I mouse, come tante altre cosette, vanno a fortuna e sensazioni personali. Certo, con le marche blasonate hai qualcosa in più come supporto e software in dotazione...
Io ne ho conferma. Nel 2008 compro il G9 della Logitech a 59 euro in mega offerta all'epoca, 3 anni di garanzia. Passato poco più di un mese dalla fine della garanzia il tasto sinistro, alla pressione continua, fa tanti click. Contatto l'assistenza e la logitech nel giro di una settimana mi risponde che sono dispiaciuti ma che il G9 non è più in produzione, quindi mi chiedono se accetto il G9X in cambio.
Arriva in 4 giorni il G9X e siamo nel 2011, insieme al mouse mi mandano una fattura del valore "0". Un paio di settimane fa il G9X mi abbandona, questa volta è partito il pulsante destro. Quasi per curiosità contatto la Logitech e mi rispondono che quella garanzia è valida, anche se emessa a "0" e scusandosi di nuovo per il danno che ho subito, mi chiedono l'indirizzo per spedirmi un nuovo mouse, e mi offrono il G600 nel colore che preferisco tra il bianco ed il nero... Io, sfacciato, rispondo che preferirei il G500S, visti i giochi che faccio, ma se non è possibile allora lo gradirei nero.
Risponde dopo un paio di giorni la logitech comunicandomi il numero di tracking della spedizione con UPS che contiene il G500S.
Tradotto, ho speso bene una volta, da allora non ho mai più avuto problemi di mouse gaming di certo livello... :sisilui:
N.B.: Prima del G9 avevo acquistato un A4Tech Laser, pagato 15 euro che dopo 3 mesi si è spento il sensore, contattati non hanno mai risposto. E sempre di quel mouse, non ha mai funzionato il software di programmazione dei tasti o della sensibilità...
In bocca al lupo!