Ho staccato il SATA della mia SSD dalla scheda madre e ora è scomparsa una partizione del disco

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mattyx1506

Nuovo Utente
28
1
Ma non è che hai un hard disk esterno e hai splittato quello? Sei sicuro di non aver installato il gioco su qualche altro drive?
Non ho nulla, ho solo l’SSD. E la conferma che l’ho messo là dentro è che prima dell’istallazione del gioco avevo 170 Gb liberi e dopo me ne erano rimasti una sessantina. E di fatto ancora adesso me ne restano una sessantina liberi, con l’unica differenza che non riesco più a ritrovare i file del gioco
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Non ho nulla, ho solo l’SSD. E la conferma che l’ho messo là dentro è che prima dell’istallazione del gioco avevo 170 Gb liberi e dopo me ne erano rimasti una sessantina. E di fatto ancora adesso me ne restano una sessantina liberi, con l’unica differenza che non riesco più a ritrovare i file del gioco

Se fai una ricerca della cartella in generale Windows non ti da nulla?
Il disco ssd è visto per intero, quindi non hai più la partizione. Cioè mi spiego meglio, te hai un disco ssd da 250 e 250 sono su Windows, quindi devi controllare in C, prova a spulciare Tutto
 

Mattyx1506

Nuovo Utente
28
1
Se fai una ricerca della cartella in generale Windows non ti da nulla?
Il disco ssd è visto per intero, quindi non hai più la partizione. Cioè mi spiego meglio, te hai un disco ssd da 250 e 250 sono su Windows, quindi devi controllare in C, prova a spulciare Tutto
Ora provo, ma ne dubito. Ho provato a cercare la cartella dove avevo messo i giochi che avevo intitolato “Giochi” (banale lo so, ma efficace xD), ma non me la trova più, ho cercato dappertutto, in ogni cartella possibile, ma nemmeno ricercandola me la trova, eppure lo spazio è occupato. Io sul serio non riesco a capire, è una cosa stranissima.
La mia idea, se non trovo una soluzione è quella di mettere tutto il contenuto della SSD su un Hard Disk esterno e vedere se esce fuori qualcosa, oppure se si copiano soltanto i file che riesco a vedere. A quel punto formatto l’SSD e reinstallo windows da capo
Post unito automaticamente:

Come potete vedere dalle foto, nel mio disco C, selezionando tutte le cartelle, mi dice che occupano 137Gb, se invece sleziono il disco mi dice che ha 170 Gb occupati, com'è possibile questa cosa?
prova1.PNG prova 2.PNG
Post unito automaticamente:

Grazie mille a tutti, ho risolto il problema xD.
Il problema misà ero io, anzi mio padre. Quando stavo rimontando la MoBo, mi aveva detto di non ricollegare l’hard disk dato che un attacco sata serviva per la ssd e un altro per l’hub usb, e che l’hard disk era da tempo che non lo ricollegavamo. Ma in realtà l’hub usb era collegato direttamente alla MoBo, mentre quell’attacco sata era per il masterizzatore che io non ricordavo nemmeno di avere su quel pc. Quindi ho cambiato l’attacco e ora ho ritrovato la famosa “partizione” che in realtà era l’hard disk hahhhaahh scusate
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili