Ho scelto il periodo peggiore per un nuovo PC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

optimusp81

Nuovo Utente
94
10
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
ssd crucial bx500 480gb/1tb segate
RAM
8x2 GB Gskill Ripjaws V DDR4 3000 Mhz CL15
GPU
EVGA Rtx 2070 XC
Monitor
Lenovo 23.8" QHD Led 60hz
PSU
evga 550w 80+ gold supernova g3 full modular
Case
tg5 sharkoon blue
Net
fibra 1gb
OS
win 10 pro 64 bit
Ciao a tutti. Da poco ho comprato vari pezzi hardware per una nuova configurazione. Sono stato fortunato con i componenti principali cpu, mobo e ram. Ma quello che riguarda la scheda video e qualcosa di improponibile. Prezzi che oscillano anche oltre le 150€ soprattutto se andiamo sui modelli 1080 (non ti)e 2070. Le migliori offerte di gpu riguardo la 2070 non vanno sotto i 580€ (per avere un prodotto decente) e girando le 1080 costano quanto una 2080(base) in alcuni store (amazon cof cof) quindi sono costretto a restare col pc nuovo in pausa e attendere che qualche miracolo accada per la scheda video. Se non succede sarò costretto ad optare per una 1070ti.
 

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
Ciao a tutti. Da poco ho comprato vari pezzi hardware per una nuova configurazione. Sono stato fortunato con i componenti principali cpu, mobo e ram. Ma quello che riguarda la scheda video e qualcosa di improponibile. Prezzi che oscillano anche oltre le 150€ soprattutto se andiamo sui modelli 1080 (non ti)e 2070. Le migliori offerte di gpu riguardo la 2070 non vanno sotto i 580€ (per avere un prodotto decente) e girando le 1080 costano quanto una 2080(base) in alcuni store (amazon cof cof) quindi sono costretto a restare col pc nuovo in pausa e attendere che qualche miracolo accada per la scheda video. Se non succede sarò costretto ad optare per una 1070ti.
Buonasera , non ho capito il senso del post cioè se hai bisogno di aiuto o è un semplice sfogo riguardo la situazione gpu che è fonte di stress per chiunque deve creare una rig da gaming quindi ti capiamo
Da quello che posso dirti anche io ho assemblato un pc quest'anno e la situazione gpu era critica gia dal Ottobre Novembre 2017 per via del mining e come puoi vedere di certo con la fine di questo fenomeno non è migliorata anzi...
Io ho atteso molto per la scheda video tant'è che i primi mesi sono andato di gpu integrata intel ( un momento brutto che nn auguro a nessuno )
Il mio consiglio è si di attendere una buona offerta ma di non pazientare più di tanto perché la situazione ormai è questa e i prezzi pare siano piazzati sul quell' asticella da cui difficilmente scenderanno
Ci sono state offerte piu che ottime con il black friday anche nel werehouse amazzone che metteva le gpu al 20% rispetto al loro costo, basta cercare bene.


Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

optimusp81

Nuovo Utente
94
10
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
ssd crucial bx500 480gb/1tb segate
RAM
8x2 GB Gskill Ripjaws V DDR4 3000 Mhz CL15
GPU
EVGA Rtx 2070 XC
Monitor
Lenovo 23.8" QHD Led 60hz
PSU
evga 550w 80+ gold supernova g3 full modular
Case
tg5 sharkoon blue
Net
fibra 1gb
OS
win 10 pro 64 bit
Buonasera , non ho capito il senso del post cioè se hai bisogno di aiuto o è un semplice sfogo riguardo la situazione gpu che è fonte di stress per chiunque deve creare una rig da gaming quindi ti capiamo
Da quello che posso dirti anche io ho assemblato un pc quest'anno e la situazione gpu era critica gia dal Ottobre Novembre 2017 per via del mining e come puoi vedere di certo con la fine di questo fenomeno non è migliorata anzi...
Io ho atteso molto per la scheda video tant'è che i primi mesi sono andato di gpu integrata intel ( un momento brutto che nn auguro a nessuno )
Il mio consiglio è si di attendere una buona offerta ma di non pazientare più di tanto perché la situazione ormai è questa e i prezzi pare siano piazzati sul quell' asticella da cui difficilmente scenderanno
Ci sono state offerte piu che ottime con il black friday anche nel werehouse amazzone che metteva le gpu al 20% rispetto al loro costo, basta cercare bene.


Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Era uno sfogo. Cmq sono sempre dell'idea che il mercato delle schede invidia sia così alto semplicemente perchè non ha nessuno con cui confrontarsi. E fin quando o intel o amd non tirano fuori le loro gpu, nvidia avrà questo suo piccolo monopolio. PS: trovata una Zotac gtx 1080 8gb amp edition a 460€.
 
  • Mi piace
Reazioni: entrylevel91

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,102
26,360
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Era uno sfogo. Cmq sono sempre dell'idea che il mercato delle schede invidia sia così alto semplicemente perchè non ha nessuno con cui confrontarsi. E fin quando o intel o amd non tirano fuori le loro gpu, nvidia avrà questo suo piccolo monopolio. PS: trovata una Zotac gtx 1080 8gb amp edition a 460€.
troppo cara. Io un mese l'ho montata ad un mio cliente, presa usata da ebay, pagata 450€....
 

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
Era uno sfogo. Cmq sono sempre dell'idea che il mercato delle schede invidia sia così alto semplicemente perchè non ha nessuno con cui confrontarsi. E fin quando o intel o amd non tirano fuori le loro gpu, nvidia avrà questo suo piccolo monopolio. PS: trovata una Zotac gtx 1080 8gb amp edition a 460€.
Si adesso nvidia nn ha concorrenza sulla fascia medio-alta quindi fa un po quello che vuole
Ottima prezzo per una scheda più che valida , allora non mi resta che augurarti buon divertimento con la bestiolina appena trovata.


Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

optimusp81

Nuovo Utente
94
10
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
ssd crucial bx500 480gb/1tb segate
RAM
8x2 GB Gskill Ripjaws V DDR4 3000 Mhz CL15
GPU
EVGA Rtx 2070 XC
Monitor
Lenovo 23.8" QHD Led 60hz
PSU
evga 550w 80+ gold supernova g3 full modular
Case
tg5 sharkoon blue
Net
fibra 1gb
OS
win 10 pro 64 bit
troppo cara. Io un mese l'ho montata ad un mio cliente, presa usata da ebay, pagata 450€....

450 usata contro 460€ nuova non credo sia troppo cara. E poi come faccio ad essere sicuro sull'usato? Molti dicono niente overclock e/o mining.... sarà vero, sarà falso??? quindi è tutto a fiducia. Comunque io attualmente cerco una scheda video sotto i 500€ preferibilmente nuova. Posso accettare anche usato qualora sia realmente perfetta.
Post unito automaticamente:

Si adesso nvidia nn ha concorrenza sulla fascia medio-alta quindi fa un po quello che vuole
Ottima prezzo per una scheda più che valida , allora non mi resta che augurarti buon divertimento con la bestiolina appena trovata.


Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Si. Credo che opterò proprio per quella. E' su amazon, ma non venduta da amazon. un certo zoobi-shop.
 
Ultima modifica:

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,102
26,360
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
450 usata contro 460€ nuova. non credo sia troppo cara. E poi come faccio ad essere sicuro sull'usato. Molti dicono niente overclock eo mining....ma sarà vero, sarà falso??? quindi e tutto a fiducia. Cmq io attualmente cerco una scheda video sotto i 500€ preferibilmente nuova. posso accettare anche usata qualora sia realmente perfetta.
Ah ok, se è nuova è un buona affare! E' ottima come gpu, solo che scalda un pochino, appunto perchè è molto potente! In full load ho registrato 76° di picco sotto heaven.

P.s. cerca di non scrivere abbrevazioni tipo "cmq" e controlla gli accenti, siamo in un forum e non in una chat, Grazie :)
 
  • Mi piace
Reazioni: entrylevel91

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!