente Attivo
466
47
CPU
Inte Core i7-8700K @3.7/4.7Ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Asrock Z370M Pro4
HDD
SSD 2,5 250GB Samsung 850EVO + HDD 3,5 1TB Seagate Barracuda
RAM
DDR4 16GB 3200 C15 GSkill RipV K2
GPU
Palit GTX1060 6GB JetStream
Monitor
Asus VC239H Monitor 23"
PSU
Corsair TX650M
Case
Zalman Z9 Neo
Net
TIM CONNECT FIBRA 50/9 Mb/s
OS
Windows 10 Pro
Apposto allora, abbiamo capito la causa :')
Ieri sera mi sono leggermente preoccupato alla vista di quel file e ho fatto qualche controllo, grazie al tuo thread ora non ho più alcun dubbio.
Personalmente ho installato yap solo per fare contento un amico che mi ripeteva continuamente di iscrivermi e provare l'app, io non ne sono particolarmente attratto e penso che a breve richiederò la cancellazione dell'account... se non altro per questo controllo di root che mi ha fatto piacere ancora di meno il tutto!
Ma tranquillo, l'app di per se è affidabile, il sistema si appoggia su una banca super Seria :ok:
Se è confermato che le cose stanno così non c'è niente da preoccuparsi!
 

JonahAMD

Utente Attivo
188
11
CPU
4690k
Scheda Madre
Asus Z97-PRO
RAM
Kingston HyperX Fury
GPU
EVGA GTX 980
PSU
Seasonic X-750
Case
NZXT H440
OS
Windows 8.1
Sulla serietà dell'app non vi sono dubbi... ci mancherebbe. Più che altro mi sono pentito di aver fatto tutta la registrazione per un servizio che non userò mai, quindi prima la tolgo di mezzo e meglio è
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili